Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il matrimonio della Squilibrata!Toc Toc, c'è qualcuno »

La fine di un capo

Post n°2268 pubblicato il 07 Agosto 2015 da amoon_rha_gaio
 

http://www.diredonna.it/wp-content/uploads/2013/02/capoufficio_donna.jpg

Sapete che giorno è oggi?

Siamo al 7 di Agosto e nel posto dove lavoro hanno deciso una riorganizzazione a partire dagli alti vertici. Proprio ieri ho saputo che il mio capo è stato destituito di ogni funzione e al suo posto ne arriverà uno nuovo. Questo capo nuovo è preceduto da una fama spietata: gente parla di persona acida e senza scrupoli, di persona vendicativa capace di svuotare impiegati modello di qualsiasi attività pur di umiliarli.

Di umiliazioni nel mio ambiente di lavoro ci si potrebbe fare un film: lo stesso mio vecchio capo la sta subendo e la subirà nei prossimi giorni, costretto a rimanere in questo ufficio in attesa di un nuovo incarico, coabitando col nuovo responsabile.

Da un punto di vista professionale e umano sono molto dispiaciuto: conosco il mio capo da più di 10 anni e negli ultimi 5, quando cioè è diventato il mio responsabile, posso dire di essere cresciuto professionalmente. E' una persona capace che probabilmente non ha ceduto alle comuni logiche per fare carriera (leccare) se oggi si trova in questa situazione.

Mi spiace proprio sapere che non ci sarà più qui con noi. Per me si preannuncia un autunno pieno di dubbi e di timori anche se attendo di conoscerlo e di valutarlo io in prima persona.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13255385

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
debora.candiotto
debora.candiotto il 07/08/15 alle 08:54 via WEB
Purtroppo il mondo del lavoro ha dei meccanismi che noi persone semplici non riusciremo mai a capire... è sempre cosi.. chi è più meritevole o cmq pieno di buona volontà spesso finisce come il tuo capo... guarda io non mi ritengo un genio ma una piena di buona volontà si.. e ci ho messo dieci anni e due concorsi per arrivare dove altri con un calcio nel sedere sono arrivati in un soffio.. ma io cmq sono più serena e di animo senz'altro più giovane.. se mi passi il termine.... questi personaggi vivono sempre sul chi va la con la paura che uno peggio di loro li scalzi dal piedistallo.. alla fine la vera vittori a e potersi guardare allo specchio serenamente e mai dietro le spalle!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/08/15 alle 08:57 via WEB
ti dico a me dispiace umanamente per il mio capo: è una brava persona e preparata. Sono anche certo che comunque vada per lui andrà bene: è un dirigente e guadagnerà sempre tanto. Ora diciamo accanto al dispiacere umano, sono preoccupato per me e il mio futuro. Un autunno caldo sarà questo....
 
   
misteropagano
misteropagano il 07/08/15 alle 09:58 via WEB
umani a rendere come i vuoti:( mi mettono tristezza queste notizie. ciao Amoon ^
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/08/15 alle 11:19 via WEB
anche a me e non sai quanto
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 07/08/15 alle 10:24 via WEB
Capisco e immagino. Anche io col mio capo negli ultimi 10 anni sono cresciuta professionalmente e sapere che un giorno magari potrebbe essere sostituito o che gli possano cambiare mansione, ecco... potrebbe destabilizzarmi. Su su Amoon, per ora pensa all'estate, che l'autunno è ancora lontano dai ;-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/08/15 alle 11:20 via WEB
infatti penso ancora a fare questa settimana in tranquillità, poi se ne riparlerà pi avanti....anche se ti assicuro mi sento davvero spaesato
 
maresogno67
maresogno67 il 07/08/15 alle 11:15 via WEB
Questo di fare cambiamenti in piena estate è tipo si alcuni colpi di coda, in genere tutt'altro in dolore in ufficio. Ma le cose alla luce del sole non sono fatte per il bel paese.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/08/15 alle 11:20 via WEB
sono fatte d'estate così non c'è nessuno che protesta.
 
pgmma
pgmma il 07/08/15 alle 11:47 via WEB
mi sembri il famoso VASO DI VETRO COSTRETTO A VIAGGIARE TRA VASI DI FERRO IN UN CARRETTO TRABALLANTE. Ne conosco altre 3 persone simili molto disadattate e sofferenti. Chi è felice e simpatico padroneggia meglio la realtà, è più sereno e stimato, non fatica a vivere tra situazioni disumane. Ora tutto necessariamente cambia in peggio, oramai senza ritorno, tranne che nella mafia
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/08/15 alle 13:32 via WEB
sfido chiunque a vivere senza disagio la delusione umana per un capo costretto a lasciare e le incertezze lavorative.
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 07/08/15 alle 15:08 via WEB
Fai bene ad aspettare di conoscerlo senza farti influenzare dalla fama che lo precede... quello che si dice, puoi sempre tenerla cone info per non essere preso di contropiede per qualche cosa. Brutto sì, essere destituiti e stare nello stesso ambiente.. dove lavorAVO io era all'ordine del giorno che venisse fatto, il mio ex capo aveva una predisposizione naturale nel voler umiliare le persone. Occhi e orecchie aperte Amoon... e auguri :)
 
Spiky03
Spiky03 il 07/08/15 alle 17:54 via WEB
mi spiace per il tuo capo.. attenderò notizie sul nuovo arrivato, sperando non sia come è stato descritto;)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 07/08/15 alle 22:16 via WEB
Ti comprendo sai !
 
 
pgmma
pgmma il 08/08/15 alle 14:45 via WEB
si chiama , combinazione, LUcrezia, una donna senza soddisfazione, dimenticata come un ombrello, che si lamenta perchè la chiamano KAPO' i figli inesperti ad allevare psicologicamente i loro bambini.
esempio: L’adorabile bambino ha quattro anni. Figlio unico e viziatissimo di genitori tardivi, è sveglio, ma poco governato. Improvvisamente scoppia in collere furiose contro il malcapitato che in quel momento provoca la sua irritazione. Le sue urla: -Vai via!!!!-arrivano al quinto piano. Difficile capire che cosa le scateni. Gentilmente la mammina invita l’ospite che misteriosamente ha causato la furia a togliersi di vista, -così il bambino si calma-, il reuccio. Allora il comportamento della stupida madre dà al bambino la sensazione che le sue urla abbiano ottenuto l’effetto voluto: far allontanare l’indesiderato. Anche in questo caso la nonna ritiene che il bambino andrebbe governato con immediata fermezza: ma guai a contrastare la linea educativa dei genitori. -Se oso dire qualcosa, non me lo fanno vedere più. E a me dispiacerebbe moltissimo-. Ma se a quattro anni si comporta così, cosa farà a quindici o venti?
da scommettere che il suo disagio verrà rivolto contro i genitori...ma sarà tardi!
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 09/08/15 alle 18:43 via WEB
Hai ragione sarà tardi !
 
maresogno67
maresogno67 il 09/08/15 alle 21:20 via WEB
Ciao
 
surfinia60
surfinia60 il 10/08/15 alle 17:26 via WEB
Non ho letto cosa hanno scritto gli altri, ma a mio modesto parere e per averlo sperimentato, le dicerie che spesso precedono l'arrivo di un nuovo capo, non sempre rispecchiano la realtà, ma molto l'opinione personale e, talvolta, il pregiudizio. Questo vale sia in negativo che in positivo. Il mio consiglio è di 'vedere per credere'. Mostrati gioviale e sorridente col nuovo capo, sicuramente è un ottimo biglietto di presentazione. Buone vacanze (le mie sono finite da un pezzo)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963