Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Lo spot omofobo di Frate...Oscar Giannino avrà fina... »

Gay zittisce omofobo (video)

Post n°1725 pubblicato il 21 Febbraio 2013 da amoon_rha_gaio
 

http://i34.tinypic.com/28lb5h3.jpg

Se da un lato credo che la Chiesa possa dire ciò che vuole e la politica debba essere indipendente e agire come se lo stato fosse laico (ok lo è sono ironico) dall'altro penso che tutti, nessuno escluso, prima di parlare debbano riflettere sulle conseguenze delle proprie parole.

Succede a New York ma poteva succedere anche in Italia.

Sulla metro sale un uomo che, a differenza di altri che chiedono soldi o cantano, inizia ad inveire contro i gay farfugliando anatemi religiosi.

Molti di noi, me compreso si sarebbero girati dall'altra parte e avrebbero continuato a parlare. Un giovane invece si alza in piedi e controribatte: "Io sono una persona gay e Gesù mi ama, come ama tutte le creature"

Forse stupefatto dalla reazione il predicatore alza la voce e continua con le sue invettive:"Michael Jackson è morto perché era gay. I gay sono come i pedofili" (ma Michael Jackson era gay?).
Il giovane omosessuale non si da per vinto e rivolgendosi ai passeggeri della metro dice: "Non ascoltatelo, è pieno d'odio".

In quel momento scatta l'applauso di solidarierà tra i passeggeri della metro, applauso che soffoca il delirio del predicatore della metro.


In Italia siamo abituati ad applaudire all'atterraggio o al decollo di un aereo. Secondo voi una cosa del genere sarebbe potuta succedere nel nostro Paese?

In ogni caso questa storia mi sa di favola con tanto di lieto fine...e....insomma il modo migliore per affrontare questo nuovo giorno.

Buongiorno

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=11933406

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 21/02/13 alle 09:05 via WEB
Io credo che potrebbe anche accadere qui...senz'altro...accidenti...ne sono stra certa...non sarenno tutti dei coglioni gli italiani no??????????? si credo potrebbe accadere...e se io sentissi un tipo blaterare come il predicatore...col carattere che mi ritrovo...mi sarei cetamente girata per zittirlo!!!!un bacione grande elek
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/02/13 alle 09:23 via WEB
tu sei troppo una grande ma aimè io penso che tu sia una rarità. Buongiorno
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/02/13 alle 09:05 via WEB
Io ammetto che mi sarei potuta girare dall'altra parte, ma più che altro perchè non venivo messa in mezzo nella discussione, ma ora che ho letto il tuo post, ammetto che se dovesse capitare ad ascoltare una frase così bella, potrei fare un'ovazione :-) Buongiorno Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/02/13 alle 09:23 via WEB
sull'ovazione d'accordo, rispondere per le rime a qualcuno specie in merito a tematiche di quel tipo la vedo dura in italia, specialmente alla luce delle cose che leggiamo anche di recente. Buongiorno
 
guchippai
guchippai il 21/02/13 alle 09:14 via WEB
penso che sia raro trovare qualcuno tanto coraggioso come questo ragazzo. io stessa, quando mi trovo in questo genere di situazioni (cioè quasi sempre quando sono a pranzo con mio cognato) taccio o finirebbe a coltellate. probabilmente sbaglio, ma taccio per due motivi: mantenimento della pace familiare e convinzioni che è impossibile fare cambiare idea a certa gente. che poi anche su questo ci sarebbe da discutere.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/02/13 alle 09:24 via WEB
un bel congnatino dunque...pensi che mi vorrebbe trasformare in saponetta? :D vabbè capisco perchè non controribatti, ed è lo stesso motivo per cui io non dico nulla sulla chiesa quando viene la madre di mia cognata: l'ultima volta stava accendendo il fuoco per il rogo.
 
