Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itsumi90je_est_un_autrespeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« La Ribelle!!!Qualcuno li chiamó »

Donne Cancellate!

Post n°6921 pubblicato il 02 Novembre 2018 da giulia_770.it
 

Mostra : presso il Broletto di Como.

donne cancellate mostra

Rinchiuse per anni, spesso per una vita, internate non solo perchè malate ma spesso perchè si ribellavano a una società che le voleva sottomesse, ubbidienti, madri e mogli devote, escluse dalla cultura e dal patrimonio familiare, disposte ad accettare violenze dentro e fuori dalle famiglie. A Como una mostra dedicata alle "Donne cancellate", ricoverate all'ex ospedale psichiatrico San Martino tra il 1882 e il 1948. Volti, diari, appunti raccolti in 100 scatti del fotografo Gin Angri..

-^....^-

 Rispettare le Donne è un dovere da parte del mondo, farsi rispettare come Essere Umano di sesso femminile è un dovere di tutte le Donne. Non dobbiamo chidere la carità al mondo. Con la richiesta del riconoscimento dei nostri diritti abbiamo guadagnato 1 e pagato 100.
IL MONDO CI DEVE RISPETTO.
Punto e basta !

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 02/11/18 alle 21:11 via WEB
Le donne e gli uomini che negli anni settanta hanno combattuto per il riconoscimento della dignità delle donne nella società, riuscirono a capovolgere quella cultura oscurantista che relegava la donna a mera fattrice. Ma, nel corso degli anni, quelle conquiste piano piano sono state erose. Oggi, formalmente, le donne hanno la parità di diritti come gli uomini ma, nella sostanza abbiamo fatto dei passi indietro. Le donne possono considerarsi libere solo se hanno una autonomia economica quindi, se devono dipendere dall'uomo si ritorna a quel periodo oscurantista. Rispettare una donna, a prescindere dalla sua autonomia economica, è un dovere morale da parte di chi si considera un uomo.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963