Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Le cellule degli uomini ...VIENI CON ME... »

La Divina Commedia è stata ed è un'opera d'arte e non si deve nemmeno pensare a toccarla!!!

Post n°7403 pubblicato il 18 Ottobre 2019 da manu78_it




Vietate la Divina Commedia, ha contenuti antisemiti, razzisti, omofobici e contro l'Islam". La richiesta arriva da un'organizzazione di ricercatori e professionisti accreditata alle Nazioni Unite come consulente speciale per il Consiglio Economico e Sociale. L'associazione di intellettuali, che si chiama "Gherush 92", si occupa di sviluppo, diritti umani e risoluzione dei conflitti. «La Divina Commedia - spiega all'Adnkronos Valentina Sereni, presidente di Gherush92 - presenta contenuti offensivi e discriminatori sia nel lessico che nella sostanza e viene proposta senza che via sia alcun filtro o che vengano fornite considerazioni critiche rispetto all'antisemitismo e al razzismo». Sott'accusa l'uso del termine Giuda e giudaico, il posto riservato a Maometto nell'Inferno, tra i seminatori di discordie e soprattutto il "trattamento" che Dante riserva agli omosessuali, chiamati sodomiti, descritti come i più numerosi e puniti mentre corrono sotto una pioggia di fuoco, condannati a non fermarsi mai.

fonte: web

Mah!

Lasciamo pure che un manipolo di "ricercatori e professionisti" farnetichino rendendosi ridicoli davanti al mondo intero ma continuiamo ad apprezzare e salvaguardare l'opera universalmente considerata la più grande scritta in italiano e uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale!

 
Rispondi al commento:
giulia_770.it
giulia_770.it il 18/10/19 alle 21:23 via WEB
Ho studiato Dante, maturando amore per la Letteratura, per la vita, per l'uomo; non sono mai stata colta da nessun sentimento razzista, antisemita, islamofobico, omofobico. Più facile che tali avversioni scaturiscano dall'ignoranza. C'è ben altro di cui rammaricarsi che non della presenza di Dante nelle scuole!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963