Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il butterato misteriosoNon dirlo a tua madre »

Quando i comunisti facevano schifo

Post n°2122 pubblicato il 26 Novembre 2014 da amoon_rha_gaio
 

Il bancomat di Putin per i nazionalisti Ue  In fila anche la Lega:

Ho sempre molto amato le analisi politiche del post-voto. Paradossalmente hanno vinto tutti e non ha perso nessuno. Succede poi, come alle ultime regionali di Emilia e Calabria, che se 6 elettori su 10 rimangono a casa invece di andare a votare per Renzi "è un problema secondario".

Eh no, caro Matteo, non è un problema secondario il non voto: l'astensionismo è indicie di disinteresse alla cosa pubblica ma anche una forma di protesta. So già che presto ne verrai travolto.

Da un Matteo della Ruota della Fortuna, all'altro Matteo quello de "Il Pranzo è servito". Ma i comunisti non vi facevano schifo una volta? non sono loro il male per eccellenza?

http://www.perizona.it/wp-content/uploads/2014/11/Salvini.jpg

Beh su alcuni aspetti non posso dare torto a chi dice queste cose, ma se poi sul giornale vado a leggere che anche la Lega è in fila per ricevere contributi "rossi" da parte di uno stato, la Russia di Putin, in vena di regali natalizi a metà Europa...ebbene i conti non mi tornano.

O meglio forse i conti tornano. Per carità Salvini quei soldi non li ha ancora intascati, ma ha dichiarato che a lui un contributo trasparente non lo rifiuterebbe.
Quindi se da un lato dobbiamo assecondare il popolo elettore contrario ai comunisti, dall'altro dobbiamo tenere d'occhio il bilancio del Partito che, come ben sapete, è in Rosso, come la bandiera. E allora cosa c'è di meglio di stringere accordi con chi quei soldi può darceli permettendo di fare politica?

Non c'è nulla di male, a parte la coerenza politica messa sotto le scarpe, ma c'è da chiedersi: cosa vorrà mai Putin in cambio?

Si sa che Putin è rimasto isolato a livello europeo dopo le sue scelte disastrose nell'affaire Ucraina. E lì la battaglia si combatte a suon di slogan e di indentià dei popoli...e allora quale migliore strategia per accaparrarsi una posizione più morbida da parte dell'Europa, se non foraggiare i partiti nazionalisti (la Sig.ra Le Pen) e compagnia bella in tutta Europa? Quale miglior modo per diventare baluardo della cristianità finianziando un simbolo come l'albero di Natale a Notre Dame?

Se il comunismo fa schifo, evidentemente i soldi della Duma decisamente meno.

Dasvidania

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13029768

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maresogno67
maresogno67 il 26/11/14 alle 09:04 via WEB
Politici prime donne d'avanspettacolo
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 09:06 via WEB
la gente che vota, lo fa vedendo solo ciò che interessa loro. Non conta più niente la coerenza politica. Era meglio la prima Repubblica.
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 26/11/14 alle 09:12 via WEB
No ma anche Salvini ha partecipato a delle trasmissioni tv? Ora capisco che se voglio far parte del mondo politico, prima devo passare per vie traverse e poi posso far parte della politica. Sentivo ieri dell'astensionismo, e onestamente ci sono rimasta.. come dire, basita. Leggevo anche che stanno tentando di far pagare il canone RAI, attraverso la bolletta della luce.. Mah!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 09:15 via WEB
beh quella del canone rai sarebbe un modo per eliminare gli evasori. Possiamo discutere sul fatto che sia ingiusto pagare il canone: in effetti perchè accendere la tv se poi ti devi vedere politici anche nei programmi di intrattenimento?
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 26/11/14 alle 09:18 via WEB
Se le contraddizioni della Lega fossero solo queste, hanno sempre vissuto di slogan come il federalismo, la Repubblica del Nord, la secessione, l'annessione alla Svizzera, la macroregione del Nord, tenersi il 75% delle tasse ed ora, lo statuto speciale, adesso vanno bene anche i meridionali e il problema vero sono gli extracomunitari. Non è bastato neanche che hanno rubato più di "Roma Ladrona" è i farlocchi abboccano sempre, che ci devi fare, siamo un popolo di rincoglioniti. Scusa Amoon ma definire Putin comunista e come dare del filantropo a Stalin. Dasvidania Amoon ^___^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 09:22 via WEB
no vabbè ma se volevo riassumere le contraddizioni della lega, oltre a questo mi serviva anche il tuo blog e quello di qualcun altro. La linea della lega però a me sembra chiara: fare leva sul malumore del momento della gente. Il No EUro delle recenti elezioni, per esempio, è una novità. Beh Putin di comunista avrà ben poco ormai forse solo più la Cina lo è...dici che è un leghista? ;) Da da da...
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 26/11/14 alle 09:30 via WEB
Io sarò anche scemo ma tra il comunismo di Putin, quello cinese e dittatura militare di destra non vedo nessuna differenza. Se poi pigliamo lo psicopatico della corea del nord chiudiamo il cerchio. Leggevo questa mattina di un movimento (simile a quello di Grillo) che sta avendo consensi spaventosi in Spagna, evidentemente tutto il mondo è paese e i boccaloni che ci credono li trovi sempre.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 11:26 via WEB
concordo: regimi totalitaristi sono tutti da mettere sullo stesso piano. I movimenti alla Grillo, tipo quello spagnolo, sono da tenere sott'occhio perchè rappresentano il malessere di un Paese. Non andranno mai al governo perchè secondo me non sono organizzati. E il movimento 5 stelle ne è la dimostrazione
 
