Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Poteri terapeutici dell'alcoolSegnaletica gay »

Anti-gay suicida a Notre-Dame a Parigi

Post n°1792 pubblicato il 22 Maggio 2013 da amoon_rha_gaio
 

http://static.blogo.it/queerblog/c/cc6/dominique_venner-586x445.jpg

"Ci vorrà certamente un gesto nuovo, spettacolare e simbolico per scuotere la sonnolenza, scrollare le coscienze anestetizzate e risvegliare la memoria delle nostre origini" (citazione Dominique Venner).

Dominique Venner, un passato nei movimenti di estrema destra e forse anche come doppiatore di Zio Fester, è conosciuto come uomo di cultura francese. Peccato che quel "gesto simbolico" per risvegliare la Francia non si riferisca ad un risveglio culturale, ad un ritorno alla grandeur francese ormai surclassata, anche economicamente, dalla Germania. Le parole di questo intellettuale si riferiscono alla recente legge sulla regolarizzazione dei matrimoni gay, legge avversata da Venner al punto di portarlo a suicidarsi.

E' notizia di ieri: Venner ha preso una pistola, si è diretto nella cattedrale di Notre-Dame e vicino all'altare, in mezzo a centinaia di turisti, si è sparato in bocca.

Dalle mie parti cultura è poesia, diffusione di amore, capacità di racconto attraverso la pittura, la scultura e la scrittura. Essere intellettuali significa anche essere dei modelli per la società. Ma si sa spesso cultura e intelligenza non vanno di pari passo e l'autoeliminazione di un intellettuale omofobo non poteva che avvenire attraverso quella parte del corpo che giustamente è stata messa a tacere: la bocca.

Più volte mi sono chiesto se non fossero gli stessi matrimoni eterosessuali a minacciare il matrimonio etero: gente che si sposa e tradisce moglie o marito, gente che si sposa e riempie di botte la moglie, gente che flirta e poi per vendetta getta l'acido in faccia al partner. Cosa minaccia una legge che concede semplicemente un diritto a chi, omosessuale, sceglie di regolarizzare la propria vita di coppia?

http://comune-info.net/wp-content/uploads/2013/03/don_gallo1.jpg

So che il suicidio non è ben visto dalla Chiesa, farlo poi in un luogo sacro come minimo meriterebbe "due parole" da Santa Romana Chiesa. E invece? Invece nulla ma forse questo silenzio si deve spiegare con l'apprensione del Vaticano per il grave stato di salute di Don Gallo, prete in prima linea a difesa degli ultimi tra cui le comunità LGBT di Genova. Don Gallo è in fin di vita, ma io spero ce la faccia perchè non è la sua "bocca" che deve essere messa a tacere.

Forza Don Gallo

Amoon

Aggiornamento Ore 17.45
Ciao Don Gallo, ci mancherai
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=12107525

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 22/05/13 alle 08:49 via WEB
Quando ho letto la notizia, avrei voluto parlare anche io di questo gesto estremo (e pace all'anima sua) razzista, però immaginavo ne parlassi tu ed io onestamente non avrei saputo dire di meglio.. E' allucinante quello che ha fatto, per lo più in una chiesa.. Don Gallo io lo ricordo poco, lo ammetto, ma ricordo le sue interviste in tv a favore della comunità LGBT..Speriamo guarisca.. Ciao Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 09:22 via WEB
Credo che dopo ieri si debba dare una nuova definizione ad "intellettuale" perchè a me sembra che il disprezzo per la vita non sia proprio da intellettuali
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 22/05/13 alle 09:16 via WEB
Di Don Gallo ho letto il suo ultimo libro "Come un cane in chiesa", pensa che l'ho fatto leggere anche alla mia mamma, che sulla chiesa è di idee antiche e sai che mi ha detto? Ne avesse di più di preti così la nostra chiesa...un grande "uomo di Dio".... Quanto all'esaltato che definivano intelettuale, credo che nessuno debba fregiarsi di quell'appellativo se ha idee così estremiste e radicali...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 09:23 via WEB
Purtroppo conosco poco il Don Gallo scrittore, ma conosco le sue opere e la sua azione: concordo con tua madre. Preti in prima fila a tutela dei più deboli: ce ne fossero di più
 
