Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'amministratore offesoComing out, Amoredimmelo »

Blog diaristi vs Blog psicoanalizzatori

Post n°2298 pubblicato il 09 Ottobre 2015 da amoon_rha_gaio
 

Ormai dal rientro delle ferie l'aria di cambiamento che ha pervaso il mio posto di lavoro pare abbia coinvolto anche Libero. Da qualche tempo i post in home page, quelli che trattano di cosce lunghe e di vip des-nudi sono solo più quelli del portale di virgilio, da poco entrato nella famiglia Libero. Agli storici blog di Libero sono rimaste le briciole.

Scelte, poco comprensibili, ma scelte.

Quello che non cambia mai da queste parti sono invece le polemiche. Come quella innescata qualche settimana fa da una serie di post dedicati al mondo dei blog, con una specie di analisi psicologica su chi scrive e perchè scrive. I quei post si sollevava una critica a chi mette in piazza i propri sentimenti trasformando il proprio blog in una sorta di Diario.

In genere chi scrive nel blog come se fosse il proprio diario è persona sensibile e di quei post di critica si è sentito direttamente coinvolto e quindi offeso. Di lì un sacco di altri blogger hanno scritto post dove chiedevano l'intervento del Sig. Libero (insomma la testa del blogger psicoanalizzatore).

Non voglio entrare nel merito della questione e cioè se chi ha fatto il post di analisi ce l'avesse direttamente con qualcuno oppure no (non mi interessa in questo momento). Il concetto invece che voglio esprire è che a mio avviso chiunque può scrivere quello che gli pare nel rispetto delle persone.

Non penso proprio che criticare chi, come faccio anche io del resto, usa il blog come diario virtuale debba essere zittito, così come penso seriamente che siano giuste (anche se non dovute) le spiegazioni dei blogger diaristi. Oltre alla libertà di pensiero invito tutti (non voglio essere spocchioso per carità) a valutare anche la fonte delle polemiche e a pensare che magari i blogger psicoanalizzatori hanno lo stesso peso/valore dei blogger diaristi.

A riprova della mia coerenza torno sul caso di blog da me seguiti in passato e che trattavano tematiche tanto care alla Lega (immigrazione, idianate ecc...). Quando decisi di scrivere un post dove evidenziavo il fatto che due nik, uomo-donna, erano in realtà la stessa persona, tra le accuse di una sedicente Strega (ormai trapassata a miglior community....forse) ci fu anche questa "Ecco prima ti seguiva e commentava e ora ti pugnala alla spalle".

Eh no cara! Io seguivo e commentavo la leghista e la commentavo permettendomi di dissentire dalle sue idee, esattamente come faccio oggi con chi pensa che sia giusto zittire chi con un post generico (e sottolineo generico) esprime il suo disappunto verso la community. Diversamente invece il caso in cui le persone (blogger scrittori) utilizzano il mezzo di prenderti per il culo...lì non ci sto.

Correttezza, lealtà, coerenza dovrebbero essere queste le armi di un blogger che deve scrivere quello che cavolo gli pare. Chi si mette paura e tace fodamentalmente da ragione a chi lo critica.

Spero di essermi spiegato io che sono bravo in tutto tranne che a scrivere.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13289447

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 09/10/15 alle 09:36 via WEB
Ahimè è un discorso già fatto. Purtroppo ci sono persone che si lasciano prendere dal sopravvento del proprio blog e di quello degli altri. Polemiche a non finire, e se ben ricordi, io ero una di quelle che partiva in quarta scrivendo post polemizzando su argomenti letti da altri blogger. E infatti tu mi facevi notare che non era il massimo della vita.. Ho la "fortuna" in questi giorni di essere oberata e quindi non riesco a navigare molto, tranne che nei blog a me simpatici, come il tuo. Concordo sul fatto di sentirsi liberi.. e a proposito di Libero, hai fatto caso che in home ormai ci sono tre blog di Virgilio e due di Libero? E quelli di Libero sempre alla fine, i primi tre sono sempre di myblog...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 09:39 via WEB
eh si ale è quello che ho provato a sintetizzare all'inizio post. Quanto alle polemiche beh fanno parte della community. A me spiace che chi scriveva il blog come diario si sia sentito quasi ferito dalle critiche: ma cacchio ma allora che valore diamo alle persone che ci criticano? io le ascolto ma se faccio una cosa che mi piace, vado avanti
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 09/10/15 alle 10:00 via WEB
Lo so, concordo, ma ricorda che nel web viene tutto enfatizzato e quindi anche una critica può diventare una cosa di dimensioni abnormi. Anche io quando venivo criticata mi offendevo, ma perché ero vittima del mio stesso blog, ma io magari ero anormale
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 11:41 via WEB
bah io se scrivessero male di me come persona me la prenderei...ma per come scrivo/gestisco il blog "guarderei e passerei avanti". Non credo che nel settore ci siano professori
 