 
dottore10
dottore10 il 26/11/14 alle 13:21 via WEB
STRACONCORDO CON ROSPO BRIANZOLO! Finalmente uno che usa la logica e che e la memoria
 
cuoredirondine53
cuoredirondine53 il 26/11/14 alle 09:26 via WEB
Sono tutti ridicoli...il Salvini, il Matteo.. abbiamo vinto!! ma che avete vinto??? non siete degni di vincere manco il mongolino d'oro!!! Tentate di dare a tutti i costi un senso positivo ai risultati di queste elezioni nascondendo che l'astensionismo è un chiaro messaggio di protesta del popolo! Ci sono momenti che rimpiango i tempi di Craxi..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 11:27 via WEB
no dai, ora proprio Craxi io non lo rimpiango, anche se in quel periodo si agiva diversamente, pur essendo marcia la politica
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bimboverde il 26/11/14 alle 09:46 via WEB
SCoraggiato
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 11:27 via WEB
io ormai assuefatto
 
gook_luck
gook_luck il 26/11/14 alle 09:48 via WEB
io non ci capisco una mazza di politica.. ma ricordo che quasi 10 anni fa per i 18 la nostra prof di diritto ci spiegò che "bisogna sempre andare a votare, se non voti il tuo assenteismo dà "voto" alla maggioranza.. piuttosto annulla la scheda!!!" poi ho la mia mamma che è molto attiva in politica, ma da dietro le quinte perchè per praticar politica ci vuole tempo, così va alle riunioni in comune, la sua lista è in minoranza però lei non s'era candidata) e a quelle del suo partito.. mia mamma ogni volta che devo votare mi prende info di ciò che vorrebbe ogni partito, candidato ecc.. sia di destra che di sinistra... così io scelgo.. poi so che la mia scelta è uguale alla sua.. però non mi ha mai detto "vota questo"! dice che devo farmi una cultura.. cmq.. nulla.. io poi vivo nel buio e se so qualcosa è perchè ne parla lei.. a livello comunale son più informata!! ^_^ parto dal presupposto che, nonostante il luogo in cui vivo venera la Lega, a me la Lega fa schifo.. ti dico solo che son andata a cena alla festa della Lega (il mio moroso è leghista) e mi hanno dato una lattina di coca cola con scritto testuali parole: "Twoja ulubiona rzecz" e la birra importata direttamente dalla Germania.. ora.. anche un neonato sa che per far ripartire l'economia bisogna comprare il made in Italy e loro lo blaterano sempre.. ma non lo mettono in pratica!!! volevo quasi aspettare Salvini per chiedergli spiegazioni.. ma secondo me venivo divorata dai leghisti presenti.. anche perchè per molti non è un segreto che io non li voto!! ma la foto testimonianza ce l'ho!!! il tutto per dire che è un gran bla bla bla e poi si agisce nel modo contrario a come si parla.. incoerenza.. "piccola" nel mio caso enorme nel tuo... un pò come Umberto che odiava tutti i "terroni" ma vorrei far notare che sua moglie è meridionale.. se non sbaglio pugliese!!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 11:28 via WEB
Salvini è il primo che predica bene e razzola male, dal momento che da un lato invita a comprare il made in italy, e dall'altro acquista una volvo
 
