Creato da ilike06 il 01/04/2006

anch'io

ci provo

 

« MODA- giochino di odyVIAGGI - giochino di Ody »

GATTI-GIOCHINO DI ODY

Post n°871 pubblicato il 22 Giugno 2013 da ilike06
 

Ormai viaggio a rimorchio...

Sto sempre in ritardo. Ma io ci provo lo stesso ;)

I gatti.

Se qualcuno mi avesse detto anche solo 10 anni fa che oggi avrei avuto 4 gatti in giro per casa, gli avrei risposto: ce ccos? tu sì scem e t n prisch ;)

C'è da dire, però, a discolpa di chi mi avesse fatto una previsione del genere che, quando mio figlio era piccolo, viveva con noi un gatto. Come? un gatto? ma se hai appena detto che non avresti mai creduto che potesse accadere...

E si. Era un gatto immaginario.

Nei desideri nostri e di nostro figlio, c'era un gatto e quindi lo avevamo inventato e battezzato Eusebio.
Quando mio marito tornava a casa raccontava a nostro figlio delle storie con protagonista il "gatto Eusebio". Di solito esordiva dicendo: Sai, ho incontrato il Gatto Eusebio.... e partiva la storiella. 

Per cui, forse, era destino.

In seguito, però, quando mio figlio era trapiantato, vale a dire dai 12 ai 28 anni, ogni tanto saltava fuori, da parte sua, ma anche da parte mia, l'idea di avere un gatto. Idea sempre più presente dopo che mio figlio si è fidanzato.

La sua ex (eh si, purtroppo, un po' di mesi fa si sono lasciati), vive in una villa in periferia e ha sempre avuto gatti in giro per casa. In verità, ha anche un cagnolone che, un po' ironcamente, si chiama Briciola. Ma questo è un altro discorso...

Ogni volta che saltava fuori l'idea del gatto, però, mio marito contestava: "e il pelo, e i graffi, e le possibili infezioni"... Questo perché, mio figlio, in quanto portatore di trapianto renale, era sottoposto a terapia antirigetto immunosoppressiva e, pertanto, soggetto a prendersi ogni tipo di "accidente", dal raffreddore (non so quante volte in un anno) a qualunque altro tipo di infezione.

Come ormai, sapete, nel novembre del 2009, mio figlio è entrato in dialisi  e, lentamente ha eliminato i farmaci antirigetto. Fatto sta che, quando il 30 dicembre di quell'anno, una delle gatte della sua ragazza, ha partorito 4 cuccioli, lui ha deciso: "ora non sono più trapiantato, posso fregarmene delle infezioni. Inoltre, avendo subito il "trauma" dell'entrata in dialisi, credo che un po' di pet terapy possa farmi bene". E qui, il bbabbbbo, non ha avuto nulla da controbattere ;)

E fu così che il 16 febbraio del 2010, se ne venne con questo "s'r'cicchj" avvolto in una copertina.

La topolina... ehm... cioè, la gattna, perché di femminuccia trattavasi, cominciò a gironzolare per casa conquistando, in primis, proprio il cuore del suddetto bbabbbo che lei scelse come "umano di riferimento" eh eh 

Essendo femminuccia e non potendola chiamare Figaro, come il gatto del Pinocchio di Walt Disney, le fu dato nome Cleo come la pesciolina rossa del suddetto cartone.

In realtà, la pet terapy non funzionò. Cioè, mio figlio, al ritorno dalla dialisi (erano i primi tempi e il suo organismo doveva ancora "abituarsi" a questo evento traumatico) tutto voleva, fuorché una gattina artigliosa che gli camminasse addosso ;). Inoltre, nel settembre del 2010 decise di andare a vivere da solo e la gatta dagli occhi verdi, rimase con noi.

Ed è 1.

Nel novembre 2011, una collega di mio marito telefonò a casa per motivi "conservatoriali" e tra una parola e l'altra, tirò fuori la storia di un gattino nero che qualcuno avrebbe visto abbandonare nel giardino del Conservatorio. Immediatamente la nostra preoccupazione fu per questo piccolo che avrebbe dovuto vedersela con la colonia felina stanziale del giardino del conservatorio. 

Per farla breve ci precipitammo a prenderlo. Mio marito lo cercava e ad un certo punto sentì un flebile miagolio.... lo seguì e vide un batuffolo nero arrampicato su una pianta. Come se fosse il suo cagnolino, gli disse "vieni" e il piccolo non se lo fece dire 2 volte. morale della favola, il 24 novembre 2011 Figaro entrò in casa nostra con l'intento di fargli da stallo fino a quando qualcuno lo avesse adottato. Non è più uscito da casa mia nonostante le rimostranze di Cleo e... provate ad indovinare come si chiama. Ah... l'ho già scrtto prima come si chiama ... ;)

E non è finita...

