Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itsumi90je_est_un_autrespeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Ci prova Turner..Festa del papà: caccia a... »

I tuoi bambini adorano gli animali selvatici?

Post n°6603 pubblicato il 12 Marzo 2018 da manu78_it
 

Portali all'Oasi di Sant’Alessio ..Si trova tra Milano e Pavia ..

L’Oasi di Sant’Alessio è un’area naturale protetta situata nel centro del paese di Sant’Alessio con Vialone. Nell’oasi si possono osservare sia animali liberi che chiusi in gabbie e voliere; è presente anche un’area dedicata alla fauna tropicale con apposite ambientazioni in serra, acquari e terrari e un’ampia area dedicata alla fauna italiana ed europea. Sono presenti anche alcune specie rare e a rischio di estinzione; alcune di esse vengono fatte riprodurre e liberate poi in natura. Presso l’oasi è situato anche un castello la cui cinta muraria e la massiccia torre risalenti all’anno mille sono rimaste praticamente intatte attraverso i secoli. Da aprile a settembre è aperta tutti i giorni. Nei mesi di febbraio, marzo, ottobre e novembre è visitabile solo sabato, domenica e festivi. L’oasi è una meta perfetta per una gita fuori porta da Milano che vi porterà alla scoperta di un tesoro naturale di grande bellezza.

 
Rispondi al commento:
simona_780car
simona_780car il 13/03/18 alle 09:55 via WEB
Bellissima oasi, immersa nel verde a pochi km da Pavia. Si respirano pace, tranquillità e relax. Ampie voliere e gabbie immense in cui gli animali sono liberi di muoversi. C'è il percorso che comprende le zone umide europee, dislocato sul fiume, sulla palude e nel bosco: in quest'area si possono vedere, tra gli altri, gatti selvatici, castori, garzaie, cicogne, tartarughe, caprioli, lo stagno dei fenicotteri, varie voliere. Poi c'è il percorso della foresta pluviale amazzonica, comprendente farfalle tropicali, caimani, la serra dei bradipi, formichieri e molto altro ancora. Consigliatissimo per famiglie con bambini. Scarpe comode. Assolutamente da non perdere.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963