   
sagredo58
sagredo58 il 10/10/15 alle 13:47 via WEB
preciso blog a me sconosciuto con cui non ho mai interagito, Non parlavo certo di quel Blogger la cui reazione ho trovato spropositata.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 09/10/15 alle 10:20 via WEB
Il blog deve essere una cosa che da prima tutto, libertà di scrivere quello che si vuole senza chiaramente offendere nessuno ed essere volgari e poi uno hobby, se così si può chiamare, che deve far sentire a proprio agio. Dovrebbe essere così, ma.., ma come in tutte le cose si degenera, ci sono e ci saranno sempre quelli che muovono delle critiche e allora non è più un piacere stare in community. Già chi contatta lo Staff per le ragioni da te elencate sbaglia, semmai si contatta per delle offese o minacce ricevute o per disguidi tecnici, ma non di sicuro per criticare e giudicare alcuni tipi di blog! Qui non c'entra la parte psicologica, un blog è uno spazio dove esprimere ciò che si desidera, se un blog non piace non ci si entra e non si lasciano commenti, questo dovrebbe essere il comportamento corretto. Se poi ci sono quelli che "recitano" alla grande o criticano e offendono altri per "divertirsi" i casi sono due: o il blogger se ne va perchè lo ritiene necessario o va avanti ignorando critiche e giudizi dimostrando di essere coerente e di avere una dignità.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 11:44 via WEB
io non mi sento offeso da chi critica il modo in cui uso il blog. Detto questo sono legittime le prese di posizioni contrarie alle critiche (chi critica può essere criticato) ma trovo di pessimo gusto chi richiama l'attenzione del gestore del portale. Ciao cara buon w-end
 
debora.candiotto
debora.candiotto il 09/10/15 alle 12:45 via WEB
Caro Amoon mi trovo pienamente d'accordo con te quando dici che usando correttezza e lealtà tutti devono sentiri liberi di usare il proprio blog... Voglio dire come tutti i mezzi di comunicazione il blog è anch'esso è un mezzo per esprimere qualcosa... cosi come chi scrive un libro autobiografico è lodevole tanto quando chi scrive un libro di narrativa cosi chi usa il blog come diario è lodevole tanto quanto uno che lo usa con finalità politiche o animaliste come la sottoscritta.. il principio è lo stesso per tutti esprimere i proprio pensieri e condividerli con chi ha voglia di leggerli e come dici tu l'unica regola è il buon senso e il buon gusto... Peccato che queste ultime due doti siano merce rara in giro!!! Buon week end Amoon.. ci rileggiamo sicuramente lunedi!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 14:08 via WEB
Credo che se uno non usa il blog per fare attacchi personali, possa farne ciò che crede. Se io ho delle motivazioni dietro che mi spingono a scrivere in un certo modo, quelle motivazioni non possono (devono) impedirmi di scrivere diversamente o non scrivere più a seguito di critiche, perchè allora quelle motivazioni non erano così forti. Ciao debora
 
maresogno67
maresogno67 il 09/10/15 alle 13:01 via WEB
Mi piace pensare al blog come associazioni di parole libere. Ciao. Gianni
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 14:09 via WEB
parole libere e di rispetto reciproco. Ciao
 