   
NoRiKo564
NoRiKo564 il 22/05/13 alle 11:54 via WEB
Ti consiglio di leggerlo, tratta solo in parte argomenti religiosi, è soprattutto il racconto della sua esperienza umana, di uomo e di prete...i suoi incontri con gli ultimi e i suoi contrasti con il Vaticano (certamente un prete che rimarca le pecche di santa romana ecclesia...ai suoi superiori non può mai far comodo...)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 12:03 via WEB
guarda domani che non devo andare a fare la spesa passo in libreria per dare un'occhiata. A questo punto mi hai messo curiosità. Quanto ai preti scomodi, dici che l'ironia dell'apprensione del Vaticano per le condizioni di Don Gallo si è capita? :D
 
alice_insonne
alice_insonne il 22/05/13 alle 09:32 via WEB
Aver poco rispetto della propria vita in genere(come dell'altrui)..non fa di un essere, una persona granchè piena di intelligenza. Sono stupita, non l'avrei mai detto Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 09:53 via WEB
sapevo che la Chiesa condannava il suicidio, però non sono ancora arrivati commenti in tal senso
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/05/13 alle 09:34 via WEB
Se fossi gay, e dovessi decidere di sposarmi in base a come vanno i matrimoni etero, non mi sposerei mai. E in effetti sono etero, e non mi sono ancora sposato.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 09:55 via WEB
guarda anche se ci fosse la legge io non mi sposerei (del resto poi con chi?). Se proprio dovessi farlo lo farei per tutelare il mio compagno...Credo che i sentimenti vadano oltre la stipula di un contratto anche se, diciamocelo, serve per altri motivi. Comunque se ti vuoi sposare, metto qui una buona parola per te...
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/05/13 alle 10:59 via WEB
Hai finalmente trovato una bella trans da presentarmi, oppure è qualche doppio senso che non ho colto, che mi farà fare la figura dell'idiota come al solito? :D
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 12:05 via WEB
Direi che una cosa è certa: tu hai una brutta opinione di me! Ma ti pare che in materia di sentimenti io non sia serio? Alludevo al fatto che qui da me commentanto quasi tutte donne etero, se metto una buona parola per te...il gioco è fatto. Poi ovvio tu mi devi presentare un amico gay...carino se possibile
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/05/13 alle 19:30 via WEB
Ma quale brutta opinione, che ti porto in palmo di mano! :D
PS: i miei amici gay, sono tutti dei cessi. Pazzesco...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 21:05 via WEB
vedi poi quando parlando di me dico che sono sfigato....nessuno ci crede. Pure cessi i tuoi amici gay...uff
 
chimicamd
chimicamd il 22/05/13 alle 09:42 via WEB
Forza Don Gallo! Un uomo "di chiesa" che ha sempre lottato per la giustizia sociale. Per il tizio che si è sparato a Notre Dame... posso dirlo?... uno stronzo di meno! Scusa ma non ne posso più di integralisti, in nessun campo. :-D
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 09:56 via WEB
Non hai motivi di scusarti anche perchè credo che quello che è successo ieri sia un autogoal per chi osteggia il matrimonio gay
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 22/05/13 alle 09:46 via WEB
Caro amico mio...sono stravolta e amareggiata dopo aver letto questa notizia ...non riesco davvero a darmene una ragione....ma cavolo....ma cosa interessa agli eterosessuali se i gay riescono ad avere i diritti sacrosanti che hanno le coppie etero...ma dove stà il problema ma a loro che caz.. frega???? ma prendono qualcosa agli etero? interferiscono con la vita degli etero? rubano qualcosa agli etero??? non riesco davvero a capire... il tipo quà sopra avrà avuto problemi di testa...altro che storie...che tristezza...con quella faccia da SS del resto...non ci si poteva aspettare che un gesto così violento...bah...sono davvero basita...un bacio amico mio Elek
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 09:57 via WEB
devo dire che io pensavo di essere stato cattivo col paragone a zio fester, ma tu mi hai battuto..ahahah grande elek
 
alleportedelsole
alleportedelsole il 22/05/13 alle 09:49 via WEB
Che dire?.. non riesco capire cosa volesse dimostrare con quel gesto. Sarà stato un uomo di cultura, avrà imparato molte cose, ma non ha capito niente dei sentimenti degli esseri umani. Il suo è stato un gesto estremo, come estremo è il suo pensiero. Non mi sento di dire mi dspiace ma, un omofobo di meno. Don Gallo è uno dei miei idoli... FORZA DON GALLO NON MOLLARE. Buona giornata. Laura
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 09:58 via WEB
Un omofobo di meno e, purtroppo per lui, un punto a favore della legge sui matrimoni gay. Se un governo è regolarmente eletto e approva una legge promessa in campagna elettorale, forse gli oppositori dovrebbero rendersi conto che sono minoranza.
 
