Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'occhio di AmoonLa lezione omofoba di Se... »

Pelle d'oca

Post n°2106 pubblicato il 04 Novembre 2014 da amoon_rha_gaio
 

http://www.viverevegan.org/web/wp-content/uploads/2013/03/oche.jpg

Domenica a casa per rilassarmi dopo un giro in centro per farmi valutare il mio iphone rotto (e bisognoso di una sostituzione). Lo ammetto un po' subisco il fascino della moda, più che nel settore elettronico direi moda abbigliamento.

Ciò premesso domenica sera mi sono soffermato a vedere Report. Si parlava di piumini di grandi marchi italiani e della loro produzione.

Spesso siamo abituati come italiani ad avercela con i rumeni (errata corrige: in Ungheria...chiedo venia) , ma a quanto pare non devono pensarla così gli imprenditori nostrani visto che mandano tutta la loro linea produttiva nel paese di dracula. La cosa più allucinante della trasmissione è stata una ripresa video che mostrava come viene prodotta la piuma d'oca.

Le oche vive, bloccate fra le gambe di signore senza scrupoli, vengono letteralmente graffiate tanto da asportare spesso non solo il piumaggio, ma anche la carne. Proprio per questo motivo, al termine della "spiumatura", le oche vengono disinfettate con mercuro cromo: "non certo per pietà - ricorda la giornalista - ma perchè quelle oche servono a produrre nuove piume, quando saranno ricresciute".

Vedere quelle scene, insieme a tante altre, e pensare che dietro ci siano importanti marchi italiani che sono tutt'altro che a tutela di una certa filiera, fa rabbrividire. La crisi per molti imprenditori è stata una scusa per spostare le produzioni all'estero dove non esistono controlli e la manodopera praticamente non costa quasi nulla. Spesso dientro il marchio italiano non c'è un vero e proprio Made in Italy e sfido qualsiasi acquirente oggi a dirsi sicuro dei capi che acquista.

Io da tempo ho abbandonato i piumini, perchè la perdita delle piume mi ha rovinato diversi maglioni: in commercio ci sono capi senza quell'imbottitura, che vanno benissimo. Ora certo avendo visto quelle scene non posso che essere contento di quella scelta.

Anche se mi chiedo: cambierà qualcosa? raccontando questo fatto ai miei colleghi, una salta su e mi dice: "L'ho visto anche io report sui piumini: cazzo ma costano solo 40 euro? vado là a prendermene uno..."

Qualche oca esiste anche in Italia e meriterebbe, lei si, di essere spennata.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13007209

