Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Questione di palleIl bacio gay ad "Un pos... »

Le pezze di Dolce & Gabbana

Post n°2184 pubblicato il 16 Marzo 2015 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

http://www.lookandthecity.it/wp-content/uploads/2015/03/dolcegabbana_-famiglia-tradizionale_panorama.jpg

Da qualche giorno sto leggendo l'evolversi delle dichiarazioni del duo gay Dolce e Gabbana, i noti stilisti italiani. In particolare Domenico Dolce ha dichiarato, in un'intervista a Panorama "Tu nasci e hai un padre e una madre. O almeno dovrebbe essere così, per questo non mi convincono i figli della chimica, i bambini sintetici, uteri in affitto, semi scelti da un catalogo".

Insomma il duo ribaddezzato Volta & Gabbana, non soltanto parlano di famiglia "naturale" ma si scagliano contro chi ha voluto un figlio in modo non naturale (etero o omosessuale che sia).

Pronte le replice dei vip di tutto il mondo: Elton John, padre di due figli avuti con il suo compagno con la fecondazione assistita, è il più duro nel criticare gli stilisti italiani. "Come vi permettete di dire che i miei meravigliosi figli sono "sintetici". [...] Il vostro pensiero arcaico è fuori tempo: proprio come le vostre creazioni di moda". Elton John ha poi lanciato un hastag su twitter invitando la gente a boicottare il marchio D&G.

Ma anche Ricky Martin, Courtney Love e altri del mondo dello spettacolo.

http://i.static.ilvelino.it/blobs/variants/a/e/7/f/ae7fb838-7c6b-4c18-a9f3-661c294d282a_medium.jpg

Qualcuno ha anche criticato Elton John invitandolo a rispettare le idee degli altri "come buon esercizio di democrazia".

Faccio un paio di premesse:

  • Dolce e Gabbana possono dire quello che vogliono sulla famiglia tradizionale. Possono anche criticare chi è diventato genitore con la fecondazione assistita. Anche se omosessuali hanno il diritto di pensarla come Giorgia Meloni, il partito Nuovo Centro Destra e le associazioni cattoliche.
  • Elton John ha il diritto di criticare: la critica è esercizio di democrazia e si deve accettare specialmente quando ad essere colpiti sono i propri affetti

Ciò premesso, venerdì sera a Torino, dopo una serata gay "Bananamia", alla quale ogni tanto Amoon è presente (poco a dire il vero), un ragazzo è stato aggredito sull'autobus da dei giovani al grido di "Frocio di merda".

Torino, aggressione omofoba: studente omosessuale  picchiato su un bus dopo una festa

Siccome questi fatti, chiaramente omofobi, avvengono nella civile Torino e non nel Burkina Faso, vorrei che con la stessa veemenza i due stilisti ci dicessero cosa pensano delle leggi contro l'omofobia. No perchè va bene tutto, però quando un marchio è in crisi ( i prodotti Dolce e Gabbana li trovate anche sulle bancarelle del mercato) poi uno inizia a pensare che certe dichiarazioni shok siano il frutto non delle proprie idee ma di una mossa pubblicitaria a costo zero.

 

Invece di parlare di cosa i gay non dovrebbero avere o di quanto voi siate incompresi dai giornalisti che travisano le vostre idee (rispettabili per carità),cari stilisti, diteci anche cosa gli omosessuali dovrebbero avere garantito da uno Stato civile. A partire dalla sicurezza personale.

Buongiorno

Amoon

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963