card.napellus
card.napellus il 09/10/15 alle 13:19 via WEB
Il blog, qualunque blog, resta comunque un diario, dove si pubblicano cose anche le più diverse, ma ovviamente influenzate dal nostro umore e dalle nostre vicissitudini. Ho guardato ora in home page e ho saputo che una certa Wanda Nara è la moglie di un tale sig. Icardi, che ha un bel paio di tette e un mucchio di altre stupidaggini. Ora posso dormire tranquillo.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 14:10 via WEB
Wanda Nara è anche la ex di Maxi Lopez, grande attaccante del toro! al di là di quello che c'è in home la bellezza dei blogger è che molti non si fermano a scrivere unicamente di gossip
 
   
card.napellus
card.napellus il 09/10/15 alle 14:34 via WEB
Spero con tutto il cuore che il sig. Maxi Lopez, senza quel paio di tette d'intorno, segni gol a ripetizione.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 14:35 via WEB
me lo auguro anche io se la cosa porterà in alto torino e fiorentina ;)
 
     
card.napellus
card.napellus il 09/10/15 alle 15:51 via WEB
Grazie. Fra Toro e Viola da sempre c'è grande rispetto.
 
Oxumare81
Oxumare81 il 09/10/15 alle 15:55 via WEB
Io sono proprio tra quelli che usano il blog come un diario personale. A me piace così, ho sempre inteso il mio blog in questo modo e non ho intenzione di cambiare. Buon pomeriggio!
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 09/10/15 alle 16:26 via WEB
Illuminante questo tuo post e ti ringrazio per averlo scritto, mi aiuta a dire la mia. Il mio blog è un Diario, un diario dedicato a una persona che non ho più, quindi intanto esigo rispetto. Scrivo perché amo farlo. Se non piace la mia malinconia non è un mio problema, si passa oltre. Da sempre prendo le distanze da chi parla troppo, dai provocatori, dai teatrini di quartierino, dai compagni di merende, i giochi di cortile da elementari. Mai pensato di scrivere al sig. Libero per mandare via qualcuno, se non mi interessa non ci vado, non ho obblighi verso alcuno, né pretendo qualcosa dagli altri per il mio tornaconto. Buon fine settimana, mio caro amico ^^
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 09/10/15 alle 16:31 via WEB
Ah dimenticavo, condivido con ranocchia specialmente le ultime righe. Tks ^^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 18:33 via WEB
Mi fa proprio piacere sapere che leggi e guardi avanti. Un po' avevo temuto che te la fossi presa. Come ho scritto anche qui se dietro la scrittura di un blog ci sono motivazioni forti, e la tua è molto forte, le eventuali critiche altri devono passare in secondo piano. Un abbraccio
 
tiffany2021
tiffany2021 il 09/10/15 alle 17:02 via WEB
Be', infine il blog nasce come diario virtuale quindi, a parte tutto, chi lo usa così altro non fa che usarlo "alla vecchia maniera" non c'è mica niente di male. Per quanto riguarda i discorsi di "prima mi seguivi ora mi pugnali"...che dirti. Qua va di moda. Basta che una volta tu non sia d'accordo e basta, sei un traditore. Ma che lo pensino! Buon week end!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 18:35 via WEB
Potrebbe nascere come resoconto di attualità, raccolta di poesia. Non amo le catalogazioni e penso che chiunque possa scrivere quello che vuole, essere criticato ecc. Non amo le prese per i fondelli ad personam e penso che a parte questo altri motivi per zittire liberi pensieri non ce ne siano. Un salutone
 
Word_User
Word_User il 09/10/15 alle 17:27 via WEB
ciao amoon ci sono commenti che aspettano la tua risposta: amoon_rha_gaio il 02/10/15 alle 09:21 via WEB beh ho letto i loro post. Quando si scrive "Libero dovrebbe prendere provvedimenti" mi sembra chiara la richiesta.
in punta di penna, wU
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 18:36 via WEB
Direi che le mie risposte le ho già date qui. Un abbraccio e ben ritrovato
 