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 26/11/14 alle 09:58 via WEB
Che disgusto
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 11:28 via WEB
io ormai non ci bado più
 
   
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 26/11/14 alle 14:02 via WEB
Sono proprio senza ritegno
 
Marion20
Marion20 il 26/11/14 alle 10:15 via WEB
Ciao Amoon, hai ragione quando dici che il fatto che moltissimi elettori siano rimasti a casa non è affatto un problema secondario. La nostra democrazia è fondata sull'istituto della rappresentanza, cioè sul fatto che noi eleggiamo liberamente i nostri rappresentanti in tutte le sedi istituzionali. E questa è stata una grande conquista, se si pensa che prima del 1946 non votavano le donne, per esempio. Ma se adesso rifiutiamo di esercitare questo diritto sacrosanto è perché non ci sentiamo più degnamente rappresentati da una politica corrotta, sprecona, incapace di partorire idee concrete per risollevare l'economia della nazione e il mercato del lavoro, ma ancor più priva di ideali di solidarietà e di giustizia sociale, che, nel bene e nel male, animavano le ideologie del passato. E questo appunto non è un problema secondario. Ciao buona giornata Marion
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 11:29 via WEB
io credo infatti sia un errore politico non badare al forte astensionismo. E' vedo che il PD ha vinto, ma quanti voti ha perso? ciao
 
IlFollettovagabondo
IlFollettovagabondo il 26/11/14 alle 10:38 via WEB
Da legista convinto quale sono ti confesso che quella stretta di mano ha stupito anche me...In Putin vedo solo un dittatore assassino che non ha niente da dare se non qualche soldo. Speriamo che Salvini non scenda a compromessi strani come gli altri...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 11:34 via WEB
guarda lo ha dichiarato lo stesso salvini alla radio: lui quei soldi li accetterebbe. Poi è chiaro che qualcosa in cambio lo dovrà dare
 
IlFollettovagabondo
IlFollettovagabondo il 26/11/14 alle 10:39 via WEB
Amoonn me c'è una donna in bikini nel tuo blog???!!!! Che fai mi cambi sponda?:)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 11:34 via WEB
ma dove? io non la vedo
 
   
IlFollettovagabondo
IlFollettovagabondo il 27/11/14 alle 13:09 via WEB
Giuro che c'era! Ma sarà stata in quelle pubblicità che adesso piazzano sui blog...Buona giornata:)
 
denis_darija
denis_darija il 26/11/14 alle 11:09 via WEB
come dicevano gli antichi romani? "pecunia non olet..." vale sempre... ps: per la precisione in Russia non ci sono più i comunisti (purtroppo) anche se Putin è stato al tempo dell'Unione Sovietica a capo del KGB salvo poi riciclarsi alla grande e diventare un sostenitore del liberismo più sfrenato (come se un gerarca fascista dopo la guerra fosse diventato presidente della repubblica...)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 11:37 via WEB
la tua cultura mi stupisce. E non posso che essere d'accordo con te. Diciamo che le ideologie sono morte nel momento in cui si è scoperto l'interesse personale.
 
   
denis_darija
denis_darija il 26/11/14 alle 11:42 via WEB
La mia cultura ti stupisce??? Granatì! e mo' m'incazzo! Guarda che io sono dottore in lingue e letterature straniere moderne! Nonché russista (non nel senso che russo...) nonché gobbo! Anzi d'ora in poi chisamami dottore e rivolgiti a me con il LEI!!! :PP ps: stasera distraiti...vai a caccia di maschioni...fai quello che caxxo ti pare ma non guardare Malmoe-Juve...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 11:45 via WEB
te sei dottore in lingue straniere perchè limoni le donne dell'est...ahahha ma la fanno in TV? auguroni :D
 
     
denis_darija
denis_darija il 26/11/14 alle 12:32 via WEB
Le ho detto mi dia del LEI! D'ora in poi io per Lei sono Dott. Gobbo!!! :PPP
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 14:13 via WEB
lei è quella che non te la da...uahahah
 
     
denis_darija
denis_darija il 26/11/14 alle 14:23 via WEB
uhahaha... ps: stasera esci... distraiti... ribadisco...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 14:25 via WEB
ma è ovvio, è una partita dal risultato scontato ;)
 
     
denis_darija
denis_darija il 26/11/14 alle 14:35 via WEB
Già... 2 fisso...
 