mari_anna_d
mari_anna_d il 21/02/13 alle 09:46 via WEB
in italia forse avrebbero applaudito in pochi...e tutti gli altri avrebbero continuato a fare quello che stavano già facendo... purtroppo siamo circondati da "codardi e da indifferenti" buona giornata!! :)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/02/13 alle 11:29 via WEB
io anche la vedo così un po' grigia in italia
 
chimicamd
chimicamd il 21/02/13 alle 10:00 via WEB
Non credo che in Italia sarebbe mai successo un po' perchè avremmo catalogato il predicatore come folle (ricordati che da noi i predicatori riconosciuti sono solo quelli che indossano la tonaca) e un po' perchè tutti si fanno i fatti propri, chiusi nel loro piccolo orticello. un bacione :-))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/02/13 alle 11:30 via WEB
una volta protestai per una sigaretta: uno fumava in un vagone con tanto di divieto. Ci fosse stato uno che m'avesse appoggiato
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 21/02/13 alle 10:26 via WEB
è una bella notizia! ascoltavo il video ed una ragazza spiegava che in genere loro in metro ne vedono di ogni tipo e non rispondono a tutti questi predicatori perchè li considerano un po' dei pazzi... in Italia non so, sicuramente qualcuno gli avrebbe risposto ma non credo sarebbe partito un applauso... buongiorno!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/02/13 alle 11:31 via WEB
io invece credo proprio che in italia non sarebbe successo nulla. Ma la storia è carina e meritava di essere rilanciata
 
madonna59
madonna59 il 21/02/13 alle 10:35 via WEB
In Italia penso che sarebbe rimasta solo una bella favola, purtroppo.
Ancora non si è pronti per un "miracolo" del genere.
Buongiorno Amoon.:-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/02/13 alle 11:31 via WEB
nessun miracolo da noi, specie dopo le schifezze che fino a ieri succedono in questo splendido paese
 
alleportedelsole
alleportedelsole il 21/02/13 alle 10:43 via WEB
Fosse successo in Italia , sono convinta che si sarebbero girati dall'altra parte e alla prima fermata scesi dall'autobus. Figurati se applaudirebbero a uno che si dichiara gay. Sono tutti buonisti a parole, nei fatti tutti pensano per se. Io lo avrei fatto, anzi, una volta ho preso le difese di un ragazzo gay che veniva preso in giro. Sono una persona calma e tranquilla, una sola cosa, non sopporto quando si offendono le persone gratuitamente.. Potrei diventare cattiva davvero!!! Buona giornata. Laura
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/02/13 alle 11:32 via WEB
beh mi fa piacere constatare che qualcuno di voi ha protestato in passato. Io l'ho fatto anni fa per una sigaretta accesa in un vagone con tanto di divieto: anche in quel caso se non mi lamentavo io la gente non diceva nulla...bah
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 21/02/13 alle 12:37 via WEB
ma che applauso, noi si applaude solo uno che ci promette di restituirci l'IMU. che te devo dì?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/02/13 alle 14:10 via WEB
sempre che la restituzione sia vera :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonoromeo il 21/02/13 alle 18:32 via WEB
Prima di tutto mi devi spiegare come diavolo hai fatto a capire tutto il discorso. Ok, io parlo inglese piuttosto bene ma ho capito si è no il 15% di tutte le parole. E seconda cosa, credo che pure da noi in Italia sarebbe potuta succedere questa cosa. Le persone in genere non sono più così indietro come un tempo. C'è ancora moltissimo da fare ma la civiltà mi pare stia evolvendo :)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/02/13 alle 19:12 via WEB
Amore della mia vita in una notte di mezza estate è semplice: basta leggere gli articoli che riguardano il caso...oggi ce n'erano molti. Tu dici che in italia siamo avanti? tempo fa ho protestato per uno che fumava sul treno in un vagone vietato (parlo di tanti anni fa): non uno che mi abbia supportato o che si sia lamentato prima di me....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963