Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il calciatore abbraccia la nonnaL'uomo che cancellò l'... »

Quando i social tirano fuori il peggio di noi

Post n°2077 pubblicato il 24 Settembre 2014 da amoon_rha_gaio
 

http://www.distantisaluti.com/wp-content/uploads/2010/09/razzismo-per-finta.jpg

Tra i vari amici di Facebook ho anche un locale dove vado a mangiare.

Quando uno ha un'amicizia del genere si aspetta di vedere postate foto di piatti o, come succedeva ultimamente, clienti festanti nel locale.

Da qualche giorno però il ristorante si sta lanciando con commenti contro la giunta comunale e contro l'aiuto agli immigrati o profughi. Eh si perchè anche se sono tutte persone umane, c'è da ricordare che profughi e immigrati non sono la stessa cosa.

Ieri ennesimo status su Facebook: il locale racconta che passeggiando per la città si imbatte in una mendicate. Alla richiesta di elemosina respinta (da quanto leggo in malo modo dal ristoratore) la mendicante decide di insultare.

Dopo quello status seguono decine di commenti assurdi e anche slegati dallo status: chi vorrebbe farne "piazza pulita" chi invece vorrebbe "bruciarli" chi pensa (commento più pacato) che è ingiusto che risiedano in città. Un commento di una ragazza che condanna l'insulto ma lo giustifica alla luce della fame, viene sommerso di insulti.

La cosa divertente è che il ristoratore, meridionale, a suo tempo è stato lui immigrato (in america). Tra l'altro l'insofferenza che lui oggi mostra verso gli immigrati probabilmente l'ha subita a sua volta tempo fa, ma evidentemente è di memoria corta.

 

http://2.bp.blogspot.com/_SBr18Nrg7WA/TSykfMq34ZI/AAAAAAAADC0/TuE1lhOz4Zc/s1600/1.jpg

Ma al di là della tematica immigrazione (che non è l'oggetto di questo post) quello che non capisco è perchè se un locale di ristorazione ti chiede l'amicizia poi dopo invece di pubblicizzare i propri piatti mi debba SCOCCIARE con le sue idee politiche e la sua visione del Mondo che francamente non mi interessa! Se volevo leggere gli status di Borghezio gli chiedevo l'amicizia.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=12964360

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
guchippai
guchippai il 24/09/14 alle 09:29 via WEB
anche a me sembra assurda come cosa; se la pagina è quella di un'attività, i post dovrebbero essere attinenti a quella. le proprie opinioni i gestori le dovrebbero esprimere tramite il proprio profilo.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/09/14 alle 09:36 via WEB
tra l'altro uno che non la pensa come loro potrebbe anche rifiutarsi di andare a mangiare lì. Che bravi commercianti
 
card.napellus
card.napellus il 24/09/14 alle 09:29 via WEB
Chi ha subito una ingiustizia spesso poi ne commetterà di simili. Molti pedofili sono stati bambini abusati e nei lager i più feroci aguzzini erano reclutati proprio fra i prigionieri. Unisci questo al fatto che tutti abbiamo, quando ci fa comodo, la memoria corta.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/09/14 alle 09:37 via WEB
poi lo trovo un veicolo pubblicitario pessimo: si sa che per le più diverse ragioni uno cambia locale dove mangiare, figuriamoci per motivazioni politiche...poi si lamentano se i locali chiudono
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 24/09/14 alle 10:08 via WEB
....no commento...che tristezza...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/09/14 alle 13:39 via WEB
io certa gente non la capisco
 
gook_luck
gook_luck il 24/09/14 alle 11:01 via WEB
a Milano è capitato anche a me.. sta signora mendicava nella zona di casa mia e un giorno visto che io e la mia coinquilina non le abbiam dato niente ha pensato bene di insultarci e rincorrerci con una stampella in aria.. fortuna che evidentemente era zoppa veramente.. poi ecco.. ci son anche i finti poveri che mendicano e vanno in giro superfirmati.. cmq tornando al post credo che un ristorante pub bar deve metter solo piatti, persone nel locale e locandine di eventi.. stop.. se no ti fai la tua pagina privata!!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/09/14 alle 13:40 via WEB
infatti quello che io penso è che certa gente non sappia fare il proprio lavoro: che venditore è uno che reclamizza le proprie idee politiche?
 
briciolabau
briciolabau il 24/09/14 alle 11:27 via WEB
E' arrivato l'autunno con le sue giornate grigi, quindi un colorato e caldo abbraccio, con affetto Isa......(clicca)...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/09/14 alle 13:40 via WEB
ciao isa un abbraccio
 
maandrax
maandrax il 24/09/14 alle 11:58 via WEB
L'aria è pesante e si sente. L'unica cosa che mi consola è che gli Italiani sono dei gran Vigliacchi e non passeranno mai alle vie di fatto contro Immigrati e Povera Gente. Il mugugno razzista: lo sport nazionale. Ciao
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/09/14 alle 13:41 via WEB
per fortuna non passano alle vie di fatto anche perchè dimostrerebbero di avere la memoria corta.
 
