Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250divinamente2007
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Miss!Domani il Parlamento eur... »

Per non dimenticare la Shoah...

Post n°4539 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da giulia_770.it

Giornata della Memoria 27 Gennaio 2015

Stiamo sempre in guardia perché Auschwitz è “intorno” a noi…è nell’aria…come? Con il disconoscimento della solidarietà umana…con l’indifferenza ottusa o cinica per il dolore altrui… la nostra voce deve servire in primis a non dimenticare …ma anche a non accettare con noncuranza e rassegnazione le rinnovate stragi di innocenti… bisogna sollevare quel manto di freddezza che copre il dolore dei martiri… è un dovere verso i milioni di ebrei trucidati…verso quei figli di mille patrie e di nessuna… verso i mille e mille fiori violentati…calpestati ed immolati al vento di un ideale assurdo…noi- i giovani liberi non devono dimenticare MAI!!!

G/G

<......................>

(Ines Figini, 92 anni, memoria lucida e preziosa, sarà domani tra gli ospiti di ‘Il valore della testi...monianza’. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Memoria della Deportazione, dal Comitato Permanente Antifascista milanese e dalla Comunità ebraica milanese, con il patrocinio del Comune di Milano (ore 11 a Palazzo Reale).

 
Rispondi al commento:
giulia_770.it
giulia_770.it il 28/01/15 alle 12:37 via WEB
Concordo anche io con Alberto...Anna Laura sentimi non hai mai sentito parlare della giornata della memoria,in cui si ricorda l'orrore, le barbarie, il male assoluto, la la memoria nn è solo commemorazione sai? la memoria è consapevolezza di crimini indicibili, è conoscenza del male, è percepire la fame, la violenza, il freddo, la crudeltà imposta a chi veniva confinato in un campo di sterminio o messo ai lavori forzati perché ebreo, omosessuale, rom, donna, diversamente abile.... Oggi nn serve solo ad avere chiaro cosa l'uomo è stato capace di fare settanta anni fa, ma a ricordarci che quei giorni sono sempre possibili e che solo ricordandoli si può aver coscienza di quello che è accaduto e impegnarsi perché nn accada più, perche' la banalità del male è sempre dietro l'angolo.... hai capito?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963