moon4ever
moon4ever il 22/05/13 alle 09:52 via WEB
Sai cosa, non credo che siano i matrimoni il problema, il problema sono proprio le relazioni...che sia un rapporto, una convivenza o un matrimonio, si sentono sempre e solo di queste schifezze! E una legge che concede il diritto di regolarizzare la vita di coppia di chiunque e di qualunque orientamento non minaccia proprio nessuno (!!!) e mo' basta con sti pregiudizi! :)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 10:00 via WEB
Io non capisco veramente cosa temano queste persone, mica si da un diritto a qualcuno per toglierlo ad un altro. Io personalmente sono a favore del matrimonio gay (e in generale per regolarizzare anche le coppie di fatto non necessariamente legate da sentimenti di amore...per esempio anche zia e nipote che convivono), ma personalmente non so se mi sposerei mai.
 
   
moon4ever
moon4ever il 22/05/13 alle 13:59 via WEB
Guarda, non sono mai riuscita a capirlo nemmeno io! Forse vogliono mantenere l'esclusiva per pochi eletti, centrerà sicuramente il condizionamento religioso, oppure molto più semplicemente avranno paura del diverso. Quello che so per certo è che nonostante siamo nel 2013 è comunque difficile riuscire a trovare mentalità aperte..
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 14:13 via WEB
credo che per aprire le menti di tutti servano governi che agiscano facendo riforme magari non popolari ma comunque indirizzate ai diritti per tutti. Mi sembra che in Francia questo sia avvenuto, in Italia bah, magari stando in Europa saremo prima o poi "costretti" ad intervenire
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/05/13 alle 09:58 via WEB
Sottoscrivo la Moon qui :) Il problema sono le relazioni..oggi più o meno parliamo tutti della stessa cosa...sarà un segno?? :) Mi piace comunque che ci siano uomini di Chiesa disposti a prendere una posizione...il cammino va fatto a piccoli passi, da grandi uomini..e il silenzio uccide. Un abbraccio, Amoon :)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 10:00 via WEB
Don Gallo da anni ha una sua visione del mondo diversa dal Vaticano: e nel mio post c'è molta ironia alla fine. Credo proprio che Don Gallo sia un prete scomodo per il Vaticano
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/05/13 alle 10:44 via WEB
Quelli sono i migliori. ;)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 12:08 via WEB
sono delle rarità però
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/05/13 alle 14:49 via WEB
Purtroppo sì...ne sono consapevole. Ma che comincino a spuntare, penso sia già un inizio..poi la strada è lunga, possibilmente anch in salita, ma almeno è tracciata...
 
giosikiki
giosikiki il 22/05/13 alle 09:59 via WEB
Beh forse voleva solo morire!! ..perchè non ci si uccide per una cosa del genere.....non so che dire...non conosco questo "intellettuale"! Su di una cosa concordo....il matrimonio fra etero non è certo il massimo...e come donna te lo posso assicurare...sai quanti mi contattano dicendo che la loro vita matrimoniale fa schifo, che non sopportano la moglie, che lei rompe, che insomma hanno una vita senza amore ma che rimangono insieme solo per convenienza economica, per i figli, per il mutuo che hanno in comnune ecc...ma mai qualcuno che parli di amore!!!! ....poi se vai a scavare a fondo ti ritrovi con verità assurde!! ..."non l'ho mai fatta lavorare perchè doveva prendersi cura di me e della casa, dei figli ecc.,...e ora magari se la moglie pretende determinate cose o di essere ricompensata con cose futili (per l'uomo naturalmente) ..beh è una che rompe!! ....Allora se questo deve essere il matrimonio è meglio un'unione fra persone che si amano davvero e scelgono di sposarsi...indipendentemente dalle proprie inclinazioni sessuali!! ....Un abbraccio Amoon ^_^....rosalba
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 10:01 via WEB
In passato ci sono stati intellettuali suicidi per problematiche o cause ben più gravi. Direi che questo gesto deve essere inquadrato come il gesto di un folle per non sminuire chi ha dato la vita per la libertà.
 