     
denis_darija
denis_darija il 26/11/14 alle 15:15 via WEB
Mi hai fatto scompisciare col commento sul palo!!! ^_____^ ps: mi raccomando stasera esci...magari con un bel vichingone! Tanto in tv non c'è nulla d'interessante... :PPP
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 15:17 via WEB
si ma che palle con ste uscite! ahahah bacio
 
     
denis_darija
denis_darija il 27/11/14 alle 09:39 via WEB
Buongiorno! Immagino che ieri sera hai ascoltato il mio consiglio e sei uscito :D ps: bella la Signora in verde fluo neh?
 
     
denis_darija
denis_darija il 27/11/14 alle 12:10 via WEB
ps: ripensavo al tuo commento sul palo...ma come si fa a concentrarsi sul palo con quel gran pezzo di gnokka che gli si attorciglia attorno???? siamo proprio diversi io e te... :PP
 
misteropagano
misteropagano il 26/11/14 alle 11:38 via WEB
non è certo questo il possibilistico cambiar opinione.. nel Monopoli degli interessi mettici stazione GAS e poi non ci sono più i comunisti di una volta, non so se è bene o male, ma i padri ci hanno creduto ed erano persone oneste. smk^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 11:46 via WEB
appunto ne farei più una questione di onestà e francamente putin mi sa di tutto tranne che di persona onesta. E per questo motivo io non accetterei mai denaro da disonesti
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 26/11/14 alle 12:20 via WEB
Si stava meglio quando si stava peggio? bah...peggio di così?...non sò che dire...se non che io detesto quell'omofobo di Putin e per me potrebbero chiacciare in eterno della steppa desolata...lui e i suoi Rubli... Dasvidania gioietta bella... Elek
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 14:12 via WEB
beh putin non è certo un democratico, come si fa ad amare.. :D ciao cara
 
guchippai
guchippai il 26/11/14 alle 12:28 via WEB
a mio modesto parere, a fare schifo sono certi individui.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 14:13 via WEB
concordo
 
dottore10
dottore10 il 26/11/14 alle 13:29 via WEB
cosa c'è da aspettarsi da gente che fino a qualche mese fà si metteva le felpe con la scritta "padana is not italy" , che dichiarava di pulirsi il culo con la bandiera italiana e vedeva nel centro e nel sud d'Italia il male assoluto e ora dichiara di difendere l'Italia INTERA (profondo sud compreso) al grido di "prima gli italiani"? Che è disposta a dichiarare tutto ed il contrario di tutto pur di continuare a tenersi poltrone, vitalizi e potere, se uno slogan non va più bene lo si sostituisce col suo contrario, e gente così, figuriamoci se rifiuta i denari, anche se vengono da uno degli ex massimi dirigenti del KGB...Se poi l'America dovesse offrire di più, Putin può ritornare ad essere un KGB che mangia i bambini...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/11/14 alle 14:15 via WEB
come dicevo prima salvini cavalca l'onda del malessere. Dell'euro non aveva mai detto nulla, ora scopriamo che anche loro sono antieuropeisti. Chissà se per immigrati includono anche gli albanesi, cioè quelli di quello stato dove studiava il figlio di Bossi
 
   
dottore10
dottore10 il 26/11/14 alle 14:29 via WEB
infatti parlano alla "pancia" del paese , ma dalla pancia escono solo scoregge... Poi parlano come se non fossero responsabili di quel malcontento, cioè come se fossero stati all'opposizione da sempre invece di aver governato con Berlusconi per 11 anni, hanno contribuito enormemente a questo disastro, ma come al solito puntano il dito verso altri, facilmente identificabili tra l'altro ("è stato lui, si vede bene tra l'altro, è nero...")
 
surfinia60
surfinia60 il 26/11/14 alle 15:22 via WEB
Neanche ce ne fosse bisogno, ecco la conferma che siamo governati da pagliacci
 
ranocchia56
ranocchia56 il 26/11/14 alle 15:52 via WEB
Ma esistono ancora le varie correnti politiche? A me sembra che ormai siamo in piena dittatura, sbattuti di qua e di la da politici che camboano "bandiera" a seconda di come gli conviene.. E noi ne facciamo le spese..
 
