Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Grindr: provocatorio e d...Le profezie di Oriana Fallaci »

13 Novembre 2015

Post n°2323 pubblicato il 15 Novembre 2015 da amoon_rha_gaio
 

http://www.nextquotidiano.it/wp-content/uploads/2015/11/bastardi-islamici.jpg

Ho lasciato passare un'itera giornata dopo i fatti francesi. Inutile che vi riassuma ciò che è accaduto, impossibile non saperlo impossibile fare gli indifferenti.

O forse no.

Facendo un rapido giro in rete, prevalentemente sui social network si può capire quanto a noi italiani freghi una cippa dei francesi. I corpi dei morti erano ancora caldi quando un buffone dalla camicia verde invitava con rabbia dei raid aerei verso la Siria o a chiedere di imporre la lettura dei testi della scrittrice  Oriana Fallaci, nelle scuole italiane.

Non ci importava dei morti francesi nel momento in cui chiedevamo di respingere la gente che scappa dalla guerra e arriva sui barconi in Europa o quando chiamavamo questi disperati "letame".

Non ci importava quando seri giornalisti titolavano a 9 colonne "Bastardi Islamici". Già perchè tutto si riduce ad una religione contro un'altra. Oggi mi chiedo perchè nessuna di queste persone ha mai apostrofato Hitler "bastardo cattolico" forse mi sfugge qualcosa?

Ciò che sfugge a queste persone è che la strategia dei terroristi (perchè questo sono) è chiara: dopo essere stati armati da una potenza occidentale per soverchiare il regime di Assad in Siria, agiscono oggi su due strade. 

La prima: il terrore nel loro paese così da costringere alla fuga la gente. Masse di persone in europa generano intolleranza e creano nei giovani immigrati senso di rifiuto. 

La seconda: sfruttare il senso di rifiuto, il razzismo e l'intolleranza per far combattere a questa gente una guerra non loro. Mi chiedo ancora una volta cosa spinga un giovane francese a farsi esplodere in un teatro ammazzando coetanei.

A valle di questa riflessione mi domando se mai ne verremo fuori da questa assurda storia.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13310634

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> hashtag di guerra.. su O.L.I.M.P.O®
Ricevuto in data 15/11/15 @ 12:59
Condanna al terrorismo anche se la chiamerei guerra ..  a colpi di kalashnikov si azzerano funzio...

 
Commenti al Post:
denis_darija
denis_darija il 15/11/15 alle 13:02 via WEB
E' lo scopo dei terroristi (ideati forse da Potenze occidentali...) creare quest'atmosfera da..."caccia all'uomo" dividere...spargere terrore e sospetto per l'altro...qualunque sia la "fonte" (la ragione è scontata ed è sempre fondamentalmente economica...) alla fine..."arriveranno i nostri..." tipo John Wayne...e la giustizia trionferà...a costo di altre migliaia o centinaia di migliaia di vittime innocenti! Ma tanto...cosa contano? Ciao Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/11/15 alle 13:29 via WEB
È una situazione che non puo continuare per noi è per loro che scappano dalla guerra
 
misteropagano
misteropagano il 15/11/15 alle 13:03 via WEB
ok, e se fossero le nuove guerre?..in fondo dando loro la possibilità di sbarcare concorriamo al "Piano", siamo molto più "alleati" di quanto non sembri, capisco che è una riflessione esagerata, ma tanto se sentono di tutte le religioni..per questo penso che non accadrà nulla in Italia. (Qui si potrebbero essere organizzati proprio gli attacchi.)ciao Amoon buona domenica, M
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/11/15 alle 13:30 via WEB
Non so cosa pensare anche se l'unica cosa certa è che l'odio ne genera altro
 
