Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Dieux du Stade - il calendarioCronaca di un week end normale »

Pillola anticoncezionale per Cinghiali

Post n°2288 pubblicato il 25 Settembre 2015 da amoon_rha_gaio
 

http://www.cronachedipuglia.it/wp-content/uploads/2015/02/uomo_cinghiale.jpg

Sta per riaprire la caccia e i cacciatori già si stanno fregando le mani sporche di sangue per l'avvio del loro "sport" preferito.

E' fuor di dubbio che ci siano animali che creano problemi all'uomo e che spesso richiedono un abbattimento controllato, come i cinghiali. Leggevo che questi animali si riproducono ad una veolcità industriale al punto che il loro numero elevato ha iniziato a creare sempre più problemi all'agricoltura e all'uomo.

Qualche mese fa un uomo infatti è stato ucciso da un cinghiale, non lontano da casa sua.

E allora cosa ti propone la LAV, lega anti vivisezione animali? La LAV a proposto una sorta di "pillolo" per cinghiali in modo da ridurre la riproduzione degli ungolati e quindi conseguentemente ridurre i danni da questi provocati. Il pillolo è una sorta di vaccino, che arriva dall'America, già sperimentato quindi negli States.

Il problema principale sapete da chi è rappresentato? Dalla categoria dei cacciatori: meno cinghiali da abbattere significa meno selvaggina da cacciare e quindi loro che ci starebbero a fare?

Mi sarebbe piaciuto sentir parlare ad Expo di quelli che sono i problemi dell'agricoltura. E' vero un paese come l'Italia non ha difficoltà ambientali nel coltivare, ma è fuor di dubbio che l'agrocoltura sia minacciata dalla cementificazione, e dal proliferare di specie che nel tempo hanno messo a rischio interi raccolti.

Buon week end

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13281184

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 25/09/15 alle 10:07 via WEB
Indubbiamente la cementificazione è un gravissimo problema per gli agricoltori, ma vai a convincere i nostri illuminati politici
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/09/15 alle 10:45 via WEB
sai perchè accanto a chi vive in zone desertiche con problemi oggettivi di agricoltura, c'è anche il problema della sottrazione di terreno di cui non frega niente a nessuno. Di expo si parla bene in termini di flusso di persone, peccato ci si soffermi solo su quello.
 
   
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 25/09/15 alle 13:37 via WEB
Ci si sofferma sempre sulle cose più superficiali
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/09/15 alle 14:07 via WEB
merita andarci per l'internazionalità dell'evento ma non certo per la tematica scarsamente affrontata.
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 25/09/15 alle 10:25 via WEB
Non sanno più cosa inventarsi.. il pillolo.. mah! Di questo EXPO sento che non è che ne abbiano parlato bene bene... ti farò sapere quando andrò.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/09/15 alle 10:46 via WEB
preparati a vedere una roba tipo sagra di paese. Bello e affascinante perchè ti fai un viaggio nel mondo, ma a livello di tematica affrontata veramente deludente.
 
 
mrjnks
mrjnks il 26/09/15 alle 00:16 via WEB
indubiamente, ma così diventi complice del loro giogo, quindi.. pazienza.. nonci si va..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 25/09/15 alle 10:28 via WEB
L'italia è la patria delle polemiche, troppi cinghiali la gente si lamenta si trova una soluzione per limitarne il numero si lamentano lo stesso poi quando accadono fatti di una certa gravità (fortunatamente molto pochi) tutti a sbraitare che lo stato ci deve difendere. Questa di limitare il numero di una specie che di fatto non ha più predatori naturali con degli anti concezionali oltretutto già sperimentati in altre nazioni mi sembra una buona cosa, che poi tanto ci sarà sempre una quota di animali da abbattere attraverso la caccia quindi tutte queste polemiche dei cacciatori sono alquanto pretestuose.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/09/15 alle 10:47 via WEB
i cacciatori sono già ora ostili per le ridotte finestre di caccia, se gli togli le prede non oso immaginare cosa diranno. No perchè se i gay sono una lobby quella dei cacciatori ci segue a ruota.
 
   
debora.candiotto
debora.candiotto il 25/09/15 alle 11:39 via WEB
Caro Amoon non posso che apprezzare il tuo post e rilancio facendoti una domanda: ma alla fine sarà vero che i cinghiali come in altre occasioni i daini, le nutrie, le volpi siano davvero un problema? Non è che qualcuno lo crea apposta per accontentare e compiacere quella che tu giust'appunto chiami lobby dei cacciatori? Questi animali sono esistiti da sempre, mi spieghi come sia possibile che nel 2015 non sia possibile controllare la loro proliferazione senza ricorrere per forza ai fucili spianati?
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/09/15 alle 13:20 via WEB
sugli altri animali non so che dirti, il problema dei cinghiali c'è perchè se non altro ad una soluzione è dovuta intervenire anche la LAV. La proliferazione dei cinghiali è avvenuta perchè la specie nel tempo si è modificata grazie all'introduzione di animali dall'est...insomma si è venuta a creare una razza decisamente più fertile.
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 25/09/15 alle 11:43 via WEB
Apprexxo molto questo post...e mi associo anche al commento di debby.... comunque un sano controllo...bisognerebbe magari farlo...giusto per non aumentare a dismisura il problema....bacioni buon we.
 
