Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il sosia di Enzo MiccioChiudete il Cocoricò, an... »

Si prega di partecipare senza bambini

Post n°2265 pubblicato il 03 Agosto 2015 da amoon_rha_gaio
 

http://media.clickblog.it/f/far/farsi-fotografare-come-da-bambini/01-bambini-adulti.jpg

Ieri sera serata Queever, cioè serata in disco gay in quel di Torino.

Il giorno prima mi ero sentito con gli amici chiedendo loro se venivano (occasione anche per vederci tutti insieme). "Non so perchè il mio compagno è a dieta, ma ti faccio sapere" mi risponde D. "Beh ma potete venire anche dopo cena" gli dico. Dovete sapere che questa discoteca la domenica sera fa un ampio buffet con musica tranquilla in sottofondo, occasione per scambiare anche due chiacchiere in un posto, la discoteca appunto, normalmente non deputato a questo.

Ieri sera alle 20, orario d'ingresso, D. non si era fatto vivo. "Ma alla fine cosa fai vieni?" chiedo a D. tramite sms. Mi risponde di no adducendomi i soliti motivi. "No perchè non ti ho più sentito e mi chiedevo che fine avessi fatto". Ho scelto di scrivere e di fargli notare la maleducazione nel non aver dato risposta (mi aveva detto che mi avrebbe fatto sapere).

Sempre ieri mio fratello mi tempesta di sms "mandami la partecipazione al matrimonio di cugina". A settembre dobbiamo andare a Napoli al matrimonio di mia cugina e, dovete sapere, lei ha mandato una sola partecipazione a casa dei miei genitori scrivendo che la estendeva a me e a mio fratello anche se entrambi viviamo altrove, e vabbè.

Dopo avergli girato una bozza che avevo in mail, mi scrive che ha notato che nell'invito c'è scritto di presentarsi senza bambini. Quando stamattina ho visto i miei, prima di uscire di casa, ho chiesto loro la copia ufficiale della partecipazione. Alla lettura "si prega di partecipare senza bambini" mio padre è rimasto secco. Mio fratello giustamente ora non vuole venire perchè non saprebbe dove piazzare i figli.

Stamattina cercavo di consolare i miei dicendo che era tutto un equivoco; oggi mio padre chiamerà sua sorella, madre della sposa, per avere chiarimenti. Certo è che se fosse tutto vero avrebbe dell'assurdo davvero!

Io alle cerimonie non inviterei i bambini, non quelli di età, ma quelli che hanno un cervello piccolo e sono incapaci delle più basilari regole di comportamento.

Buongiorno

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13253608

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 03/08/15 alle 09:50 via WEB
No ma che senso ha scusa? Anche perché poi per i bambini un matrimonio è anche un modo per divertirsi... boh! Facci sapere
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/08/15 alle 10:07 via WEB
i miei nipoti stamattina chiedevano perchè non li volessero. ho detto tutto.
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 03/08/15 alle 09:53 via WEB
Che poi i bambini portano sempre allegria. Temo però non trattarsi di un equivoco, non è la prima volta che sento non vogliano bambini alle cerimonie. Forse non accetterei l'invito per principio, anche a sapete come sistemarli. Ciao Amon, buon solleone :-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/08/15 alle 10:08 via WEB
mio padre non vuole partire più. Non posso biasimarlo: da un lato colpa nostra che non abbiamo letto bene l'invito (anche se a me non l'hanno spedito e vabbè) però non ci faremo 900 km senza bimbi ecco.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/08/15 alle 10:03 via WEB
Cioè..io sono basita..ma davvero si possono inserire certe clausole nelle partecipazioni di matrimonio????? e a che pro? mah..certe volte la gente è davvero curiosa...ma gliel'hanno spiegato che sono i bambini che animano un ricevimento? scusa ma certe scelte non le capisco davvero..sono d'accordissimo con te :) ciao Amoon :))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/08/15 alle 10:09 via WEB
tutti i miei cugini hanno figli. Guarda sono basito come te stamattina, non mi so dare una spiegazione. Nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più! che palle io ho impostato le mie ferie in funzione di questo matrimonio
 
cuoredirondine53
cuoredirondine53 il 03/08/15 alle 10:42 via WEB
ma che assurdità!!! Con una partecipazione del genere se avessi dei bambini non andrei e mi sentirei pure un tantino offesa!!! Ma io dico con tutti i soldi che sicuramente spenderanno per il matrimonio, una piccola spesa aggiuntiva per un animatore che tenga a bada i bimbi di tutti nooooo???
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/08/15 alle 12:18 via WEB
hai detto le stesse cose che dice mia madre. Tra l'altro se mio fratello non parte e va al lavoro i miei dovranno rimanere a casa a guardare i bimbi. Insomma non una cerimonia carina quella organizzata
 
ranocchia56
ranocchia56 il 03/08/15 alle 11:25 via WEB
E' la prima volta da quando sono al mondo che sento una cosa simile! Ma quando mai? E cos'è una mostra di oggetti preziosi, d'arte, di cristalli o fanno yoga? Ma se addirittura in alcune località i bambini fanno da accompagnatori agli sposi e distribuiscono fiori! I matrimoni sono allegri proprio per la presenza dei bimbi che si divertono tanto. No, sinceramente, non riesco a capire..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/08/15 alle 12:18 via WEB
Credo che teoricamente alla cerimonia possono partecipare, ma al successivo ricevimento no. Una cosa che di fatto implica che i bimbi stiano a casa non si sa di chi. Che roba triste.
 