A giugno del 2012, andando sempre in Conservatorio, mio marito vide una studentessa con un micino piccolissimo in mano. Lei disse che la gattina (anche questa è femminuccia) aveva gli occhi "raffreddati" e appiccicati e, pertanto, l'aveva presa per metterle il collirio. Bel gesto, però... però la gattina era troppo piccola e, una volta toccata, la mamma la rifiutò e cominciò a soffiarla.
Entrò, quindi, in azione Super Falstaff che, ovviamente, la portò a casa.

Qui, iniziò una fase di allattamento con biberon e cacche e pipì in giro per casa...... dal primo giorno si è capito che lei sarebbe stata la peste di casa! ;) non vi dico come strillava. Una voce che tu dicevi " ma da dove esce sta voce? com'è possibile che un cosino così urli in questo modo? era solo fame. Una volta sfamata, la voce è diventata più"umana" ;)
La voce. Perché lei, invece, è rimasta una peste. Non si fa nemmeno accarezzare. Salta dappertutto. Gli altri dormono e lei è sempre in attività. Il dilemma del nome fu superato facilmente. Se è vero che Figaro è il nome del gatto di Pinocchio, è anche vero che Figaro è un personaggio di un'opera lirica, per cui, attingendo ancora alle opere, la terza gattina fu chiamata... Musetta ;)

E a questo punto, s'era detto basta. 3 gatti sono davvero tanti. Anche economicamente parlando.

Ma....

Ma piano piano ci siamo impelagati con il volontariato e allora... salvataggi, stalli, adozioni, partenze...

E un mese e mezzo fa, è arrivata Valentina (l'ho chiamata così solo per ringraziare la ragazza che l'ha trovata e nutrita per un po').

È una dolce mammina randagia sfortunata. È una Europea-Norvegese ed è stata accolta il 9 maggio scorso che era raffreddatissima e aveva due cuccioli di pochi giorni che non poteva allattare non avendo latte. I suoi cuccioli, purtroppo, nonostante l'impegno da parte mia e di mio marito  nell'allattamento artficiale, non ce l'hanno fatta, ma Valentina, con le nostre cure, tra antibiotici ed aerosol, si è ripresa bene. Ora è stata sterilizzata e testata per FIV e FELV. È sana e cerca casa, perché, sebbene a malincuore, dopo un mese e mezzo, devo lasciarla andare. Per questo, per lei, cerco un'Adozione con la A maiuscola. Una famiglia che la ami come mertita. 

Come dite? resterà a casa mia?

Beh... fino a stamattina l'ho tenuta in garage per curarla e, soprattutto perché non sapendo se fosse FIV e FELV negativa, temevo che potesse infettare i miei gatti. Ora so che sta bene e, quindi, da oggi è qui in casa. Tutti soffiano e fanno sciopero della fame e della pipì ma si abitueranno alla nuova presenza, per cui, se l'adozione con la A maiuscola non arrivasse...... 
avremo ancora meno spazio per noi sul letto ...

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

LEGGERE!

 

LINK AMICI

QUESTO è IL MIO FRATELLINO

PER ME

A VOLTE IL SOGNO…

…a volte il sogno ti raggiunge all’improvviso….aggirando la
tua distrazione …..mentre sei coinvolto nel circo di quel mondo che ti
circonda….
Uno sguardo che ti appare sul monitor …. Dei capelli che
racchiudono un volto…..occhi tristi e sorridenti insieme….una voce
che immagini e che ti risuona comunque dentro….
…a volte il sogno disegna la tua immaginazione….avvolge i tuoi
sensi….. ti riporta a vivere EMOZIONI che credevi sopite….
….a volte il sogno si fa strada nei tuoi sogni….non serve fermarlo…invade la tua pelle…diventa cuore anima e si insedia nei
tuoi occhi
….a volte il sogno è lì…di fronte a te
…a volte il sogno ti scopre bambino…imprime il suo messaggio a
lettere cubitali: MAI SMETTERE DI SOGNARE

Primo Leone

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Arianna1921ilike06lennon927elyravluciano.dianiBabyaskydomenicomolininicassetta2claraovattamassimocoppasal.moscogiurimarcella53corto.maltese44Basta_una_scintilla
 

ULTIMI COMMENTI

ciao carissima idem pure io ...ma oggi ho rispolverato il...
Inviato da: lennon927
il 15/06/2023 alle 11:57
 
spero tutto ok
Inviato da: elyrav
il 26/05/2021 alle 08:27
 
Buona Pasqua
Inviato da: elyrav
il 02/04/2021 alle 18:28
 
Ciao
Inviato da: elyrav
il 07/10/2020 alle 07:50
 
spero stiate bene
Inviato da: elyrav
il 06/05/2020 alle 08:29
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

CONTATORE

 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963