   
misteropagano
misteropagano il 15/11/15 alle 14:05 via WEB
appunto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pgmma il 15/11/15 alle 13:12 via WEB
Un passo della Fallaci molto citato: «Intimiditi dalla paura di andar controcorrente cioè d’apparire razzisti, non capite o non volete capire che qui è in atto una Crociata alla rovescia. Abituati come siete al doppio gioco, accecati come siete dalla miopia, non capite o non volete capire che qui è in atto una guerra di religione». «Brava Oriana», «Scusaci Oriana», «Non ti hanno voluto ascoltare Oriana», si batte e si ribatte sui social network. E giù anche con gli improperi di Oriana Fallaci sull’Italia molle e arrendevole, «l’avamposto che si chiama Italia» come lo definiva beffardamente lei: «avamposto comodo strategicamente perché offriamo buonismo e collaborazionismo, coglioneria e viltà». E sulla «coglioneria» s’alza la standing ovation dei fallaciani dell’ultimissima ora, o forse della prima perché compravano avidamente i suoi libri ma non avevano il palcoscenico di Internet sul quale esibirsi. E la profezia della Fallaci che viene rilanciata, e poi contestata, e poi brandita come un’arma della guerra culturale, e poi vituperata, e poi sventolata come una bandiera: «Ma presto si scateneranno. Molti italiani non ci credono ancora. Si comportano come i bambini per cui la parola Morte non ha alcun significato. O come gli scriteriati cui la morte sembra una disgrazia che riguarda gli altri e basta. Nel caso peggiore, una disgrazia che li colpirà per ultimi. Peggio: credono che per scansarla basti fare i furbi cioè leccarle i piedi».
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/11/15 alle 13:31 via WEB
Qui la religione è pretestuosa. Ribadisco nessun cattolico ha mai chiesto scusa per le colpe di hitler
 
   
misteropagano
misteropagano il 15/11/15 alle 14:07 via WEB
Pope John Paul II ha provato a scusarsi per l'inquisizione
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
pgmma il 15/11/15 alle 18:13 via WEB
Sembra che ti dia fastidio il balordo passato, come sempre successo nella storia umana. Quelli sono stati errori degli uomini che si credevano Dio. Qui è il corano stesso ( non religione) che dice di convertire tutti con la spada (sura 5). Non è da considerare il passato altrimenti risaliamo a Giulio Cesare contro Vercingetorige. E' la prospettiva di un mondo diverso, migliore, quello che conta. Sono finanziati dall'Arabia saudita (= petrolio, nostro denaro), errori americani, disunione europea, abuso della nostra ospitalità, debolezza europea di non imporre una vera integrazione per il bene di tutti.E inoltre cotanta efferatezza è solamente inqualificabile ed è sbalorditiva se pensi che nelle battaglie passate gli ottomani sparavano le teste dei nemici coi cannoni, ecc (per non dire di peggio). nessuna religione che massacra è buona, anzi è bestemmia come detto oggi dal papa. Intanto l'europa per questo va a destra, come la Svizzera, e alla fine potrebbe essere la caccia all'uomo, peggio che con Hitler, un fuori i barbari senza remissione. E allora sarà pianto. Ma tu sei pronto per sacrificarti per il bene dell'Italia?
 
surfinia60
surfinia60 il 15/11/15 alle 13:59 via WEB
Sono gli effetti collaterali di qualunque guerra. Alimentare l'odio e l'intolleranza, facendo sì che i 'nemici' si scannino tra di loro
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 15/11/15 alle 14:11 via WEB
Caro Amoon, sono d'accordo sul fatto che non debba diventare la guerra di una religione contro un'altra.. il popolo islamico non può essere confuso con alcuni bastardi che seminano odio uccidendo innocenti indifesi. Gli integralisti intolleranti sono in tutte le religioni, inclusa la cattolica. Mi chiedo anche io come ne usciremo. Comunque, pare che Belpietro abbia dato delle spiegazioni sul titolo "Bastardi Islamici".....bah!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 14:54 via WEB
ad oggi poi attendiamo di vedere qualche terrorista arrivato dai barconi.
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 15/11/15 alle 14:12 via WEB
Dimenticavo...buona domenica Amooon anche se triste. Ciao Lorenzo
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 14:55 via WEB
Ciao Lore
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 15/11/15 alle 15:26 via WEB
Cioè ora tutti gli islamici sono Isis ?
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 15/11/15 alle 15:57 via WEB
Ciao Amoon, condivido appieno il tuo pensiero, vorrei vedere quanti, di questi che oggi alzano impropriamente la voce contro gli islamici , si ricordano dell’atto terroristico in kenia, dove centinaia di studenti furono decapitati dai militanti dell’isis (terroristi che uccidono islamici, per intenderci)…..eppure son passati solo 7 mesi… forse che il sangue di questi fa meno impressione di quello dei francesi? Un caro saluto. Laura
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 14:55 via WEB
ho un mio pensiero anche su questo che racconti (atti terroristici in altri paesi) spero di avere tempo per esternarlo. Ciao
 
