Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« La Ribelle!!!Qualcuno li chiamó »

Donne Cancellate!

Post n°6921 pubblicato il 02 Novembre 2018 da giulia_770.it
 

Mostra : presso il Broletto di Como.

donne cancellate mostra

Rinchiuse per anni, spesso per una vita, internate non solo perchè malate ma spesso perchè si ribellavano a una società che le voleva sottomesse, ubbidienti, madri e mogli devote, escluse dalla cultura e dal patrimonio familiare, disposte ad accettare violenze dentro e fuori dalle famiglie. A Como una mostra dedicata alle "Donne cancellate", ricoverate all'ex ospedale psichiatrico San Martino tra il 1882 e il 1948. Volti, diari, appunti raccolti in 100 scatti del fotografo Gin Angri..

-^....^-

 Rispettare le Donne è un dovere da parte del mondo, farsi rispettare come Essere Umano di sesso femminile è un dovere di tutte le Donne. Non dobbiamo chidere la carità al mondo. Con la richiesta del riconoscimento dei nostri diritti abbiamo guadagnato 1 e pagato 100.
IL MONDO CI DEVE RISPETTO.
Punto e basta !

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bennet il 03/11/18 alle 07:42 via WEB
A leggere la descrizione sopra l’articolo mi è venuto da pensare che, oggi, non è poi tanto diverso per noi donne. Se non siamo mogli e madri devote che accettiamo tutto ma lasciamo il nostro compagno o marito veniamo uccise ; Se abortiamo siamo considerate dal papa, massimo esponente della chiesa cattolica , dei sicari senza cuore e questo sacrosanto diritto c’è chi vuole togliercelo ; Se usciamo alle 3 di notte o con la minigonna o beviamo e veniamo violentate la colpa è la nostra perchè abbiano noi provocato il nostro stupratore ; Se lavoriamo e mettiamo al mondo un bambino veniamo licenziate o costrette a farlo ; Se non facciamo bambini siamo donne a metà o di meno valore ; Se laviamo i piatti facciamo il nostro dovere , se non li laviamo siamo pessime donne e mogli. Se non sappiamo cucinare poi non ne parliamo! E gli esempi sarebbero migliaia! Quindi direi che è una mostra piuttosto contemporanea!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963