IndianaOglala
IndianaOglala il 24/09/14 alle 12:41 via WEB
Purtroppo, come ammettono tutti gli statisti del mondo, gli immigrati per essere integrati ed accettati dai nativi non devono mai superare il 5% della popolazione autoctona. Altrimenti si chiama invasione e lo scontro culturale è inevitabile. Ora, in Italia siamo anche troppo pieni di immigrati e non tutti sono profughi..Se in parecchi, me compresa, si stanno stancando del loro mancato rispetto nei nostri confronti, delle violenze, arroganza ed del degrado che stanno portando ( ebola compresa), non mi stupisco affatto. Rimane il fatto che se dovessi pubblicizzare un ristorante punterei sulla golosità dei miei piatti e dall'atmosfera del locale!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/09/14 alle 13:42 via WEB
Vero che c'è gente arrogante che non rispetta le regole, così come ci sono italiani che non le rispettano. Ma io mi chiedo perchè nessuno si sofferma sugli evasori fiscali: è per colpa loro che mancano le risorse non certo per colpa delle politiche sociali che in qualsiasi paese si fanno
 
denis_darija
denis_darija il 24/09/14 alle 15:46 via WEB
cambia locale...noi italioti spesso dimentichiamo di essere state emigranti al tempo...e di aver esportato la mafia in america...
 
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 24/09/14 alle 16:37 via WEB
Mi ricorda tristemente la vicenda della Barilla....ma collegare il cervello prima di aprire la bocca quelli della ristorazione no?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 24/09/14 alle 17:14 via WEB
Per me è una nuova tattica della xenofobia italica, mi è capitato di vedere su Fb molte pagine di siti associazioni giornali on line che presentano tutti questa dinamica di proporre la "giusta reazione razzista" quando è l'immigrato a comportarsi male, come a volr giustificare il concetto che "se lui è ignorante io sono nel giusto a dirgli tornatene al paese tuo". E' un voler mascherare il proprio razzismo dietro un finto buon senso.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 24/09/14 alle 18:09 via WEB
Poi c'è anche un altra leggenda da sfatare che è quella che in italia ci siano tanti immigrati, cosa assolutamente falsa, le percentuali sono molto al di sotto di tutte le altre nazioni europee la differenza sta soltanto nel fatto che nelle altre nazioni i politici si fregano molti meno soldi dei contribuenti e li spendono di più per servizi alla comunità così la gente è molto meno esasperata che da noi.
 
maresogno67
maresogno67 il 24/09/14 alle 18:49 via WEB
Forse quello che è più triste che invece di cucinare alle persone, si da loro la possibilità di parlare con la pancia. Ciao. Gi
 
alice_insonne
alice_insonne il 24/09/14 alle 21:47 via WEB
I social, ma anche la tecnologia in generale stanno distruggendo quel po' di umanità che noi essere umani conservavamo da qualche parte. Io penso che stavamo meglio quando stavamo peggio, ossia senza tutti questi social. Un abbraccione Amoon
 
surfinia60
surfinia60 il 25/09/14 alle 15:06 via WEB
Purtroppo gli "ex" sono sempre i più agguerriti, come se così facendo volessero cancellare il loro passato. Non nego che il problema esiste ed è pesante, ma non posso non provare una fitta di sgomento e tristezza nei confronti di quelle famiglie in fuga da guerre e genocidi. Tutti quei bambini poi.... Ciao e grazie per gli auguri
 
NewRonZero
NewRonZero il 26/09/14 alle 07:54 via WEB
ma perche' hai accomunato Borghezio al ristoratore..??? perche' difende la nostra cucina tradizionale la Polenta dalla invasione del cous cous e delle altre cucine barbariche..??? c'e' solo una parola che spiega tutti i malumori crescenti ed e' la GIUSTIZIA INESISTENTE... se vuoi far uscire di casa tua l'extracomunitario in affitto extramoroso ci metti una vita e ci rimetti soldi.. chi uccide, spaccia droga, ruba e che vorresti vedere rinchiuso in un carcere a vita viene rilasciato subito dopo con un rimborso per il disagio subito e un buono sconto del 1O%...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 26/09/14 alle 08:13 via WEB
mio fratello non è riuscito a buttare fuori di casa l'italiano moroso. Vedi un po' te. Comunque ti preferivo con l'avatar di san pietro, eri più clemente
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963