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mari_anna_d
mari_anna_d il 04/11/14 alle 09:19 via WEB
eh già..sono altre le oche che andrebbero "spennate"!!! :))) buona giornata!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 09:20 via WEB
tu l'hai vista quella puntata? davvero da stare male...ciao!
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 04/11/14 alle 09:21 via WEB
Guarda, l'argomento mi tocca personalmente e ti spiego il perchè (sperando di non essere aggredita come ahimè accade tra le persone che mi stanno accanto nella vita reale, che si presuppone siano "amici e conoscenti"). Ormai sono quasi tre mesi che non mangio carne, per una scelta dettata dal fatto che alla fine, mangiando solo pollo, e donando il 5% all'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), mi sembrava un pò un controsenso, e quindi ho deciso di non mangiare più carne. Mi manca? Assolutamente no! E' cambiato qualcosa? Certo! Mi sveglio serena, di buon umore, e soprattutto senza problemi allo stomaco. Dipenderà dalla carne che non mangio? A mio avviso no, dipende dal fatto che non strafogandomi più di panini imbottiti con insaccati, sono "obbligata" a cibarmi e quindi quando torno a casa cucino. E cucino cibi sani, senza sale (sono ipertesa), con pochi oli e via dicendo. E' servito a qualcosa? Sì, ho perso 12 kg, ma al di là dell'aspetto fisico, ne risento emotivamente i benefici. Tutto questo discorso per dirti cosa? Che non ho visto report, ma aver visto l'immagine mi è arrivato un pugno sullo stomaco, ma dico io, ma come si fa?? E soprattutto come si fa a fare un commento come quello della tua collega? Ma ahimè, non mi stupisco sai? Perchè da quando non mangio carne, sai quanti sfottò ricevo ogni giorno?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 09:27 via WEB
Mi piace molto il tuo commento. Non credo ci sia una soluzione per il caso raccontato da report se non "facciamo rispettare la legge". Poi certo chi è vegetariano come te o vegano sicuramente agisce senza fare violenza agli animali. Io non riesco ad essere vegetariano e mi auguro sempre che gli animali di cui mi cibo non abbiano sofferto. Perchè c'è modo e modo di trattare le bestie senza essere peggio di loro. PS: sono proprio contento che tu stia meglio
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 04/11/14 alle 09:38 via WEB
Grazie per il fatto che ti piaccia il commento, grazie per il PS :-D E per la precisione, non sono ancora del tutto vegetariana, perchè il pesce di tanto in tanto lo mangio, sporadicamente, ma lo mangio. Dici bene, dovrebbero far rispettare le leggi, soprattutto coloro che per fare capi di abbigliamento, anche firmati, si avvalgono di queste pratiche mostruose per far soldi. E concordo in pieno, c'è modo e modo di trattare le bestie! Ottima osservazione Amoon
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 12:24 via WEB
grazie a te: la strada del rispetto, siano essi animali, passa anche attraverso una buona informazione. E chi è imprenditore dovrebbe fornirla
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 04/11/14 alle 09:29 via WEB
L'ho visto!!!!!!!! Una cosa da brivido..terribile..ma sono tante le cose che la gente preferisce non vedere.. Non ho piumini,neanche a letto.per l'amore del cielo.. Leggerti è sempre un piacere Amoon, A proprosito..avrei anch'io qualche oca da proporre per lo spennamentp^_^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 12:24 via WEB
di oche tutti quanti mi sa che ne conosciamo
 
gook_luck
gook_luck il 04/11/14 alle 09:36 via WEB
io non posso vederle certe cose.. uffa... ma a -15° cosa mi metto??? spero solo di aver giacche che trattano le oche con rispetto!!! :( che amarezza..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 12:25 via WEB
io da tempo uso giubbotti senza piume per altri motivi. Ti assicuro che tengono caldo uguale se non meglio
 
   
gook_luck
gook_luck il 05/11/14 alle 08:43 via WEB
no.. purtroppo per me no.. sarà che becco quelli sbagliati.. cmq ho letto della puntata ma non è una marca che conosco quella...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/11/14 alle 08:45 via WEB
non conosci moncler :O
 
guchippai
guchippai il 04/11/14 alle 09:39 via WEB
hai colto il punto; verrebbe da dire che, se adeguatamente informata, la gente dovrebbe modificare i propri comportamenti, ma quasi tutti, dopo la prima ondata di indignazione, tornano a fare quello che facevano prima, un po' per pigrizia e un po' per opportunismo (e non solo, ovviamente, sto semplificando).
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 12:26 via WEB
esatto: manca un'etichetta che ci informi su tutto. A mio avviso i grandi marchi dovrebbero avere l'obbligo di informare in tal senso
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 04/11/14 alle 09:42 via WEB
ossignore benedetto..stò male solo a leggere il tuo post figuriamoci se avessi visto...giuro che non comprerò più una piuma nemmeno se mi pelano viva...e non è una battuta! è tremendo ma non si può denunciare questa violenza????ma gli animalisti wwf e compagnia cantante non possono intervenire gioietta???? ti abbraccio...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 12:26 via WEB
erano davvero immagini crude. Io non so se gli animalisti o altro si erano già mossi, certo la TV ha un potere non da poco in questo senso
 