card.napellus
card.napellus il 22/05/13 alle 10:30 via WEB
Cose che possono capitare a chi prega troppo e tromba poco.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 12:06 via WEB
Ora mi spiego perchè difficilmente un prete si suicida.
 
   
card.napellus
card.napellus il 22/05/13 alle 12:27 via WEB
Esatto. Men che meno un card.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 14:13 via WEB
più si sale di gerarchia ecclesistica e più la preghiera viene sostituita da altre attività ludiche.
 
     
card.napellus
card.napellus il 22/05/13 alle 23:25 via WEB
Fai passi da gigante.
 
guchippai
guchippai il 22/05/13 alle 10:45 via WEB
leggevo ieri questa notizia e ciò che ho pensato è che l'ennesima dimostrazione che odiare fa male soprattutto a se stessi. questo è un caso paradossale, spero che la riflessione che genererà sarà appunto del tipo che ho fatto io.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 12:06 via WEB
si in effetti ricordo la tua teoria e questo caso sembra confermala. Che dire guchi: non sentiremo la mancanza di un omofobo, ce ne sono così tanti....
 
Majin79
Majin79 il 22/05/13 alle 11:54 via WEB
Innanzitutto un pensiero affettuoso per don gallo... credo che lo meriti tutto ^_^

Per quanto riguarda invece il gesto di quest'uomo, più che un gesto di protesta di un intellettuale, mi sembra il clamoroso gesto di un folle...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 12:07 via WEB
Don Gallo incarna le qualità del prete: zero denari per se, totale disponibilità per gli emarginati. Don Gallo merita attenzione, non certo i folli alla ricerca delle luci della ribalta
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 22/05/13 alle 12:06 via WEB
Buongiorno Amoon, stamane volevo scrivere due parole ma hai colto bene il senso del mio pensiero.. E' stato, mi spiace dirlo, visto che si parla di una vita umana, il capriccio di un uomo che non ha fatto della cultura e dell'intelligenza uno stile di vita, ma che anzi ha perso anni di studio che non gli hanno fruttato una cosa bellissima: l'apertura e l'elasticità mentale.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 12:09 via WEB
questi intellettuali che vivono nel loro mondo pensano di avere la ragione in tasca. Diciamo che se fosse stato così furbo avrebbe usato il suo intelletto per difendendere la sua idea e non l'avrebbe certo soffocata sparandosi in bocca.
 
grazia.pv
grazia.pv il 22/05/13 alle 13:22 via WEB
L'ho sempre pensato: la cultura ha poco a che fare con l'intelligenza e la sensibilità. Non capisco e non voglio capire certi atteggiamenti. Che fastidio possono dare due persone che si vogliono bene se si sposano, pur essendo dello stesso sesso, non è possibile che si facciano ancora queste distinzioni, dopo che mariti uccidono mogli e figli per i più svariati motivi, dove fino a pochi anni fa era normale il delitto d'onore nel nostro paese, dove un uomo ed una donna si sposano e litigano in presenza dei figli, si separano e divorziano, quando va bene, se non si ammazzano a vicenda, sballottando i figli da una parte all'altra come fossero pacchi postali, che fastidio possono dare due persone dello stesso sesso se si uniscono in matrimonio? I preti, non tutti per fortuna, dicono che i matrimoni gay sono una rovina per la famiglia, quando sono ben altre le cause della rovina, no, no e no, non mi sta bene. AUGURI CON TUTTO IL CUORE A DON GALLO, PRETE SENSIBILE, COLTO E ILLUMINATO. Ciao.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 14:15 via WEB
Don Gallo è un grande e non si discute, peccato che sia stato una voce fuori da un coro e che quindi poco abbia potuto fare se non nella sua Genova. Quanto alle minacce al matrimonio tradizionale, beh come ho scritto sono gli etero che lo minacciano, non certo i gay...Condivido quello che scrivi, grazie Grazia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pgmma il 22/05/13 alle 13:27 via WEB
Si fa presto a dire che era un matto e che molti la pensano in modo opposto, ma quando sono gli intellettuali a fare certi gesti (vedi Primo Levi) ci dovrebbe spingere almeno a riflettere, cercare i perchè. Spesso ci si ferma alla prima impressione o a quello che ci conviene.
Io ricordo che Seneca sosteneva come le cose astratte siano quelle che determinano il **futuro di tutti molto più** delle cose concrete, pratiche, quotidiane e spesso grossolane come le autostrade, per es, che costano e rovinano l'ambiente.
 