madonna59
madonna59 il 26/11/14 alle 16:14 via WEB
A me la politica fa schifo tutta!
I politichesi non fanno altro che tirare acqua al proprio mulino alla faccia di chi va e non va a votare!
Ciao Amoon.:-)
 
maandrax
maandrax il 26/11/14 alle 16:50 via WEB
Avessero governato bene quando erano al potere. Hanno fatto schifo e intascato mazzette. Adesso vengono a fare le vergini celtiche.....
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 26/11/14 alle 17:08 via WEB
Devi sapere, caro Amoon, che davanti alla dea dei verdi bigliettoni, qualsiasi tipo di coerenza e di correttezza va bellamente a farsi benedire ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 26/11/14 alle 17:31 via WEB
Gli esponenti di spicco della lega hanno tutti una grande tradizione nel farsi foraggiare da qualsiasi parte venga il foraggio: il cavaliere gli italiani la comunità europea e adesso putin. Ma la questione è che nonostante tutto sia fatto alla luce del giorno la gente continua a credere che questi figuri abbiano nei loro pensieri quello di migliorare la condizione di quelli che li votano mentre pensano solo a migliorare le condizioni del loro portafogli.
 
woodenship
woodenship il 26/11/14 alle 18:44 via WEB
Mi da letteralmente la nausea quell'individuo a nome Salvini:ha tanto di quel pelo sullo stomaco da andare a sollevare "lo sconcio"della card di 40 euro dati agli incapienti, anche se extra comunitari,a patto che siano regolari e residenti con un reddito da fame.Proprio lui che va a mendicare i soldi dell'infame"comunista",lui il collega dello smutandato Cota e del cerchio magico che si faceva diamanti dai nostri soldi,per non dire del fallimento del credieuronord e degli allevatori ladri e sanguisughe che ancora oggi ci costrigono a pagare fior di quattrini di multe alla CE.Da dove viene costui?L card l'ha messa il suo ministro Tremonti,il più leghista dei ministri economici.Ed ora viene a fare le pulci al governo che mantiene le direttive leghiste...Ma possibile che si abbia la memoria tanto labile.O che si sia tanto accecati dall'odio da non capire coloro che strepitano come lui?.........Un caro saluto e perdona lo sfogo........W..........
 
to_revive
to_revive il 26/11/14 alle 18:51 via WEB
Ormai in Italia siamo disincantati e fossi in coloro che siedono al parlamento, inizierei a pormi domande su come mai, gli italiani, non votano se non in parte.Un abbraccio G.
 
Oxumare81
Oxumare81 il 27/11/14 alle 17:36 via WEB
Penso che la politica di Renzi non sia esattamente di sinistra, ragion per cui riceve consensi anche dai tradizionali elettori di destra. L'astensionismo in regioni in cui l'elettorato di sinistra è considerevole può essere letto come l'assenza di un leader che ne rappresenti le esigenze. Buon pomeriggio!
 
maresogno67
maresogno67 il 27/11/14 alle 21:56 via WEB
ciao. gi
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pgmma il 28/11/14 alle 05:44 via WEB
alcuni molyiplicano i commenti come fosse una chat , o forse è la comune voglia di entrare nel fervore politico che tanto squassa l'Italia, ignorando che specialmente noi abbiamo una tendenza verso la morte. Infatti , alla fine , la gran parte di immondi politici che abbiamo non sono altro che la fotocopia del nostro popolo di geni e di opportunisti, di eroi e di vili.
Anche Putin fa i suoi errori ma è ben voluto nella ricca Russia, è giovane e determinato da que giocatore e sportivo che è, in poche ore attua le decisioni per le quali noi impieghiamo molti mesi, ha petrolio, gas, e miniere a iosa, ecc. Non ha bisogno di massacrare come il Chè, Mao, Castro, e nemmeno lha a stupidità dei corrotti capi africani che svendono tutto ai cinesi (es lo Zimbawbe: cinesi come cavallette e aborigeni denutriti). I cinesi non tentano nemmeno di oltrepassare le frontiere della Russia.
Il tempo a breve ci riserverà grandi sorprese mentre la Terra si deteriora rapidamente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963