   
surfinia60
surfinia60 il 05/11/14 alle 14:59 via WEB
Credo che gli animalisti si siano mossi abbondantemente per quello e molti altri stermini legalizzati, e da parecchio tempo. Ma il denaro compra le coscienze e tutto ciò che può, per la gioia delle signore impellicciate e degli sciatori piuminizzati.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 04/11/14 alle 09:50 via WEB
Ecco, appunto. E quando la gente ti risponde così, capisci che cosa tenga in piedi tutta la filiera che se ne frega di ridurre le oche in quelle condizioni...sono senza parole. Comunque era una scelta che avevo gia' fatto e non posso che esserne contenta ora...però posso dire una cosa?? qui la lega per gli animali dove sta?? si mobilita solo per i cuccioli di beagle? e quando ce vo'...-_-
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 12:27 via WEB
magari si era mobilitata...ma forse la tv fa più clamore. Io al momento non mi sento di crocifiggere alcuno se non i violenti
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 04/11/14 alle 10:02 via WEB
La violenza su animali che non si possono difendere mi provoca sconcerto. Ero già stata malissimo dopo aver visto come imbottiscono le oche per far loro ingrossare il fegato per fare poi il famoso fois gras nella vicina France. No, non si può questa crudeltà su poveri esserini. Un bacione.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 12:28 via WEB
si il servizio di Report parlava anche delle oche da ingrasso. E' strano ma se uno vedesse tutto smetterebbe di mangiare
 
maps.14
maps.14 il 04/11/14 alle 10:14 via WEB
Vi siete letti e riconosciuti?? E vi rendete conto di quanto siete ipocriti?? Scommetto che stamattina indosserete TUTTI capi di abbigliamento equo-solidali. Quindi immagino che vestirete in cotone e nylon e anche banano, scarpe comprese, perché anche le tomaie delle scarpe in simil-pelle dei cinesi solitamente sono in cuoio e provengono da allevamenti intensivi. Le vostre coperte, poi, saranno tutte in sintetico, poiché anche la lana proviene dallo scuoiamento a vivo delle pecore, ma è più che evidente che non leggete i quotidiani cartacei, perché quest'estate c'era un ottimo articolo sul Corriere della Sera su questa pratica "sconosciuta" agli "attenti e scrupolosi" telespettori di Report. Ma ciò che poi mi fa ancora più sorridere è che magari state indossando una "semplicissima" t-shirt in cotone da 25 euro, cucita a vostra insaputa dai bambini del Bangladesh o del Vietnam per un pugno di riso, ma chissenefrega: oggi le oche della Gabanelli sono più importanti. :(
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 12:31 via WEB
Il tuo è un commento molto duro che condivido solo in parte. E' vero c'è molta ipocrisia, forse lo sono anche io ipocrita che compro maglioni di lana e non sono vegano, ma spesso ti potrei dire c'è gente vegana per una semplice questione di moda. E allora il problema a mio avviso è invece di criticare gli altri e i loro comportamenti, cosa possiamo fare? Io non riesco ad essere vegano, ma ci sarà pure un modo per vivere una vita nel pieno rispetto anche degli animali no?
 
   
NewRonZero
NewRonZero il 05/11/14 alle 06:50 via WEB
e poi le pecore mica vengono scuoiate.. vengono tosate come tutti gli altri cittadini.... :D
 
 
mattinatafiorentina
mattinatafiorentina il 05/11/14 alle 15:48 via WEB
LE PECORE NON VENGONO SCUOIATE VIVE, VENGONO TOSATE....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bimboverde il 04/11/14 alle 11:09 via WEB
Nel mio piccolo cerco di comportarmi bene, soprattutto non mangiando carne e pesce
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 12:32 via WEB
A sentire qualcuno forse non basta. C'è da chiedersi se un'etichetta parlante che ci faccia capire come sono stati ottenuti certi capi di abbigliamento possa essere la soluzione
 
pennaLibera81
pennaLibera81 il 04/11/14 alle 11:21 via WEB
http://www.ilpost.it/2014/11/03/moncler-report/
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 12:32 via WEB
grazie appena posso vado a vedere, anche se penso sia la deludente risposta di monclair
 
misteropagano
misteropagano il 04/11/14 alle 12:23 via WEB
per chi non l'ha vista sul canale rai web è possibile rivederla. l'argomento è vasto ma il principio è la presunta qualità della vita fatta di business economico ad esclusivo tornaconto anche se le piume d'oca ci tengono più caldi sicuramente. un abbraccio amoon misti
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 12:33 via WEB
ieri sera anche blob l'ha riproposto. Ci sono capi alternativi alle piume d'oca, ma mi chiedo se sia un acquisto differente la soluzione del problema.
 