 
debora.candiotto
debora.candiotto il 25/09/15 alle 12:05 via WEB
Brava Ele .. condivido... invece di pensare di accorpare il Corpo Forestale ai Carabinieri.. perché non incremetarlo (creando anche nuovi posti di lavoro) in modo da avere gente competente che saprebbe arginare il problema senza dover ricorrere ai fidi cacciatori..... pensa un po si risolverebbero due problemi in uno.. ma si sa in Italia i problemi si creano mica si risolvono!!!
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/09/15 alle 13:22 via WEB
Guarda è vero che si possono spendere più soldi per creare un super corpo forestale...il problema è che è stato ridotto proprio perchè soldi non ce ne sono. Dobbiamo entrare nell'ottica che la crisi ha portato il nostro paese a risparmiare sulla Sanità, quindi non mi stupisco di tutto il resto.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/09/15 alle 13:21 via WEB
che le nutrie o le volpi danneggino le coltivazioni in egual misura non ti so dire. Il problema cinghiali è concreto: questo animale non ha predatori
 
   
debora.candiotto
debora.candiotto il 25/09/15 alle 14:12 via WEB
i cinghiali si spingono nelle città anche a causa dei rifiuti buttati per strada.. a causa delle raccolte differenziate gestite male.. loro si avvicinano perché attirati da eventuale cibo... e poi non parliamo di quelli che vengono aggrediti.. i cinghiali come animali selvatici non si avvicinano volontariamente all'uomo.. alcuni sono cosi furbi da provocarli con forti rumori pensando di scacciarli ed ottengono il risultato opposto....
 
     
debora.candiotto
debora.candiotto il 25/09/15 alle 14:14 via WEB
Tempo fa , non ricordo in che comune, per arginare il problema delle volpi è stato proposto di permettere ai cacciatori di uccidere i cuccioli nelle tane.. ma si può?????? E perché? perché le volpi predano gli animali che i cacciatori passano il tempo a cacciare.... a voi le conclusioni............
 
Oxumare81
Oxumare81 il 25/09/15 alle 14:55 via WEB
Ma come fanno a somministrare questa pillola ai cinghiali? Se sono allo stato brado, come si fa a sapere dove mangiano e nascondere la pillola? Bah! Buon pomeriggio!
 
maandrax
maandrax il 25/09/15 alle 18:03 via WEB
Ho l'impressione che il cinghiale rappresenti magnificamente quest'epoca di devastatori.
 
mrjnks
mrjnks il 26/09/15 alle 00:13 via WEB
il problema è complesso, l'uomo è innegabile, è un cacciatore da sempre, oggi questi personaggi servono come ben dici, al controllo demografico della fauna, sembrerà un pó crudele ma per chi pratica questa ...attività è come una gita fuori porta per noi, pisso dire che oggi i suddetti sono molto più responsabili grazie anche alle rigide regole della forestale, dovremmo chiederci invece che piffero ci fà un cinghiale in un centro abitato... unotra tanti... troppa spazzatura nei centri abitati e territori sempre più ristretti per questi animali, ma questo è sempre il mio oensiro personell... [li vedo bradi sui nebrodi... apoena ti sentono scappano..] cmq.. domani sabati, in libertà quindi si và nel bel mare bleu sempre più bleu, salutozzi
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 28/09/15 alle 08:46 via WEB
leggendo l'articolo sul giornale si dice anche che per colpa dei cacciatori vi è stata una selzione nel tempo di cinghiali sempre più capaci a riprodursi tipo conigli. Tutto questo aiuto da parte dei cacciatori io non lo vedo. Verissimo quanto dici circa i cinghiali in città, ma anche lì la colpa è sempre umana direi. Ciao, buon mare......
 
Spiky03
Spiky03 il 26/09/15 alle 16:19 via WEB
ABBASSO I CACCIATORI E CHI NE DICE BENE!!!!!!! ciao amoon buon fine settimana:)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 26/09/15 alle 23:55 via WEB
L'uomo nasce cacciatore, ma oggi ci sono ancora le condizioni per accettare certe azioni? Non sono una animalista, ma non sopporto la crudeltà inutile e quindi mal sopporto quei cacciatori che poi non mangiano le loro prede (ne ho conosciuti) L'uomo fa comunque un sacco di danni all'ambiente... anni fa importarono dalla Russia dei cinghiali che, trovando un habitat a loro favorevole, si riprodussero a dismisura arrecando danni notevoli alle coltivazioni . Magari studiare prima gli effetti delle nostre azioni? Buona domenica Amoon. Laura
 
maresogno67
maresogno67 il 27/09/15 alle 10:54 via WEB
i contraccettivi li metterei nel cervello dei cacciatori
 
semprepazza
semprepazza il 27/09/15 alle 12:19 via WEB
forse il cemento è più pericoloso dei cinghiali. Buona domenica!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963