   
Word_User
Word_User il 10/10/15 alle 11:35 via WEB
Grazie bentrovato a te però per quanto mi sforzo amoon a cercare la tua frase incriminante in giro non la trovo..poi sai meglio di me che Libero con alcuni ha dei rapporti più amicali e alza il telefono e avvisa di ritirare passi che offendono. Esprimere l'opinione che ci sono blogger che danneggiano o equivocano con l'arte della parole stili e gusti di altri mi sembra importante; perchè il punto è proprio questo: opinioni personali distorte sull'utenza, dal diario in poi, registrate eccellentemente come dati statistici. Due sono le cose, o l'autore decide di osservare senza pregiudizi anche quello che non gli piace e non lo rappresenta ( elementi positivi che non valuta o non sa valutare) o il suo lavoro è una bufala che copre solo le sue ambizioni di intrattenimento anche scorretto, visto che si rilevano negli infiniti post sboccacciate offese verso gli utenti che non gradisce e con lui il suo entourage. un abbraccio wU
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 09/10/15 alle 17:31 via WEB
Io spesso prendo per il culo, più che altro scherzo dato che per me il blog è anche questo. Ironizzo sulle fate, poetesse e altro, non sono in grado di anallizzare a fondo il fenomeno web e credo che nessuno sia in grado di farlo. Si possono avere idee diverse, si può anche discutere animatamente, io e te lo abbiamo fatto molto tempo fa per il gay pride ma il rispetto per il proprio interlocutore è fondamentale. Ci conosciamo anche fisicamente e tu rimani per me e Diana un punto fermo, il resto sono solo chiacchere. ^__^ Ciao Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 18:37 via WEB
Wow che memoria. Ricordo perfettamente la tua posizione sbagliata ( ahhaha) sul gay pride. Carnevalata giusto? Tu e diana siete invitati a Torino al prossimo così ti ricrederai. Un saluto e mi raccomando il 17 ottobre tifa toro neh
 
   
misteropagano
misteropagano il 10/10/15 alle 15:45 via WEB
perdona amoon sarà che piove e per me l'acqua è simbolo di verità e purificazione..io mi ricordo molto bene una battaglia di opinioni di certi signori "contro" chi postava 4/cinque volte al giorno e aveva sempre i post tra i piu discussi, ogni sacro santo giorno, bisognava che il sistema non permettesse tutto questo, avrebbe dovuto intervenire per rendere equo con una selezione, magari del più discusso, uno al giorno, non quantità": ovviamente Libero non lo ha fatto ma è stato evocato,ragionato .la cosa si ripete ora in tutto silenzio con un altro fenomeno del "discusso"..mi dico se questo non è voltare le spalle ai principi o pensare alle sole perferenze personali..e in ogni caso perchè non si può discutere di arginare un fenomeno matematico e non insiemistico. vedasi altri post di opinioni. bAxM^
 
pgmma
pgmma il 09/10/15 alle 18:50 via WEB
Il condominio è la dimostrazione che l'INFERNO esiste. L'amministratore va controllato, soprattutto coi ***revisori dei conti***, perchè l'amministratore viene pagato per fare bene il suo lavoro. Altrimenti gli si fa un culo come Vendola. In un condominio qui accanto hanno rimesso circa 5000 euro/appartamento per brogli contabili.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 20:20 via WEB
Vedo che sei proprio in tema come sempre
 
   
pgmma
pgmma il 10/10/15 alle 17:12 via WEB
Ma a fare un coro di consensi più o meno auto referenziali, non serve il mio consenso
 
KheetamWorth
KheetamWorth il 09/10/15 alle 19:33 via WEB
Tutti a pontificare sulla libertà di pensiero e di parola, ma alla prima occasione utile nessuno si fa scrupoli ad applicare "la ghigliottina". Ricordo perfettamente di essere stato censurato anche da te, Amoon, quando dissi la mia sul processo per evasione fiscale che vedeva coinvolti Dolce&Gabbana. Ironia della sorte: qualche tempo dopo, i due stilisti furono scagionati dalla Cassazione perché "il fatto non è stato commesso", esattamente quello che scrissi sul tuo blog spiegando che si trattava di elusione fiscale (del tutto lecita dal punto di vista del diritto) e non di evasione. Pur non avendo insultato nessuno, alcuni miei commenti furono oggetto di una “curiosa” censura, che guarda caso non risparmiò nemmeno quelli in cui chiedevo, sempre educatamente, spiegazioni sull'accaduto.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 20:17 via WEB
Se per educato intendi anche polemizzare permettimi ma devo tutelare questo spazio. Ricordo perfettamente quel fatto e ti confermo la censura di alcuni commenti. Non tutti quindi il tuo pensiero era stato chiaro anzi chiarissimo. E ti dirò di più lascio anche questo che hai appena postato perché sono proprio democratico.
 
