Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Tiziano Ferro e Miguel B...Padre, figlio e...spirito Gay »

Il razzismo del TG3 Piemonte

Post n°1642 pubblicato il 22 Ottobre 2012 da amoon_rha_gaio
 
Foto di amoon_rha_gaio

 

Mi dispiace veramente tanto che la mia Regione, che da sempre si è distinta per la solidarietà verso tutti i comuni d'Italia in difficoltà, si macchi di un fatto così agghiacciante: il razzismo. Poi a pensarci bene non è la Regione, ma è la Rai nella struttura fisica della redazione Piemontese.

Sabato pomeriggio partita di calcio Juventus-Napoli. Durante l'edizione delle 14.00 il TG3 regionale manda un servizio dedicato al pre-partita. Siamo fuori dallo stadio e si sa lo sfottò, anche pensante, sui luoghi comuni è normale. A mio avviso però è il servizio del TG3 Piemonte che è montato male. Inizialmente vengono inquadrati due tifosi che inneggiano alla "lava che dovrebbe lavare la città di Napoli". Ma si può?

A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa il giornalista RAI, tale Gian Piero Amandola,  che chiede ai tifosi della Juve: "Voi riconoscete i tifosi del Napoli dalla puzza?" (qui il video)

Premesso che il giornalista dovrebbe cambiare mestiere (alle ore 14.30 si apprende che la RAI ha deciso di sospendere il giornalista avviando un procedimento disciplinare), mi chiedo se la redazione piemontese del TG di RAI3 abbia un direttore o chi per esso che "valida" i servizi. Lui deve rispondere dei servizi mandati in onda, altrimenti che ci sta a fare?

RAI3 ha chiesto scusa per il servizio, giustificandosi con la "fretta"... ma basterà?

Ora sul web impazzano racconti fantasiosi sul Piemonte a partire dai tempi di Cavour che da liberatore è diventato invasore di Napoli, e a fantomatici bidet sconosciuti ai piemontesi. A parte che averlo e non usarlo è come non avere proprio il bidet. E chi non ce l'ha non è detto che non si lavi. Ma a me ste cose non interessano! Tengo a precisare che il Piemonte non c'entra nulla con questo fattaccio dello Stadio, perchè se si vuole generalizzare allora non si salva nessuno, neppure i tifosi del Napoli che sabato hanno devastato la curva dello Juventus Stadium. Chiaro?

Amoon - giusto per evitare fraintendimenti, chi scrive è mezzo napoletano!

Questo post lo dedico alla famiglia Morosini, vittima di insulti da parte dei tifosi veronesi durante la partita Livorno-Verona. Morosini, giocatore del Livorno, è morto l'anno scorso sul campo di calcio, mentre si disputava la partita del Livorno contro il Pescara.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963