maresogno67
maresogno67 il 04/11/14 alle 13:33 via WEB
Sono immagini molto forti ed è una storia assurdi
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 15:13 via WEB
concordo
 
ranocchia56
ranocchia56 il 04/11/14 alle 14:47 via WEB
E qui, con questo post, sfondi una porta aperta! Sono anni che mi batto per i maltrattamenti agli animali ma ne ricevo in cambio solo: "ma piantala che sporcano e basta" oppure: "ma guarda a cosa pensi e agli esseri umani che vengono maltrattati non ci pensi? Questi in fondo sono animali!" Eccome che ci penso agli esseri umani, ma questo è un altro argomento. Non ho mai voluto capi di pellicia o piume vere che si trattasse di giacche o scarpe (si perchè fra gli animali trattati con violenza c'è anche lo struzzo). Una sola volta ho comprato una giacca che costava poco e che credevo fosse con imbottitura sintetica, quando mi sono accorta che c'erano le piume ho pianto e non l'ho mai più potuta indossare. Purtroppo non posso eliminare la carne e il pesce come alimenti, ma come te spero sempre che gli animali non siano stati uccisi con efferatezza e più che posso ne limito il consumo. E pensare che c'è gente qui che alleva galline e piccioni per poi mangiarseli in continuo, a volte mi immagino di avere una gallina e penso che mai e poi mai potrei ucciderla! Purtroppo neppure io so se possa servire a qualcosa non comprare capi fatti torturando gli animali, ma sicuramente dietro c'è un grosso mercato "sporco" che la crisi non ha fatto altro che alimentare ancora di più. Io lo spero che le Associazioni di animali possano fare qualcosa visto che in televisione l'argomento ci è arrivato. Io ne ho già viste di trasmissioni come questa e non potrei vederne più perchè ogni volta che ho visto quelle torture inimmaginabili è stato come se mi trafiggessero il cuore e ho pianto tanto e non ci ho dormito per notti e notti. Mi spiace tanto per chi mi definisce idiota, ma io sono così amo moltissimo gli animali e per niente al mondo vorrei essere diversa. Tutti gli esseri viventi ad eccezione di quelli pericolosi, hanno diritto ad essere amati
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/11/14 alle 15:14 via WEB
io parlo per me: non sono nè vegano e nè vegetariano, ma ho rispetto per gli animali. Mi chiedo se sia possibile una cultura di vita e conseguentemente una imprenditoria sostenibile non solo per l'ambiente ma anche per gli animali.
 
maandrax
maandrax il 04/11/14 alle 16:29 via WEB
Da antologia l'intervento della tua collega. Ma un bel cazzotto in faccia a questa gente, ogni tanto?
 
surfinia60
surfinia60 il 04/11/14 alle 18:17 via WEB
E' un orrore che ai più fa comodo ignorare. Ho smesso di mangiare carne e con essa di acquistare capi in pelle e piume da 2 anni. Non si può più tollerare
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 04/11/14 alle 18:23 via WEB
La cosa che mi ha stupito di più è che anche in Romania con la crisi economica e la disoccupazione queste griffe della moda italiana pagano talmente poco le aziende che confezionano i loro capi da non trovare lavoratori come spiegava l'imprenditrice rumena che aveva dovuto chiamare dei lavoratori prima dalla cina e poi dal bangladhes. Che poi la crisi non centra nulla è una questione che aziende come questa dei piumini da quando si sono quotate in borsa hanno fatto crescere in maniera esponenziale i propri capitali proprio con questo mezzo. Chissà se adesso i tanti che comprano questi capi spendendo dagli 800 ai 2000 euro e più pensando di comprare prodotti italiani e di entrare così nel mondo delle grandi griffe del made in Italy prenderanno la cosa. Magari con crederanno alla cosa e diranno come mi è capitato di sentire che le inchieste di Report sono tutta propaganda comunista.
 
woodenship
woodenship il 04/11/14 alle 21:43 via WEB
La pelle d'oca mi viene non solo al pensiero di quei poveri animali,ma anche nel considerare come siano diventati dei veri e propri filibustieri i nostri"valorosi"imprenditori.A mio parere più miserabili e profittatori che mai:invece di puntare alla qualità ed all'innovazione,si buttano su questi mercati di nicchia,riesportando in Italia prodotti pessimi,spacciati per griffati e quindi fatti pagare uno sproposito...Per quanto riguarda le oche,cosa può fregargliene a questi moderni schiavisti?Se non gli importa di affamare i lavoratori,stanno a pensare ai pennuti?...Comunque complimenti alla Gabanelli:il marchio di quei torturatori è tracollato in borsa e ben gli stà,anzi,dovrebbero fallire.Forse potrebbero servire da lezione per qualcun altro........Un caro saluto........W........
 