 
pgmma
pgmma il 22/05/13 alle 13:40 via WEB
don Gallo ha ragione ma non in senso assoluto. Manca la convinzione, ma prima di sposarli nei così detti casi normali, lui dovrebbe accertarsi se vi siano le condizioni minime indispensabili. Vi sono quelli che si sposano per protesta, quelli per affari, ecc. Poi è facile tirare giudizi diffamatori, prevenire bisogna, e in questa società di *plastica* le carenze sono sempre maggiori. Forse è necessario per sfoltire l'umanità ? In ogni caso siamo nelle cose non prioritarie, ed allora nella decadenza sembrano conquiste anche le bazzeccole
 
   
pgmma
pgmma il 22/05/13 alle 13:47 via WEB
Bazzeccole che impestano il corso di un bene comune superiore. Se vogliamo il demonio oggi è altrove e veste diversamente: tra i politici che non si mettono d’ accordo mentre il Paese affonda, tra i burocrati che appesantiscono di carte l’economia così da farla implodere, gli ecclesiastici che si mettono in mostra per far carriera, i vescovi che “credono” di esprimere il Vangelo con riti pomposi, le lobbies internazionali che in maniera lucida e disinvolta mettono in pericolo l’economia del mondo, i magnati che spremono il sangue dei poveri, i governanti che spendono il denaro dei sudditi comprando armamenti ed aerei da combattimento....questi ed altri ancora sono i demoni. Là, di certo, troverete il demonio e i suoi amici! Però, per debellarlo, ci vuole ben altro che un prete esorcista o i don Gallo di turno, le sue benedizioni e la sua acqua santa! Ci vuole quella testa che oggi scarseggia e che tutti pensano d'averne anche da vendere.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 14:16 via WEB
Buongiorno Pier. Condivido in parte ciò che scrivi. E' vero Primo Levi si suicidò ma non possiamo, anche per rispetto, mettere la sua morte sullo stesso piano di quella di questo omofobo.
 
mari_anna_d
mari_anna_d il 22/05/13 alle 14:14 via WEB
ho letto di Don Gallo...spero davvero che possa riprendersi...grande Uomo..persona sensibile e determinata... In bocca al lupo Don Gallo! :)))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 14:17 via WEB
Spero anche io che ce la faccia, anche se le ultime notizie non sono incoraggianti. Ciao
 
pgmma
pgmma il 22/05/13 alle 15:02 via WEB
a Notre Dame, e anche nel piazzale, sono avvenuti nei secoli tanti di quelle esecuzioni, omicidi, massacri, da far paura. Basti ricordare per es i roghi con gli ultimi templari (per impossessarsi dei loro tesori necessari per finanziare le guerre, bruciati dal buon rè cattolico appunto per prendere la loro cassaforte. Con accuse bestiali, non provate, senza permesso di difesa, ecc
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
la signora Laura il 22/05/13 alle 15:21 via WEB
Spararsi in chiesa davanti a tutti. Sono allibita. Comunque sia io spero che prima o poi non ci sia neanche più bisogno di discutere o no della legittimità del matrimonio gay. Solo matrimonio, per chiunque si ami e voglia sposarsi. Punto.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 16:03 via WEB
in questa storia colpisce più il silezio che l'ha seguito (forse giustificato dal rispetto verso una morte) che l'atto in sè. Anche io spero si smetta di parlarne presto, non c'è scontro con nessuno parlando di diritti civili: io stesso oggi sono stato combattuto se scrivere di questo fatto o no
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 22/05/13 alle 16:16 via WEB
Essere un intellettuale un uomo di cultura non mette al riparo dal razzismo dalla disumanità, il seguire il solo pensiero porta spesso un essere umano ad assomigliare più ad una macchina pensante che ad un essere umano. una volta un grande artista disse "prima di essere artisti bisogna essere uomini nel senso di esseri umani". Poi consideriamo anche che la cultura non mette al riparo ad una certa età dai problemi degenerativi del cervello.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 16:18 via WEB
beh considerando le sue posizioni in giovenutù, caro loran direi che quest'uomo ha avuto problemi degenerativi sin dalla tenera età
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Principe Kamar il 22/05/13 alle 16:51 via WEB
Concordo con quanto hai scritto dalla prima fino all'ultima sillaba, in più vorrei far notare che grazie al suo suicidio, ha automaticamente sconsacrato la chiesa di Notre Dame; quindi non solo il danno ma anche la beffa. Ritengo però che il suo gesto sia stata solo una scusa per nascondere "positivamente" il suo gesto frutto di un malessere interiore che nulla ha a che fare con i gay. Forza Don Gallo sempre!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 18:33 via WEB
Purtroppo Don Gallo non ce l'ha fatta. Forse la sua morte servirà per non parlare più di quell'omofobo francese.
 
