Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Fino al 15 gennaio? Non ...Aspettiamo!! »

Si tratterà di un luogo virtuale comune a tutte le realtà museali del Paese

Post n°7776 pubblicato il 06 Dicembre 2020 da giulia_770.it

UNA PIATTAFORMA DIGITALE DEI MUSEI

...

 A partire dall’inizio del primo lockdown, migliaia di musei e gallerie sparsi sul territorio nazionale sono corsi ai ripari: prima come “formiche impazzite”, disperatamente al lavoro per tamponare l’emorragia causata dalla perdita di pubblico, poi in maniera sempre più omogenea e strutturata. Uno sforzo comune affinato con lo scorrere dei mesi, e che attende ora di compiere il passaggio successivo, per far sì che questa “rivoluzione” duri anche e soprattutto una volta che la pandemia sarà terminata.

Ad annunciare l’iniziativa è stato Massimo Osanna, direttore generale dei musei italiani, intervenuto nel corso del convegno di apertura della terza edizione di RO.ME – Museum Exhibition (evento tenutosi in forma digitale dal 25 al 27 novembre). Il direttore ha anticipato il progetto sottolineando che “il 2021 sarà un anno di enorme sfida. Ci sarà una nuova e rinnovata richiesta di cultura, un nuovo boom. Dobbiamo riaprire in maniera nuova con nuove consapevolezze e fare in modo che queste esperienze diano frutto, traghettando i musei nel futuro”.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963