Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Adinolfi contro Tiziano FerroE pensare che c'è chi c... »

I Gay come gli Ariani? un medico nella bufera

Post n°2490 pubblicato il 19 Gennaio 2017 da amoon_rha_gaio
 

http://www.tuttopistoia.com/ridimensiona.html/cms/500/300/10/cms/custom/files/100017/ct50012_id130597_t1/DEMAR222.jpg

"Il simpatico governo Gentiloni, un assembramento di geni di cui, dicono faccia parte anche qualche laureato, vuol fare la legge contro l'omofobia, a riprova del fatto, se qualcuno ne dubitasse, che la gaytudine è la nuova razza ariana. Si tratta di un bavaglio definitivo alla libertà di parola, come già succede in USA, UK e Francia: viene annientato chiunque sia sospettato di omofobia, termine che include tutto quello che non sia ideologia lgbt, incluso affermare che un bambino deve avere genitori diversi o che il matrimonio deve essere tra uomo e donna. Chi è accusato di omofobia subisce un tale ostracismo sociale da essere annientato. Il licenziamento è immediato se la persona è impiegata in ambiente statale o in società gay friendly. Qualcuno spieghi agli esimi geni del governo Gentiloni che non si può fare, perché è anticostutuzionale. Dato che questi hanno un calibro come la Boschi a fare da Costituzionalista dubito che ci arrivino, quindi è meglio che lo spieghi io. L'articolo 3 della Costituzione afferma che una persona non può essere discriminata in base alla sua religione. La mia religione, il Cristianesimo è basata su testi sacri, in particolare San Paolo, che condannano la sodomia, l'atto tra due uomini, come gravissimo. Un cristiano deve ogni istante condannare la sodomia. Se a un cristiano viene impedito di condannare la sodomia, la sua libertà religiosa è stata annientata, come se si costringesse un ebreo a mangiare maiale. Quindi la legge sull'omofobia non si può fare e non si farà" (tratto dal Blog di Silvana de Mari).

Chirurgo, psicoterapeuta e scrittrice, Silvana De Mari è passata , dopo un articolo su La Stampa (leggi qui), alla ribalta per le sue posizioni sul mondo omosessuale. Tempo fa aveva definito tutto il mondo gay fatto di pedofili e queste, sottolineo queste, posizioni hanno portato l'Ordine dei Medici ad aprire un fascicolo contro la donna. Già perchè finche si tratta di posizioni politiche contro i gay, posso ancora capire, ma quando si passa dalla politica a voler spiegare scientificamente che i gay sono malati allora tu medico devi avere la decenza di abbandonare l'Ordine.

Come diceve posso anche ammettere le posizioni politiche della Dott.ssa: del resto che "non sia allineata" è chiaro a tutti, basta fare un giro nel suo blog dove proprio ieri attacca anche Papa Francesco.
Ma io mi chiedo: come si fa a dire che il governo va contro la Costituzione quando difende i gay, visto che l'art. 3 della Carta prevede la non discriminazione per religione? Mi chiedo se durante il periodo Universitario la dottoressa abbia mai approfondito la tematica "discriminazione" e sappia di cosa parla.

Quando un governo approva una legge sulle unioni civili, non fa diventare automaticamente fuori legge il matrimonio tra uomo e donna. Quello come c'era ieri continuerà ad esserci anche domani.
Vorrei sapere dalla Dottoressa cosa ne pensa di chi, dichiaratosi omosessuale, è stato picchiato a morte, è stato deriso a scuola o sul lavoro, è stato licenziato, ecc.... Se quella non è discriminazione, lei come la chiama?

Certo se poi lei sostiene che si debba combattere per un diritto all'omofobia o che i gay sono disturbati mentali, allora io le dico: rinunci alla professione di medico appartenente all'ordine dei medici, e poi dica tutto ciò che le passa per la testa. Sarà meglio classificabile la sua posizione.