   
KheetamWorth
KheetamWorth il 09/10/15 alle 20:52 via WEB
Tutelare da cosa? Se il commento è in tema col post, non vedo perché cancellarlo! :D Tra l'altro, non mi stai facendo un piacere a lasciarmi esprimere, per cui scendi dal piedistallo. ;)
 
     
KheetamWorth
KheetamWorth il 09/10/15 alle 21:11 via WEB
E poi ricorda che la dialettica, ossia quella che chiami "polemica" con aria di disprezzo, è il SALE DELLA DEMOCRAZIA. La politica VIVE di polemica e senza di essa non esisterebbe dibattito!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 21:22 via WEB
Ribadisco che il concetto lo hai espresso. Ora come allora. La fine che non voglio far fare a questo blog è esattamente quello che è successo al tuo blog. Quanto alle polemiche vedo che non ti smentisci mai. E non accetto lezioni di libertà da te ( se io sono quello che deve scendere dal piedistallo falla anche tu). Passo e chiudo
 
     
KheetamWorth
KheetamWorth il 09/10/15 alle 21:48 via WEB
Prima di dire scemenze informati: il mio blog non è stato bannato perché "facevo polemica", ma perché in un post avevo riportato alcuni commenti (pubblici) che mi erano stati rivolti altrove. A quanto pare, è vietato dal regolamento e non lo sapevo. Avrei potuto riottenerlo frignando un po' come fanno in tanti, ma sono dell'idea che mi abbiano riservato un trattamento eccessivo (bastava cancellare il post incriminato) e che non stia a me sottomettermi. Tant'è.
 
     
KheetamWorth
KheetamWorth il 09/10/15 alle 21:53 via WEB
E per la cronaca, lo Staff ha capito che c'andava giù pesante e adesso, prima di bannarti il blog, t'avvisano bannando il post oggetto della segnalazione, quindi, come vedi, non tutti i mali vengono per nuocere. ;)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 22:07 via WEB
Perfetto hai capito il senso del mio post. Ciao
 
to_revive
to_revive il 09/10/15 alle 20:11 via WEB
La libertà di pensiero è un diritto e poi, diciamolo, ci sta che tutti, nessuno escluso siano antipatici ad un'altra persona sempre che non si prenda di mira il singolo con cattiveria (tra le tante cose mi è appena stato detto che il mio bimbo morto è fortunato a non avermi conosciuta!). Quindi G. l'educazione e la gentilezza sono d'obbligo perché, anche i buoni se si incavolano... Ho deciso che se non mi piace cosa scrive uno, o non mi piace come lo scrive passo oltre. Alcuni blog non li guardo neppure più dato che dopo avermi dato vigliaccamente in pvt (li conservo tutti!) della schifosa ebrea, ora se la prendono anche con mio padre "l'ebreo" che fu internato. La gente conosce, sa, legge qui, da me e altrove e tira le conclusioni perché tanto si comprende da chi scrive ed io ho sempre usato tatto ed educazione a meno che non abbiano tirato troppo la corda. In fondo il segreto è fregarsene ed io, per dirla alla De Curtis...modestamente me ne frego anche se sono stata presa di mira! (sono in linea, comunque, col tuo pensiero e quello del cardinale). Un abbraccio e felice fine settimana
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 20:19 via WEB
Beh ma come dicevo quando il libero pensiero diventa insulto allora non va più bene. Rispettare le persone e argomentare le proprie tesi va bene il resto no. Sono certo che anche io e te abbiamo idee diverse su certi argomenti eppure ci troviamo ancora qui a parlarci. Questo intendo io per libertà. Ciao Greta. Un abbraccio
 