eminenzagrigia77
eminenzagrigia77 il 15/11/15 alle 18:09 via WEB
Si, ma adesso non tormentateci con la strage di Parigi. Si, ci sono stati centotrenta morti. Ma ti assicuro che i francesi in Siria e Libia di morti ne hanno fatto molti di più. Sono pari. Fine della vicenda.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/11/15 alle 18:41 via WEB
Ne parlo oggi per la Prima volta e a distanza di due giorni. Direi che non mi sembra di tormentare nessuno, tantomeno non vado cercando commentatori
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
john doe il 15/11/15 alle 21:36 via WEB
Mi chiedo per quale motivo ci si ostina a non ricordare (forse fa comodo) che alcuni paesi stanno bombardando il Daesh (con le inevitabili perdite collaterali visto che i bastardi si nascondono dietro scudi umani, Saddam docet...) perché i bastardi Daesh stanno massacrando sciiti (che si stanno vendicando), cristiani copti ed assiri, yazidi... Soprattutto nessuno, tranne forse le Iene, ha mai accennato alle bambine yazide (bambine, stronzi, bambine!!!) stuprate, torturate, uccise, vendute come schiave a vecchi bavosi. Per non parlare delle donne yazide, molte delle quali si sono suicidate per non affrontare ciò che le aspettava!!! Evitate di spargere melassa sui bambini siriani morti per colpa principalmente di coloro che li usano come scudi umani. Mi fate schifo, pietisti a senso unico.
 
   
pgmma
pgmma il 16/11/15 alle 12:32 via WEB
ostini non ostina
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 14:56 via WEB
ti correggi da solo?
 
     
pgmma
pgmma il 17/11/15 alle 07:27 via WEB
non è male
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/11/15 alle 08:16 via WEB
usa lo stesso nik però dai, mica siamo alle elementari
 
     
pgmma
pgmma il 17/11/15 alle 11:10 via WEB
che c'entra l'elementare. A volte il mio pc si azzera. Ora per es non salva
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 15/11/15 alle 19:13 via WEB
Il killer norvegese di estrema destra che ne ha fatti fuori più di novanta da solo si è definito "fondamentalista cristiano" cosa ha titolato Belpietro? Ciao Amoon
 
to_revive
to_revive il 15/11/15 alle 20:04 via WEB
guarda G. io ho addirittura letto che è colpa degli ebrei questa strage! Ti ho detto tutto! Che la tele sia lieve per questi innocenti perché è solo l'inizio. Buona serata (per quanto possa esserlo)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 08:11 via WEB
queste accuse specifiche io le capisco poco, però secondo me dobbiamo ammettere che qualcuno arma questi terroristi e questo qualcuno è l'occidente.
 