Parole dure, quelle della Dottoressa, parole che ci riportano al ventennio, parole che ci fanno pensare che forse alle volte chi discrimina non si rende neppure conto di farlo.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13493641

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 19/01/17 alle 11:25 via WEB
MUOIO
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/01/17 alle 11:27 via WEB
e dire che nella descrizione del personaggio La Stampa dice di lei che è torinese di adozione
 
   
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 23/01/17 alle 12:27 via WEB
HAAAAAAAAAAAAA ci mancava l'elemento da circo...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 19/01/17 alle 11:39 via WEB
Prima cosa la libertà di parola c'è e continua ad esserci visto che questa signora continua a dare interviste a destra e a manca dicendo quello che gli pare. Seconda cosa sia lei come tanti altri vogliono mascherare la loro omofobia e dire cose false trincerandosi dietro il diritto di parola e facendo confusione sulle parole: cosa vuol dire un cristiano ha diritto a condannare la sodomia? Tutto dipende da come si dice e da dove si dice, io sono libero di dire "secondo me chi pratica sesso omosessuale commette un peccato" ma il punto sta nel "secondo me" cioè nel esprimere una mio opinione privata, ben diverso è dirlo in un aula a ragazzi minorenni diversa cosa è dirlo tramite giornali social network e televisioni, come è diverso dirlo in maniera categorica e con parole violente. Nessuno vuole vietare la libertà di religione ma la religione non si può esplicare in forme di violenza verbale o fisica, si diventerebbe come i fondamentalisti islamici che per "difendere" la loro visione personale della religione arrivano ad uccidere.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/01/17 alle 11:41 via WEB
mi piace molto il tuo commento. Ho cercato di dire che io non dico che debba tacere costei, ma quando si presenta ai dibattiti non deve sfruttare il fatto che sia medico spacciando delle opinioni come parere scientifico. Non ci deve neppure essere una parvenza di dubbio: del resto chi è iscritto ad un qualsiasi ordine di categoria sa che c'è un codice deontologico da rispettare.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 19/01/17 alle 13:53 via WEB
Infatti è proprio questo il punto della questione e di quelle che gli si imputa, quello di dare una parvenza di verità alle sue opinioni sfruttando la sua professione e facendo si che la gente gli creda.
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 19/01/17 alle 11:47 via WEB
Leggevo ieri le dichiarazioni di questa "signora", da far venire i brividi. Pericolosamente vicine al fondamentalismo, oltre che al fascismo. La "signora" ignora che è vero che in Italia esiste una libertà religiosa e non si può essere discriminati per quello, ma che tale libertà andrebbe esercitata anche nel rispetto degli altri. I cattolici integralisti si sentono sempre in dovere di andare a scovare nella Bibbia i passaggi che giustificano, e si dimenticano che esiste un passo del vangelo che parla di amore verso il prossimo. Dire che l'omofobia è un diritto significa autorizzare chiunque a insultare e picchiare. In altre parole, diffondere odio.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/01/17 alle 13:48 via WEB
il discorso della dottoressa fa acqua da tutte le parti. Se bisognasse rispettare la costituzione e quindi tutte le religioni dovrebbe fare un post per chiedere tutele per le donne velate, insomma. Ma se leggerai il suo blog scoprirai che questa sua originalità è davvero singolare visto che non è neppure allineata con la Chiesa cattolica anche se lei si dichiara cattolica
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 19/01/17 alle 11:49 via WEB
Saltato un pezzo "che giustificano il loro odio"
 
surfinia60
surfinia60 il 19/01/17 alle 17:52 via WEB
Ma perchè non si deve ammettere che al mondo c'è posto per tutti? Perchè bisogna omologarsi per non dare fastidio a qualcuno? ma poi, perchè si deve dare fastidio? Non abbiamo tutti il diritto di essere, vivere, esprimerci senza dover per forza essere giudicati e condannati? Sono stufa di questi atteggiamenti che si definiscono con parole che termina sempre col suffisso "ofobo". La paura del 'diverso'. Ma diverso da chi poi? Qual è il modello "accettabile"? Scusa, sto delirando, ma sono esasperata. Ciao
 
maresogno67
maresogno67 il 19/01/17 alle 22:47 via WEB
chissà se esiste una medicina per dare l'oblio a certe persone che cercano solo la ribalta?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963