   
to_revive
to_revive il 11/10/15 alle 20:24 via WEB
Infatti, questo è G. ma io e te le rare volte che non siamo stati d'accordo, abbiamo "parlato" in modo civile e senza insultarci. Questa è democrazia ma soprattutto è indice di buona educazione. Buona serata e tienici aggiornati sulle news!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola il 09/10/15 alle 20:42 via WEB
Hai perfettamente ragione, ciao Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/10/15 alle 21:22 via WEB
Grazie. Ciao Paola
 
   
pgmma
pgmma il 11/10/15 alle 10:53 via WEB
Caro amico infelix, vorrei che con la tua semnsibilità tu non mettessi per forza cose che non possono stare assieme, secondo retorica e logica esistenziale. Non si può convincere con dottrine contrastanti, nè volere e disvolere contemporaneamente, nè pretendere che le autorità e la morale religiosa accettino tutte le pretese dei gay.
Un poco come gli isalmici; per loro il DIALOGO equivale che noi a priori dobbiamo tollerare le loro pretese di dominio mondiale secondo la sharia e loro nemmeno un presepio.
 
sagredo58
sagredo58 il 10/10/15 alle 12:40 via WEB
Bel post, lo condivido. Faccio presente che la fenomenologia del Virtuale è semplice espressione del mio pensiero derivante da qualche anno di frequentazione di questa e prima di altre community. Non sono uno psicologo e non intendo psicanalizzare nessuno, semplicemente traccio quello che osservo. Non demonizzo i blog alla caro diario, li identifico come semplice tipologia, una delle tante, e alcuni, come il tuo, li leggo pure, altri mi appallano e passo oltre senza dare fastidio. Se qualcuno si sente attaccato da un discorso generale sul Virtuale non vedo perché si debba ritenere colpa mia, sarà piuttosto un problema di cosa di paglia. Nemmeno capisco perché chi solitamente non mi legge corra a leggere proprio quello che gli da fastidio, ma è sicuramente un suo diritto. Non mi turbo certo se qualcuno passa sul blog, ne se dissente da quello che scrivo. Quello a cui reagisco con la lista nera è solo la bica provocazione e il tentativo d'imbrattare il mio blog. La democrazia non è concedere la parola sul proprio blog al primo imbecille che passa, piuttosto consentire anche a quel qualcuno di aprirsi il suo blog per scriverci quello che vuole. Grazie per la coerenza delle tue idee che avevo già raccolto in giro in altri commenti. Marco
 
 
misteropagano
misteropagano il 10/10/15 alle 15:33 via WEB
..qualcuno dovrebbe diventare rosso di vergogna..
 
   
sagredo58
sagredo58 il 10/10/15 alle 17:27 via WEB
Solo perché te diventi nera di rabbia?
 
     
Word_User
Word_User il 11/10/15 alle 11:27 via WEB
posso? tu metti in nera e sfotti ..pensi che non le leggiamo le tue offesucce?..di cosa dovremmo avere rabbia, siamo talmenti diversi da te, impara a rispettare il prossimo. la misti non è un troll come sei solito dire tu e chi ti segue a ruota. se non arrivi a capire quello che facciamo prova a fare ammenda di umiltà e soprattutto non chiedere grafiche se le schifi. incoerenza e autocelebrazione e questo vale anche per chi ha dato addosso alla "s.morga per far "avanzare" te nello stesso modo, ieri in pagina c'erano 10 post tuoi", studia insiemistica^______;
 
pgmma
pgmma il 10/10/15 alle 14:16 via WEB
Ecco cosa rende peccatore un santo uomo di Dio! La bugia. La costrizione alla menzogna. Questi poveri consacrati innamorati devono macchiarsi del peggiore dei peccati: il tradimento. Sono tutti traditori! Costretti a mentire durante le omelie, durante la liturgia eucaristica, durante la missione di evangelizzazione. Mentire sempre. Anche di fronte alle apparenze più tangibili. Gay come i sacerdoti.
Li vedi, i preti innamorati, far finta di nulla mentre l’anima gemella passa loro a fianco. Soffocare il richiamo del cuore, ingoiare il dolce nome che addolcirebbe le labbra come e più del miele. Trattenere la mano che andrebbe a porre il legittimo sigillo del possesso. Cancellare, seppellendolo, ogni segno di sensuale passione. Anche la più innocentemente naturale.
 