misteropagano
misteropagano il 03/08/15 alle 11:33 via WEB
gli invitati possono sempre rispondere con un: Vi faremo sapere.. auaua auaua auaua si si..solo così se ne esce, D. docet
un abbracciomio, ps: il primo a sinistra di agosto,,mmM^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/08/15 alle 12:19 via WEB
infatti ci stiamo pensando se andare a o meno.. Ci siamo accorti solo ora di questa "postilla"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Principe Kamar il 03/08/15 alle 12:18 via WEB
Io per principio non andrei per tutta una serie di motivi: 1) la cafonaggine, la maleducazione e l'avarizia ché una partecipazione non costa migliaia di euro e quindi poteva inviartela una a te e una a tuo fratello, che fra le altre cose è una famiglia a sé visto che ha dei figli; 2) la cafonaggine, la stronzaggine e l'avarizia perché inserire una clausola come quella di non volere dei bambini al matrimonio implica che automaticamente non vuole già una grossa fetta degli invitati che dovrebbero avere ulteriori spese solo per compiacere una che poi li prende a pesci in faccia. Fra le altre cose spesso i ristoranti offrono come servizio opzionale per poche centinaia di euro in più un servizio di animazione/intrattenimento ad hoc per i bambini, fra l'altro se sono un bel po' offrendo questo servizio ci fai pure bella figura con gli ospiti. 3) a me sembra che vi abbia invitati molto controvoglia e al massimo gradisce le vostre buste ma non voi. Il matrimonio è una festa e deve essere così per tutti con la voglia di condividere qualcosa, altrimenti se devi imporre stupide condizioni ci si sposa da soli o con pochissimi invitati. A me dispiace tanto per tuo padre, ché non si aspettava una cosa del genere. Ps: altrimenti vi comportate anche voi da "cafoni" e andate al matrimonio con i bambini così la sposa avrà un bel travaso di bile! ;-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/08/15 alle 12:21 via WEB
siccome è la sorella di mio padre e sua figlia si sposa non possiamo fare i cafoni. Si parleranno prima anche se ho come l'impressione che la soluzione finale scontenterà tutti. Io i miei nipoti li voglio al ricevimento con me, non in una stanzetta chissà dove!
 
homoradix
homoradix il 03/08/15 alle 12:27 via WEB
sofisticati, un po' snob? Approfitto per ringraziarti di averci mandato il "bambino" oxumare81 a partecipare in Tirillio, ora è nel suo post carta Temperanza a godere dei meritati plausi, in punta di lama , T
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/08/15 alle 14:43 via WEB
onestamente ignoro i motivi per cui l'abbia fatto. Grazie, mi spiace solo non essere più presente on line come prima
 
gatta.sissi
gatta.sissi il 03/08/15 alle 13:25 via WEB
è probabile che tua cugina abbia anche deciso di non avere figli visto la sua avversioni per i "nanetti".... peccato un matrimonio senza piccoletti è un po' triste.... ma fossi in te non me la prenderei... hai l'occasione per evitarti un matrimonio dicendo che non sei mai cresciuto e che quindi ti senti indesiderato!!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/08/15 alle 14:44 via WEB
guarda ha partorito il 30. Penso proprio che lei sia la prima a fare uno strappo a quella che è la sua regola. Non voglio pensare che il bimbo di un mese non sarà presente.
 
card.napellus
card.napellus il 03/08/15 alle 13:43 via WEB
Abbiamo fatto molti matrimoni portandoci dietro i marmocchi, anche piccoli. Certo che però un invito del genere è un colpo di fortuna, così se hai dei figli eviti di andare a un matrimonio, magari ne avessi avuti io di certi inviti!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/08/15 alle 14:45 via WEB
vedi mio padre per ragioni di età non vede i parenti da un sacco di tempo. Quella era un'occasione per festeggiare tutti insieme. Che delusione!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola il 03/08/15 alle 14:44 via WEB
Veramente assurdo, sono i primi che sento
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/08/15 alle 14:45 via WEB
mia madre sostiene che una volta, quando era giovane lei, qualche parente l'aveva fatto. Nei prossimi giorni chiederemo chiarimenti, altrimenti mi sa che stiamo qui.
 
Oxumare81
Oxumare81 il 03/08/15 alle 15:12 via WEB
Mai sentita una cosa del genere. Mah!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 03/08/15 alle 15:41 via WEB
ti dico solo che la leggerezza con cui abbiamo letto la partecipazione è proprio dovuta al fatto che mai ci saremmo aspettati una cosa simile.
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 03/08/15 alle 16:20 via WEB
Invito alquanto assurdo e di cattivo gusto davvero. Ciau ^^
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 03/08/15 alle 16:26 via WEB
E' assurdo !
 
maresogno67
maresogno67 il 03/08/15 alle 21:33 via WEB
io le cerimonie proprio non le reggo e se posso faccio di tutto per disertarle..
 
semprepazza
semprepazza il 03/08/15 alle 21:44 via WEB
Ah ah ah! Sarà un matrimonio in piena etichetta, allora, ma senza etica. Che cosa bizzarra, però, i bamnbini ai matrimoni ci stanno benissimo e portano allegria e fortuna. Mah!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/08/15 alle 08:36 via WEB
nei prossimi giorni scopriremo cosa c'è dietro e prenderemo le nostre decisioni
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963