   
pgmma
pgmma il 16/11/15 alle 12:33 via WEB
la prima gueraa mondiale coi carri armati, la seconda con gli aerei, la terza con il TERRORISMO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
john doe il 15/11/15 alle 21:21 via WEB
Forse ti sfugge, caro illuso che questa è una guerra di civiltà e religione... a meno che tu non sia intriso di melassa buonista fino al ... midollo. L'islam vuole la nostra conversione o la nostra distruzione, tertium non datur... Nessuno ha mai detto Hitler "bastardo cattolico" forse perché non lo era, oppure sei così ignorante da non sapere che Hitler odiava la religione???
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/11/15 alle 23:04 via WEB
Sei molto informata su hitler vedo. Evidentemente non abbastanza.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
YONNYH il 16/11/15 alle 01:41 via WEB
MODO BANALE DI ARGOMENTARE, NONCHE' QUALUNQUISTA
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 08:11 via WEB
almeno io ho la forza e la capacità di argomentare.
 
 
pgmma
pgmma il 17/11/15 alle 11:11 via WEB
e invece no, ma leggi Galli della L di ieri
 
avvenelata666
avvenelata666 il 15/11/15 alle 21:31 via WEB
nn tt i francesi sn nati in francia.. ciao...
 
card.napellus
card.napellus il 16/11/15 alle 09:17 via WEB
Non è una guerra fra religioni, ma fra religione e intelligenza, fra gente che crede alle favole e persone laiche e razionali. Per questo si colpisce la Francia, il più laico fra i paesi occidentali. Le religioni, tutte, sono da sempre contro chi usa il cervello e la ragione, e i fondamentalisti lo sono ancora di più. Ci vorrà pazienza, tanta pazienza.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 14:53 via WEB
penso che il fondamentalismo di qualsiasi religione faccia leva sull'ignoranza della gente. Uno che ha un briciolo di intelligenza capisce da solo che una religione che invita all'omicidio non è una religione
 
   
card.napellus
card.napellus il 16/11/15 alle 20:07 via WEB
Non è il solo problema, quello dell'omicidio. Molte religioni per esempio considerano un valore la castità o la verginità, cose che se ci pensi sono raccapriccianti, esempi di un sistema di controllo delle persone su larga scala che fa presa sulla paura della morte e di una punizione legata ai comportamenti sessuali...
 
gook_luck
gook_luck il 16/11/15 alle 09:37 via WEB
Concordo!!! sono giorni che discuto con certa gente ma niente.. ho letto talmente tante cose da rabbrividire... tipo "libertè, ègalitè e mossulinitè" ma vi pare? un ripasso di storia non farebbe male a nessuno... se no li faccio parlar con la mia nonna che lei i tempi di mussolini se li ricorda bene!!!! c'è troppa gente ignorante!!!! io non sarò colta e informata su tutto, ma certe cose non puoi non saperle.. almeno informati prima di scrivere vaccate!!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 14:56 via WEB
qui criticavo chi il giorno stesso della mattanza già faceva i proclami razzisti e altro. Insomma manco la decenza di aspettare 24 ore
 
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 16/11/15 alle 09:43 via WEB
Non credo si verrà mai fuori da questa storia, gli interessi economici in gioco sono troppo alti
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 14:57 via WEB
ecco il problema è il denaro, sotto forma di petrolio
 
   
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 16/11/15 alle 15:28 via WEB
Per il denaro armano dei fanatici e poi le conseguenze sono queste
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 15:34 via WEB
e non è la prima volta che succede: vedasi afganisthan
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 16/11/15 alle 10:10 via WEB
Qualcuno secoli fa disse: "Dalla discordia nasce l'armonia più bella. E’ nel mutamento che le cose trovano quiete."(Eraclito) sono un'inguaribile ottimista...nonostante tutto questo gran caos generale...voglio sperare che domani...forse un domani che nn vedrò...ma che un giorno se ne possa veramente uscire... Con affetto...Elek
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 14:58 via WEB
forse un giorno ci accorgeremo che l'odio genera odio amplificato e ci fermeremo. Chissà quante vittime alle spalle
 