Spiky03
Spiky03 il 10/10/15 alle 17:15 via WEB
Sai? Forse mi è sfuggito o forse non ho capito quali siano i blog "non diari personali" che vale la pena seguire, forse quelli che trattano gossip? Così finalmente saprò cosa ha mangiato la Belen a pranzo? O se Kate Middleton ha litigato con la nonna acquisita? oppure entrare in quei blog di politica dove le offese verbali volano libere come uccelli? No! Grazie! Ne faccio moooolto volentieri a meno. Io adoro solo i diari personali, i personal blog!
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 11/10/15 alle 15:10 via WEB
Vai avanti !Con Le tue idee !
 
briciolabau
briciolabau il 11/10/15 alle 16:32 via WEB
Ti auguro una doce sera ed uno splendido inizio di settimana, con un caldo abbraccio Isa.......(clicca)...
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 11/10/15 alle 23:57 via WEB
Non è che ho capito molto cosa è successo eh? Però penso che il rispetto per il pensiero altrui, sia fondamentale sempre ed ovunque, ed ognuno è libero di gestire il proprio blog come ne ha voglia, che sia diario o meno... e se un blog non mi garvba, semplicenente non lo leggo. Ciao Amoon, Laura
 
pgmma
pgmma il 12/10/15 alle 01:28 via WEB
invece sei bravo a scrivere e a pensare. Ci si affina con l'allenamento, ma forse non hai molto autostima e spirito ruggente. Per la funzione dei blog: chi scrive per un fine, chi per solitudine, chi per passatempo, chi per disperazione. Io trovo utile i NG ma in questi gg il mio non funziona. Gruppi specifici di storia, scienza, religione, psicologia, libri, poesia...
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/10/15 alle 08:37 via WEB
Così giusto per precisare a chi non sa leggere il mio post era dedicato a chi, blogger, scrive. Uno scrittore di blog deve essere libero di scrivere ciò che crede e per questo anche criticato (in altri blog). La scelta di lasciare o meno i commenti altrui a mio avviso è libera visto che i blog non sono testate giornalistiche e nemmeno aule parlamentari. Io ho scelto, e vi sfido a dire il contrario, di lasciare tutti i commenti non volgari, non offensivi e non rissosi. E in ogni caso tutti hanno potuto esprire il loro concetto. Non ritengo di dovere altre spiegazioni e ringrazio tutti per il contributo dato ad un argomento importante ma sul quale è inutile fare troppi giri di parole. Io ho solo espresso il mio punto di vista.
 
 
ilmiviso
ilmiviso il 21/10/15 alle 14:09 via WEB
argomento che non si esaurisce a quanto pare. Mi hai già avvisato in word_user e hai proseguito con questo post in cui non ho ben capito questo contorto modo che tutto dice e tutto nega..perdona l'opinione che mi sto facendo di te, ma il caro psichiatra rilancia. e coinvolge ancora. e tu lo hai caricato, forse siete amici prossimi . ciao^_^
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/10/15 alle 14:11 via WEB
scusa ma francamente non capisco cosa tu voglia. Non so neppure chi sei. Quanto a pensieri contorti sono in buona compagnia vedo.
 
gook_luck
gook_luck il 12/10/15 alle 09:09 via WEB
Purtroppo in questo periodo ho un brutto carattere... ma che palle oh... se non ci son problemi ce li inventiamo!!! e che sto Sig. Blogger faccia a meno di leggere blog di diaristi e blog che ritiene inutili.. mica gliel'ha prescritto il medico!! poi dico.. Fatti i cazzi tò e scrivi ciò che vuoi senza rompere a gente che se li fa!! ;) ecco.. in tutto questo non so manco di chi sto parlando!!! :D saluti e baci!! ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963