pgmma
pgmma il 22/05/13 alle 17:06 via WEB
piuttosto scrivi che tu non sapresti ancora con chi sposarti. Mi fa pensare che in ogni caso sei troppo problematico. Guai all'uomo solo, dice anche la bibbia. Perchè siamo nati per la socialità
 
assia.k
assia.k il 22/05/13 alle 18:01 via WEB
..e finalmente, visto che libero me lo concede, riesco ad augurarti (clicca)...con simpatia Kathia.
 
pgmma
pgmma il 22/05/13 alle 20:06 via WEB
io sono anche un 'giustiziere' sui generi, e per quanto riguarda don Gallo detesto le lodi sperticate e incoerenti. Egli fulminava severamente chiunque non la pensasse come lui. Questo non è democratico nè accettabile. Ci si confronta ma non si offende , specie su cose opinabili OPINABILISSIME, altrimenti facciamo come il cav berlusconi che prima accende fuochi e poi si autoproclama uomo di pace.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/05/13 alle 21:07 via WEB
ognuno ha i suoi modelli di riferimento, io ho Don Gallo, tu avrai Bagnasco o altri provocatori
 
semprepazza
semprepazza il 22/05/13 alle 21:34 via WEB
Ammazzarsi in chiesa cercando il gesto plateale e choccante a tutti i costi lo trovo davvero di cattivo gusto. Specialmente per perorare una causa come questa. Inoltre, se tutti facessero così, in breve il pianeta sarebbe popolato solo da omosessuali, il che magari farebbe piacere ad alcuni. ^__^
 
 
pgmma
pgmma il 23/05/13 alle 08:14 via WEB
per Amoon e SP
a) non è bagnasco il mio modello
b) sostengo che le cose non son mai così banali come crediamo al primo momento
c) Per l'omicida di N D ora emerge che principalmente si era quasi sconvolto per la penetrazione islamica. Ed infatti, combinazione, il giorno (ieri) dopo ecco il *fattaccio di Londra*! Nella GB che ha concesso anche molte agevolazioni anche di legge agli islamici, ecco quasto fatto garave, emblematico, rivelatore di serpi in seno, con quel fanatico fondamentalismo minaccioso e carico di conseguenze dove non si aspettava. Eppure in un primo momento sembrava solo una pazza protesta anti gay. Invece io vedoqualcosa di simile a Iran, Corea, Tibet ...dove le donne si incendiano ogni settimana...
 
maresogno67
maresogno67 il 22/05/13 alle 22:23 via WEB
Onore al grande Uomo don Gallo!
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/05/13 alle 00:03 via WEB
Oggi ci lascia un grande uomo... Ciao. Don Gallo, spero che ci sarà chi continuerà la battaglia da te intrapresa... Ti dedico il mio pensiero in silenzio.
 
assia.k
assia.k il 23/05/13 alle 07:43 via WEB
La sua dipartita, lascia un grande vuoto. Un prete di strada, da sempre a fianco dei piu' deboli.Da oggi il cielo ha idealmente una stella in piu': quella di un uomo che con coerenza, onesta', semplicita', umilta' ha portato avanti i valori della fede cristiana, del bene comune, della democrazia e della liberta'. Don Gallo lo ha fatto sempre da quelli che sono chiamati 'ultimi'. Ciao, amico nostro. Amico di tutte le persone semplici e oneste. Un abbraccio Kathia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963