Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Spioni da FacebookCuor di Leone »

Dal diario di Daniza

Post n°2068 pubblicato il 12 Settembre 2014 da amoon_rha_gaio
 

Sapete cosa significa Daniza? Vuol dire stella del mattino. Non so chi mi ha dato quel nome, so solo che mi è sempre piaciuto perchè con quel nome abbracciavo tutta la giornata, dal mattino alla sera.

Poi un giorno mi portarono in Italia, in Trentino: non capivo il perchè di quel trasferimento, ma quando vidi le montagne e il bosco me ne innamorai. Qui ho trovato l'amore, la natura e poi i miei figli, ben 18 in questi anni. Qui pensavo che loro potessero crescere e vivere in mezzo alla natura, e perchè questo sogno si realizzasse per loro avrei fatto di tutto. 

Ecco perchè quando ho visto quell'uomo invadere il mio spazio, quando ho visto quell'uomo ecco io ho pensato solo ad una cosa: dovevo difendere i miei figli. 

Istinto materno? sicuro certo, quale madre non difenderebbe i propri figli da una minaccia?

Poi non so più cosa è successo, quegli uomini che prima mi avevano voluta ora invece mi stavano braccando. Ma a me poco mi importava: i miei piccoli avevano bisogno di me.

Bang bang...ho solo udito degli spari. Per me la luce del mattino o le stelle del cielo non ci saranno più. E sapete cosa mi fa più rabbia oggi? vedere tutti quegli uomini, che prima mi avevano dato la caccia, stare ora dalla mia parte. Mi irrita fortemente pensare che quando volevano abbattermi per quella aggressione, fatta a scopo di difesa, nessuno tra i politici si sia messo dalla mia parte. Chissà magari nel vostro mondo non esiste la legittima difesa...

Pago con la morte il mio istinto materno, ma una cosa vi voglio chiedere: perchè mi avete fatto venire nei vostri boschi, se poi mi avete abbattuto perchè ero un pericolo? Sono un orso mica una gallina, ve n'eravate accorti?

Daniza

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=12950797

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 12/09/14 alle 09:12 via WEB
...
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 12/09/14 alle 09:14 via WEB
Diario dell'ipocrisia di chi si riempie la bocca di belle parole sul ripopolamento dei boschi, e poi quando è scomodo fa presto a risolvere eliminando il problema. Che post, Amoon.....
 
alleportedelsole
alleportedelsole il 12/09/14 alle 09:21 via WEB
Io sono arrabbiata, direi che sono incaz... Prima devono reintrodurre l'orso nei boschi, poi perchè difende i suoi cuccioli bisogna eliminala. Ora polemiche degli animalisti e tanti altri che cercano di farsi grandi con del finto buonismo. Mi chiedo, se una mamma avesse difeso il suo bambino da un orso ferendolo, cosa sarebbe successo? Sicuramente sarebbe diventata un eroina. Come dicevo sono davvero arrabbiata e vorrei dire quello che penso, ma non posso userei parole troppo forti... Chi vuole intendere intenda... gli altri in camper... Buona giornata e buon fine settimana. Laura
 
sasosi
sasosi il 12/09/14 alle 09:27 via WEB
Bellissimo post. Complimenti !!!
 
Oxumare81
Oxumare81 il 12/09/14 alle 09:36 via WEB
Ho letto la notizia e mi è dispiaciuto veramente tanto. Secondo me si sono spinti un po' troppo oltre, l'orsa andava calmata e ricondotta al suo posto in un modo più soft. Ora chi si prenderà cura dei cuccioli? Buona giornata!
 
guchippai
guchippai il 12/09/14 alle 09:42 via WEB
Penso che questa triste storia sia indicativa dello stadio di idiozia a cui è giunto il genere umano. Voglio dire, chiunque dovrebbe sapere che perfino una gatta diventa una belva feroce quando ha i gattini. Però la colpa naturalmente non è di quell'idiota che se l'è andata a cercare, no, la colpa è di un povero animale che ha semplicemente seguito il proprio istinto naturale. Che schifo.
 
pennaLibera81
pennaLibera81 il 12/09/14 alle 10:11 via WEB
:(
 
maresogno67
maresogno67 il 12/09/14 alle 11:42 via WEB
Questo bel paese non è fatto per riconoscere le emozioni! Ciao. Gi
 
massimocoppa
massimocoppa il 12/09/14 alle 11:52 via WEB
mi hai fatto commuovere
 
gook_luck
gook_luck il 12/09/14 alle 11:58 via WEB
Bellissimo questo post!!! devo ammettere che a viver in montagna ci son i pro e i contro.. pure qui c'è un orso che gira e devo ammettere che si drizzano bene le antenne quando si va in certi posti.. come per i cinghiali.. pure quelli ti caricano se ci son i cuccioli.. pure per i cervi.. visto che già scendono e i primi son morti.. ma sappi che mi cago più adosso quando è periodo di caccia... più paura degli uomini che degli animali!!! poi magari i pastori non la pensano cosi nè... però anche un cane può uccideree una pecora o una gallina.. già successo!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 12/09/14 alle 12:00 via WEB
Le ultime parole del post sono esemplari, se si decide di reintrodurre un animale predatore in un territorio bisogna anche insegnare alla gente ad andare in quel territorio in un certo modo e non come si passeggerebbe nel giardino di casa, gli orsi hanno udito e olfatto molto sviluppati quindi se si fa rumore nel camminare si allontaneranno molto prima che possiamo incontrarli, a meno che uno non si muova silenziosamente di proposito per avere poi una storia da raccontare nei social network.
 
IndianaOglala
IndianaOglala il 12/09/14 alle 13:52 via WEB
Ci ho fatto un post anch'io: non hai idea di quanto sia addolorata per lei e i suoi cuccioli e incazzata con chi l'ha palesemente e volutamente assassinata! Tutto perchè l'uomo cittadino non è più in grado di comportarsi nella natura e pretende che tutto il mondo sia ai suoi piedi! Questa si chiama ignoranza totale e prima o poi la natura ci darà un bel taglio!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/09/14 alle 15:41 via WEB
Grazie a tutti dei commenti, oggi sono incasinato e in più non mi funzionava l'accesso al blog. Detto ciò che aggiungere: un paese che si fa promotore di programmi pro-natura deve, come giustamente ha scritto Loran, educare la gente ai rischi che corre invadendo uno spazio comune (uomini/animali) chiamato natura. Anche perchè tutti e 18 i figli di Daniza se attaccheranno l'uomo per difendersi, come nella loro natura, verranno abbattuti?
 
surfinia60
surfinia60 il 12/09/14 alle 15:51 via WEB
Un altro episodio esecrabile e irresponsabile perpetrato dall'uomo. Ci dimostriamo ancora una volta indegni di occupare la posizione privilegiata rispetto al resto degli abitanti di questa terra, della cui distruzione saremo e siamo unici responsabili.
 
briciolabau
briciolabau il 12/09/14 alle 17:26 via WEB
Ti auguro un sereno e dolce fine settimana, con un grande abbraccio Isa......(clicca)...
 
maresogno67
maresogno67 il 13/09/14 alle 22:00 via WEB
buon we. gi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963