NewRonZero
NewRonZero il 05/11/14 alle 06:59 via WEB
io sono gnorante so soltanto che la terra e' bassa con peso specifico di circa due tonnellate al metro quadro.. e che non ho mai visto un vegano/verdurista o come cavolo si chiamano coltivarla... X)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/11/14 alle 08:43 via WEB
anche se sorrido al tuo commento, comunque mica bisogna essere agricoltori per essere vegani
 
   
NewRonZero
NewRonZero il 05/11/14 alle 13:44 via WEB
tu dici..??? peccato.. sarebbe stato carino vederli litigare con gatte pelose zanzare tigre limacce fetenti pantegane e tope campagnole.. e poi avrebbero imparato a distinguere la VERA frutta e verdura dalle taroccate che invece mangiano... X)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/11/14 alle 13:47 via WEB
ehehe ma tu quindi sei carnivoro
 
     
NewRonZero
NewRonZero il 05/11/14 alle 14:03 via WEB
ma certo la carne e' INDISPENSABILE viva la ciccia e abbasso le verdure...!!!! scherzo.. ho anche l'orto da sempre.... amoon scappo sono in partenza x la montagna vado a sparare agli uccellini e a pigliare funghetti... :D ciao ciao
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/11/14 alle 14:08 via WEB
una cosa in comune ce l'abbiamo: entrambi acchiappiamo uccellini. Buona giornata....
 
angela.foschi1984
angela.foschi1984 il 05/11/14 alle 08:12 via WEB
Forse la vere oche in tutta questa storia, sono persone come la sua collega.... buongiorno
 
bahkty
bahkty il 05/11/14 alle 12:47 via WEB
Preferisco i guanciali con la lana... Ciao Amoon ^_^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/11/14 alle 13:08 via WEB
beh sperando che la lana sia stata ottenuta senza traumi per nessuno
 
   
bahkty
bahkty il 05/11/14 alle 16:50 via WEB
Credo le pecore ringrazino ^_^
 
costadario17
costadario17 il 05/11/14 alle 13:07 via WEB
è una cosa vergognosa,e solo per far soldi,spero che i profitti di tale scempio servano alla filiera per pagarsi le spese per cercare di guarire da una insanabile malattia della pelle,nessuno escluso anche per chi compra questi CAPI.E complimenti ai "Complici che siedono in Europa".
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/11/14 alle 13:14 via WEB
in effetti qui l'europa tace. Ma non è la prima volta.
 
   
NewRonZero
NewRonZero il 05/11/14 alle 13:52 via WEB
se aspetti quei geni delle politiche comunitarie europee stai fresco.. sono talmente balenghi che sono capaci di eliminare il "salame felino" per non far piangere le gattare.. e comunque hanno gia' eliminato il Foie Gras.. altri posti di lavoro in meno
 
     
FOIE_GRAS
FOIE_GRAS il 05/11/14 alle 13:55 via WEB
Qua Qua Qua Qua.... :P prrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/11/14 alle 13:57 via WEB
uahahha no ma ti prego...Foie tra l'altro hai una galleria di amici "mostri" niente male.
 
surfinia60
surfinia60 il 05/11/14 alle 14:57 via WEB
Certi commenti non si possono proprio leggere. Mangiamo animali se no affamiamo gli allevatori ecc.... Un po' il ragionamento che avrà fatto quello che condannava l'avvento del motore a scoppio e delle auto, perchè così i costruttori di carrozze andavano a spasso. Ma mi facci il piacere!
 