pgmma
pgmma il 16/11/15 alle 12:31 via WEB
a) non sono più bastardi di noi b) non sono barbari; sia per uso di mezzi moderni e sia per piano ottimo c) l'Europa ha ricevuto la sveglia, ma in particolare l'IT, è già destabilizzata, quindi non pericolosa. d) a parte le conseguenze dello impero ottomano caduto e le altre facezie delle politiche europee, per l'slam la VIOLENZA è la REGOLA BASE, perchè non è una religione, bensì un sistema reattivo per cultura, per distruggere il vecchio mondo avariato e decadente. e) molte cose sono tramontate, altre cambiate; per es la demografia attuale. Essendo decisamente in troppi sulla Terra, alla fine, per forza, qualcuno deve nuocere a qualcun altro, tentando di sottometterlo, specie se appare senza vigore, immerso negli agi.
 
debora.candiotto
debora.candiotto il 16/11/15 alle 13:59 via WEB
I terroristi, a qualsiasi religioni facciano appello, sono personaggi che perseguono fini politici.. Noi sbagliamo perché facciamo politiche sbagliate che li agevolano, Per essere solidali con chi ha davvero bisogno finisce che finanziamo anche questi personaggi... mi chiedo perché nessuno abbia ancora messo fine alla guerra in Siria distruggendo il pseudo stato costituito dall'ISIS.. da li bisogna cominciare... non continuando ad alimentare centri di accoglienza che sono covo della prostituzione, dello spaccio e del degrado.. da qui escono quelli che senza futuro scelgono di diventare dei militanti del terrore...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 15:00 via WEB
i centri di accoglienza sono per chi scappa dalla guerra. Che poi accoglienza: sembrano più lager. Comunque ti do ragione: stop ai finanziamenti al califfato. Direi che quello è un inizio
 
   
debora.candiotto
debora.candiotto il 17/11/15 alle 09:35 via WEB
Giusto..peccato che in Italia siamo riusciti a renderli un business per politici corrotti.. ed ora sono covi dove regna prostituzione, spaccio e reclutamento di terroristi... L'Italia è un paese di bravissimi affaristi.. aimè.. soprattutto nel campo dell'illecito!!!
 
maresogno67
maresogno67 il 16/11/15 alle 14:48 via WEB
Credo che per definizione il terrorismo sia difficile da combattere. Ma se non combattiamo nemmeno il potere corrotto che fornisce le armi come l'ottimo Report di ieri sera ci ha mostrato, allora ci conviene tacere
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 15:04 via WEB
io non l'ho vissuto però il terrorismo in italia è stato combattuto e sconfitto. Quindi è difficile ma non impossibile metterlo a tacere. Certo dietro quello internazionale ci sono molti interessi economici...di paesi diversi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sasiso il 16/11/15 alle 15:24 via WEB
Fino a che ci sono persone che si arricchiscono con la guerra questa non cesserà di esistere.....purtroppo così il male sarà sempre più forte :-(
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/15 alle 15:34 via WEB
non posso che essere d'accordo con te
 
Oxumare81
Oxumare81 il 16/11/15 alle 16:59 via WEB
Purtroppo credo che dovranno passare decenni prima che questo fenomeno sia debellato. Devono cambiare certi potenti, devono cadere certe alleanze, accordi economici e cambiare la cultura di tante persone. Buon pomeriggio!
 
pgmma
pgmma il 16/11/15 alle 19:36 via WEB
questo ne sa più di noi tutti, per acutezza ed esperienza. Ma forse proprio per questo a certuni dà fastidio.
http://www.corriere.it/cultura/15_novembre_16/battaglia-culturale-db4528e2-8c29-11e5-b416-f5d909246274.shtml
 
channelfy
channelfy il 16/11/15 alle 21:39 via WEB
Libero Forever!..sangue chiama altra sangue..detesto i fanatici..che essi cattolici,testimoni,islamm...ect ect..una religione moderata la portiamo nel cuore..ciao caro
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/11/15 alle 08:17 via WEB
Per me libero, con quei titoli, va nell'umido
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963