Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ansia casalinguaCala come calano le brac... »

L'amore è cieco

Post n°2555 pubblicato il 15 Giugno 2017 da amoon_rha_gaio
 

L'altro giorno parlavo al collega delle mie peripezie con la casa: in particolare gli dicevo che mi sono fatto fare una stima dei lavori da un tecnico che è venuto a vedere casa con me. Tranquilli: da sabato, giorno del sopralluogo, sono ancora in attesa dei preventivi.

Questo discorso ha dato il via al racconto del mio collega che ha comprato un appartamento in una piccola villetta: "Stiamo andando a scegliere i sanitari. Questo mi piaceva molto (mi mostra dei sanitari su internet), ma la mia ragazza ha preferito prendere questi altri.".

Siccome questo discorso andava avanti da parecchio mi viene spontaneo chiedere: "ma scusa se a te non piace una cosa, perchè non lo dici? perchè non si fa anche un po' come vuoi tu?". Sarà che io ragiono da single.
Il collega candidamente mi dice "no ma è lei che compra casa, quindi decide lei".

Cioè vanno a vivere insieme, ma in una casa dove l'unica proprietaria è lei. Che razza di rapporto è? Io da un lato ci vedo il timore di lei di essere mollata e di dover quindi gestire un immobile in coppia, dall'altro la disperazione del mio collega di rimanere single e quindi accettare qualsiasi tipo di cosa.

La cosa che mi fa sorridere, per non dire altro, è che dopo questo discorso il collega ha ripreso a parlare dicendo: "Invece la prossima settimana andiamo a scegliere i mobili..."

Andiamo a scegliere?

Ringrazio di essere single

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13536353

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 15/06/17 alle 10:10 via WEB
Mi sa che è terrorizzato di rimanere single sto collega :-) O forse è perché noi due ragioniamo da single :-D
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/06/17 alle 10:54 via WEB
boh io credo che nella vita di coppia le cose si scelgano in due. E poi penso che se credi ad una storia, non ti fai condizionare da quelle passate
 
gook_luck
gook_luck il 15/06/17 alle 10:29 via WEB
io concordo sul fatto che la casa dev'essere solo di uno.. da me spesso è così anche perchè il 70% dei miei coetanei ha già una casa.. questo discorso l'ho fatto con delle amiche una settimana fa.. una di loro voleva comprare casa col fidanzato (sono insieme da un anno e mezzo.. un anno quando me l'avevano detto) e io non capivo.. poi hanno deciso di andare in affitto a convivere così si sarebbero conosciuti meglio.. l'altra settimana annuncia che ha comprato casa, solo lei, la sua casa dei sogni (che ci aveva fatto vedere da fuori).. e alla mia domanda "come mai da sola" (visto quanto avevano detto) mi ha risposto che è meglio così, anche perchè so che i suoi genitori se non gliel'hanno pagata tutta le hanno dato i più dei soldi anche se lei non voleva.. e sia io che la R. le abbiamo detto che concordiamo e che ha fatto bene.. non perchè bisogna partire prevenuti che un giorno ci lasceremo, ma perchè bisogna calcolare questo fattore di rischio..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/06/17 alle 10:56 via WEB
boh mi chiedo se amore non è anche un po' rischiare. Nel senso di credere fino in fondo ad un rapporto.
 
   
gook_luck
gook_luck il 16/06/17 alle 09:49 via WEB
io sono fortunata perchè sia io che lui abbiamo casa.. andremo nella sua per una questione di comodità (più sua) ma porta meno sacrifici a me rispetto che a lui.. però in futuro sicuramente un'attività commerciale la apriremo insieme.. e secondo me rischi uguale.. poi sì, i miei hanno comprato casa insieme, l'hanno rifatta dopo anni insieme.. tutti parlano di fortuna.. per me è la mentalità e i valori che sono cambiati.. io e Star la pensiamo uguale su molte cose per fortuna.. ma non tutti la pensano come noi..
 
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 15/06/17 alle 11:43 via WEB
2 coppie di amici a 2 anni di distanza si mollano... casa intestata a lui nel primo caso ma mutuo al 50% casa intestata a lei nel secondo caso idem per mutuo adesso i partner nn intestatari hanno deciso di mollare il mutuo ai legittimi proprietari solo che le rate pesano come mattoni
 
   
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 15/06/17 alle 11:44 via WEB
non so quale sia la migliore soluzione forse casa cointestata e pregare di non mollarsi almeno pari diritti doveri e non ti rinfacci
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 15/06/17 alle 11:40 via WEB
una mia amica si è arredata casa e poi ha trovato il tipo lo ha convinto a sposarla e adesso dice che si mollano lui ha solo la tv da portare via e cmq è ospite a casa sua cmq sia nn va male sta storia di vivere in casa di lei o lui,ma solo definire questi limiti e non rinfacciarsi sempre che le cose sono solo di uno dei 2 un altra amica invece lei compra casa e lui sgobba trasformandosi in muratore e tutto fare...nn so se vada bene uguale
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/06/17 alle 12:00 via WEB
sarà: io ho in testa la storia dei miei genitori che hanno scelto di vivere insieme comprando tutto insieme. L'amore, quello vero, è un rischio. Mi chiedo se queste paure (mutuo, ecc...) siano davvero giustificate nel senso che se sono indice di vero amore.
 
   
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 16/06/17 alle 12:06 via WEB
anche io ho in mente questo..amore con i miei genitori che si sono conosciuti sposati senza stare a pensare alla convivenza e ad altre cazzate moderne
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 15/06/17 alle 12:57 via WEB
gioietta anche io come i tuoi...ho fatto così tutto al 50%...ma a volte solo uno dei due ha disponibilità...diciamo di capitale...nn sò...immagino sia così...e allora si sceglie insieme...ma è uno che compra...smack
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/06/17 alle 14:11 via WEB
io non metto in dubbio che ci siano disponibilità economiche diverse: qui però a decidere è soltanto la ragazza del mio amico. Scegliere insieme nel loro caso equivale al fatto che lei se lo porta dietro poi se vuole una cosa, la prende (e se non piace a lui amen)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 15/06/17 alle 15:19 via WEB
In effetti la paura della "singletudine" fa fare cose inimmaginabili. Anche io tutto sommato sto bene così :-)))
 
Oxumare81
Oxumare81 il 15/06/17 alle 17:22 via WEB
Quando mi sono sposato la casa è stata intestata sia a me che a mia moglie nonostante l'anticipo l'avessi pagato solo io e lavorassi solo io. Da quando ha iniziato a lavorare contribuisce anche lei al pagamento delle rate del mutuo anche perché abbiamo un solo conto in comune! I mobili li abbiamo comprati insieme. Almeno su queste cose credo che si debba essere d'accordo ed essere uniti, anche sul piano economico. Buon pomeriggio!
 
maresogno67
maresogno67 il 15/06/17 alle 22:41 via WEB
si sembra una racconto di solitudini silenziose
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963