Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Scoppia la bufera social...Grande Surrealismo »

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA PENA DI MORTE, SI ALL’ABOLIZIONE?????

Post n°6886 pubblicato il 10 Ottobre 2018 da manu78_it

pena-di-morte-venti-paesi-nel-mondo-638x425-1024x6821

NO ALLA PENA DI MORTE

Oggi è la Giornata Mondiale contro la Pena di Morte Dal 2003 la Coalizione mondiale contro la pena di morte invita le Organizzazioni non governative, le reti, gli attivisti e le organizzazioni abolizioniste in tutto il mondo a mobilitarsi contro questa pratica crudele e disumana. 

Siete a favore o contrari  alla pena di morte..

 
Rispondi al commento:
narconon_70
narconon_70 il 10/10/18 alle 10:16 via WEB
L'aspetto punitivo si assolve benissimo anche con l'ergastolo (anzi, personalmente troverei più liberatorio un colpo in testa che 30 anni in carcere, ma è un parere personale)e lo stesso vale per quello preventivo. Quindi non c'è bisogno di uccidere legalmente per questi due. Basta non scarcerare chi è giusto che rimanga dentro. Tu insisti che è un deterrente. Io invece sono convinto che questo sia falso, se prendiamo un paese nel quale ho tra l'altro vissuto qualche tempo, e cioè gli stati uniti, notiamo che dove si pratica la pena di morte c'è comunque un'incidenza elevata di criminalità violenta, di assassinii e simili. Chi è abbastanza povero o disperato se ne sbatte di rischiare la sedia elettrica. La pena di morte, a meno che non sia accompagnata da un sistema repressivo/totalitario e da un vero e proprio stato di polizia (cina, corea del nord per esempio) di per se' non è efficace come deterrente. Terzo punto. Qui entriamo in un gioco di definizioni che io non trovo particolarmente interessante. Per me un assassinio decretato da un processo è pur sempre un assassinio. E' un assassinio legale. E per me è gravissimo. Magari non quanto il crimine che l'ha provocato, ma un gradino sotto è comunque una schifezza. Insomma, per me uno stato democratico non ha alcun bisogno della pena capitale, se punisce adeguatamente i criminali in altre maniere.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963