 
NewRonZero
NewRonZero il 05/11/14 alle 16:40 via WEB
stiamo parlando di piatti tipici e lavorazioni tradizionali che vanno perdendosi per strambe leggi comunitarie.. poi gli animali si mangiano perche' buoni si allevano perche' utili si abbattono se dannosi.. e continueremo a farlo non ci faremo certo castrare da gente che castra gatti per non farli soffrire.... X) ciao ciao
 
alex0773
alex0773 il 05/11/14 alle 15:04 via WEB
La vergogna è che in uno stato Europeo, sottoposto a normative come siamo sottoposti noi italiani, possano succedere cose del genere... Poi le aziende italiane chiudono perché non sono competitive con questi paesi o per l'eccesso di leggi... E' una vergogna... I nostri "capi" al parlamento europeo dovrebbero battersi affinché ci sia un'uguaglianza tra i diritti e i doveri di tutti gli stati dei paesi membri dell'Europa...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ottorino il 05/11/14 alle 17:42 via WEB
La Cabanella si vede che deve trovare i piagnisdei per contare qualcosa.Invece di rompere i coglioni alle oche,vada ad interessarsi:nel tempo che ha scritto quell'articolo sa quanti bambini sono morti?tanti tani.Allora che vada a rompere a quelli che hanno colpa,se ha le palle,cosi si che farebbe un servizio umanitario.Ma parlare delle oche è più facile e si ha più visibilità.
 
FIORACKSON
FIORACKSON il 05/11/14 alle 17:45 via WEB
Se questo filmato ha fatto così tanto (e giustamente!) scalpore, non vedo l'ora che si trasmettano anche quelli in cui si vedono scuoiare da VIVI animali da pelliccia (tra cui cani e gatti) che vengono quotidianamente trucidati in Cina perché noi tutti abbiamo un ornamento (orribile spelacchiamento!!) intorno ai cappucci dei nostri già "insanguinati" piumini. Una moda che si è recentemente estesa anche ai capi di abbigliamento per bambini intorno ai due anni di vita (...). Lo spettacolo è atroce, così come le urla e la terribile agonia di quei poveri esseri senzienti. Io dico sempre: avete mai provato il dolore provocato da una minuscola pellicina di un dito che, per errore, abbiate tirato contro il suo verso? Fa male,eh?! Beh, immaginatevi la sofferenza di un cane a cui, prima, si tagliano le quattro zampe perché non sfugga e, successivamente, prova la "delizia" di rimanere con la cute all'aria aperta, con un bello strappo deciso che "non rovini" e non macchi la sua preziosa pelliccia. Sì, certo, la morte lo grazierà al più presto, ma l'espressione di DOLORE dipinto sul suo muso è tale che non riuscireste a mangiare per un bel po'. Adesso le oche fanno scalpore, malgrado lo si sappia già da anni, ma domani le dimenticheranno tutti. D'altronde, PRIMA che le cose cambino, occorrono sempre dei martiri. DOPO, viene il tempo del "ma come era possibile?" Ben venga il documentario sulle oche martoriate. Meditate gente, meditate! :(
 
anthos13
anthos13 il 05/11/14 alle 17:53 via WEB
Ho visto Report, che tristezza. Credo, che sarebbe necessario boicottare queste aziende, e sono tante, che oltre a non rispettare gli animali, non rispettano le persone portando lavoro all'estero, magari dopo aver avuto finanziamenti di 750.000 euro, come la ministra Guidi.
 
IlFollettovagabondo
IlFollettovagabondo il 05/11/14 alle 18:00 via WEB
Bravo! Bellissimo post! Io da sempre lotto per il rispetto degli animali e da poco sto diventando anche completamente vegetariano ( grazie alla nostra comune amica Indy). Trovo parecchio ignoranti quelli che giustificano l'allevamento degli animali per mangiarli o farci pellicce come se fossero oggetti ad esclusivo uso dell'uomo.Nei secoli si è arrivati all'uguaglianza tra le razze, tra i sessi e tra generi: quando arriveremo all'uguaglianza tra le specie? Per questo ammiro tanto Indiana, perchè è a questo che si sta dedicando con tutte le sue forze. Buona serata:)
 
