Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Scoppia la bufera social...Grande Surrealismo »

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA PENA DI MORTE, SI ALL’ABOLIZIONE?????

Post n°6886 pubblicato il 10 Ottobre 2018 da manu78_it

pena-di-morte-venti-paesi-nel-mondo-638x425-1024x6821

NO ALLA PENA DI MORTE

Oggi è la Giornata Mondiale contro la Pena di Morte Dal 2003 la Coalizione mondiale contro la pena di morte invita le Organizzazioni non governative, le reti, gli attivisti e le organizzazioni abolizioniste in tutto il mondo a mobilitarsi contro questa pratica crudele e disumana. 

Siete a favore o contrari  alla pena di morte..

 
Rispondi al commento:
manu78_it
manu78_it il 10/10/18 alle 09:41 via WEB
Ciao Fabry, ha riassunto lo stereotipo dell'opposizione alla pena di morte. La deterrenza c'è ed è rappresentata dal freno che, là dove viene praticata con regolarità, colpisce i delitti più efferati (la pena di morte non è una sanzione generalizzata). Ma la deterrenza è solo uno dei tre aspetti connessi a tale sanzione. L'aspetto punitivo, che deve esserci soprattutto là dove si offende la coscienza civile e l'aspetto preventivo sono completamente assolti. In particolare, il terrorista che ha commesso una strage, il rapinatore che ha ucciso, magari dopo sevizie, le sue vittime, cui viene applicata la pena di morte, vengono puniti con il massimo della pena e non potranno mai più reiterare il loro crimine, garantendo alla intera comunità maggiore sicurezza. Quanto all'equiparazione con l'assassino, viene smentita dal semplice fatto che uno stato democratico commina una sanzione al termine di un regolare processo, con tutte le garanzie. L'assassino non concede alcun diritto di difesa alla vittima.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963