raffabis2
raffabis2 il 05/11/14 alle 18:03 via WEB
avevo il magone intanto che guardavo come venivano spiumate e "ingozzate" per il patè.. x fortuna sono vegetariana ma io dico che per fare certe azioni bisogna essere proprio dei gran bast..di!!! e non mi riferisco solo per gente ignorante e senza scrupoli che maltrattano quelle povere oche ma lo sono anche quella gentaglia che gioca al ribasso sui costi di manodopera (andando all'estero..) creando disoccupazione nel nostro paese e tutto per aver un guadagno spropositato!!! un saluto a te che hai dato dell'oca da spennare anche ad una tua collega che non ha capito un ca##o... :)))
 
zaffiro.blu1972
zaffiro.blu1972 il 05/11/14 alle 18:50 via WEB
Ho visto la puntata e mi veniva da piangere...ho visto anche su sky i cuccioli di foca che vengono ammazzati con dei colpi nel cranio con una mazza di ferro davanti alle loro madri che venivano respinte con la stessa arma colpendole nel corpo...ho visto una povera lince con una zampa nei denti di una trappola...e mi sentivo i conati di vomito x la ferocia con cui noi gente evoluta arriviamo x lucro a tutto questo...e chi agisce su quelle povere bestie sia uomo o società,spero tanto che Dio li maledica...
 
 
NewRonZero
NewRonZero il 06/11/14 alle 00:26 via WEB
ma basta con sti piagnistei.. e lo voglio bio senza zucchero a Km zero... cacciatori cattivi e poveri animaletti.. ce l'avete un bot..? un conto corrente un fondo pensione un fondo comune d'investimento...??? allora siete voi i mandanti di tutto questo dalla depilazione di uccelli al commercio di armi e bombe atomiche.. battetevi il petto e dite mea culpa su...
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 06/11/14 alle 08:34 via WEB
ma non eri super-impegnato? hai passato la notte sul mio blog
 
giovannid500
giovannid500 il 05/11/14 alle 19:23 via WEB
Ma questi sono barbari. Io non sono animalista, mangio carne, pesce, e tutto ciò che è nella mia tradizione. Quando ero piccolo, mia madre allevava le oche, poi, si sa, servivano per sfamare la famiglia, venivano uccise, sì, nel modo più rapido possibile, ma fino a quel giorno avevano vissuto libere, nell'acqua e nei prati, in cortile e noi bambini ci giocavamo. Utilizzava le piume, per cuscini e trapunte (non avevamo riscaldamento nelle camere)ma spennare un animale vivo è orribile. A volte capitava che strappavamo una penna ad un tacchino, ma dico una, per usarla a scrivere con l'inchiostro. Chi alleva animali dovrebbe preoccuparsi del loro benessere, e conosco allevatori che tengono meglio i loro bovini o altri animali che se stessi, ma non sono tutti così, purtroppo.
 
Son_Pensionata
Son_Pensionata il 08/11/14 alle 05:38 via WEB
Vorrei non aver mai e poi mai acquistato un piumino...non sapevo! Ora quando ce l'ho addosso sto male.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
kica il 08/11/14 alle 06:21 via WEB
sono d'accordo, ho visto anche io il programma e sono inorridita,non solo non comprerò mai più un piumino ma vorrei bruciare quello vecchio! hai ragione,l'unica oca da spennare è la tua collega insieme a tutti quelli ke la pensano come lei.
 
ormalibera
ormalibera il 08/11/14 alle 08:51 via WEB
al solo pensiero rabbrividisco. Mai più sfiorerò qualcosa che ha tale imbottitura impregnata delle sofferenza di creature inermi. Solo l'uomo raggiunge simili capacità di malvagità. Non è lavoro ma solo la mancanza totale di umanità. Se la gente imparasse a riflettere e agire di conseguenza non avremmo acefali che dicono che l'economia vale più della sofferenza di creature sensibili.
 
Rita5675
Rita5675 il 08/11/14 alle 21:32 via WEB
Ho visto la puntata è stato orribile....in verita' di piumini ne ho, ma da ora in poi le mie scelte sono modificate.Buon week end
 
faser999
faser999 il 08/11/14 alle 21:42 via WEB
o visto il progamma dei piumini d oca che orrore che che fanno certi uomini siamo fortunati che che gli animali non lo possono fare agli uomini .............
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963