Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Un punto di partenza per...Essere donna... »

Quando possiamo parlare di tradimento in chat?

Post n°7472 pubblicato il 28 Novembre 2019 da manu78_it

Internet non favorisce la comunicazione nella coppia. Ecco che di fronte ad incomprensioni, disagi e conflittualità fra partner, la tentazione è di “fuggire” nella vita virtuale. Perché tentare di comprendere e di essere compresi, con tutte le difficoltà del caso, nel rapporto di coppia, quando c'è qualcuno, nella chat, con cui possiamo farlo senza difficoltà? Ciò che nasce come amicizia virtuale, se sopraggiunge all'interno di un disagio di coppia, può diventare amore virtuale. Con la persona dell'altro sesso conosciuta in chat, ci si arriva a condividere, spesso, parti di se stessi, non partecipate neanche col partner. L'intimità amicale diventa sempre più affettiva e si arriva a “sostituire” affettivamente e quindi a tradire il proprio partner. Quando possiamo parlare di tradimento? ( Escludiamo, ovviamente, il tradimento reale che si ha nel momento in cui la conoscenza dell'altro da virtuale diventa reale. )

E voi cosa ne pensate? Il tradimento virtuale è meno grave rispetto a quello reale oppure no?

Commenti al Post:
passavodiqui_1974
passavodiqui_1974 il 28/11/19 alle 09:43 via WEB
Ritengo che si possa parlare di un tradimento online quando il livello di “condivisione” virtuale coll'altro supera un determinato limite. Limite fra condivisione amicale e quella di coppia che non è uguale per tutti, ma muta a secondo delle persone e situazioni coinvolte.
 
 
kandy_77
kandy_77 il 28/11/19 alle 09:45 via WEB
Ciao Jacopo, si un limite che, teoricamente, potremmo porre nel momento in cui il noi della coppia virtuale diventa preponderante rispetto alle singole individualità, che per quanto affini fra loro, intime, devono riuscire a mantenere una certa distanza affettiva.
 
samuele_bandi
samuele_bandi il 28/11/19 alle 09:51 via WEB
Il web , la chat non vanno neanche demonizzati. Spesso il disagio di coppia è tale che il tradimento online può solo aver anticipato un tradimento reale che prima o poi si sarebbe verificato. Anzi, anche se raramente, può rappresentare un'opportunità di rottura di una relazione reale non più sana per se stessi.
 
annalisa60_it
annalisa60_it il 28/11/19 alle 09:53 via WEB
Nel momento in cui, nella relazione virtuale, il noi prende il sopravvento, la relazione da confidenziale, empatica, diventa passionale, nel senso che la presenza dell'altro in chat è attesa come s'attende una persona innamorata, quando la mancanza dell'altro, sempre in chat, diventa angoscia abbandonica, ecco che all'orizzonte si è profilato il tradimento...
 
cesi_80
cesi_80 il 28/11/19 alle 09:56 via WEB
Le chat aumentano le possibilità di conoscersi, e per una persona sposata andare in discoteca non è facile(per fare un esempio), credo sia normale che se le attenzioni del partner sono assolutamente carenti si cerchi affetto anche altrove. Ciò non giustifica nemmeno in parte il tradimento, ma ne spiega le cause. è brutto vedere quante coppie che si adagiano completamente sentendosi garantiti dal contratto matrimoniale.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Angelina il 28/11/19 alle 09:57 via WEB
Non solo le donne tradiscono via chat Lui ha lasciato la sua ex fidanzata.. con la quale stava da 4 anni.. per me che ero una persona di chat.
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 28/11/19 alle 10:01 via WEB
Penso che sia la stessa gravita’ perche' parte tutto dalla mente...quindi si tradisce prima con la mente e poi con il corpo...
 
marcoste_it
marcoste_it il 28/11/19 alle 10:03 via WEB
e' un gioco che molte persone iniziano a fare con leggerezza e divertimento ma che dopo un po’ mostra il rovescio della medaglia.
 
narconon_70
narconon_70 il 28/11/19 alle 10:06 via WEB
Mi capita molto spesso di incontare in chat altre donne con cui mi confronto su molti problemi e alle volte trovo delle persone che sono compatibile con me, ma mai ho pensato di tradire mia moglie, la donna con cui ho avuto 2 bambini. quindi per me è un tradimento vero e proprio quello che avviene su chat...
 
cassandra_70bs
cassandra_70bs il 28/11/19 alle 10:14 via WEB
Secondo me quando un uomo o una donna tradiscono non amano più, per cui io considero il tradimento in chat un vero è proprio tradimento, in quanto invece di risolvere le difficoltà di coppia ormai si cerca qualsiasi strada per evadere, quindi meglio fermarsi e riflettere su ciò che si fa!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Laura il 28/11/19 alle 10:20 via WEB
Per carità...per poi vivere perennemente in ansia nell'attesa spasmodica di coglierlo in flagrante? no no...sono convinta che la donna lo percepisca molto prima di ogni qualsivoglia tecnologia se il proprio uomo la tradisce
 
agnese_740
agnese_740 il 28/11/19 alle 10:23 via WEB
E' vero che in chat non si tradisce fisicamente, ma è anche vero che l'unione con un altro chatter si basa su scambi profondi di sensazioni ed emozioni. Insomma si raggiunge una intimità così intensa da essere persino più insidiosa per il rapporto con il partner reale.
 
gabriele1970_it
gabriele1970_it il 28/11/19 alle 10:24 via WEB
Una nuova realtà si insinua tra le coppie. Tutt'altro che virtuale, anche se non sempre ha un risvolto fisico: è il mondo della chat, che spesso si trasforma nel mondo del tradimento...
 
gianbrandi
gianbrandi il 28/11/19 alle 10:29 via WEB
Il dato innegabile è che l’avvento delle chatt e dei social ha fatto aumentare le richieste di separazione. Questo è un dato. E gli avvocati specializzati nelle separazioni gongolano.
 
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 28/11/19 alle 10:33 via WEB
ciao Gian, io credo che la chat di per sè non sfascia i matrimoni, non induce al tradimento. Però se un matrimonio è già fragile, se la persona ha una certa predisposizione al tradimento, la chat può rappresentare lo strumento per dare vita a desideri ed emozioni represse per varie ragioni.
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 28/11/19 alle 10:35 via WEB
Comunque per quel che mi riguarda, la chat mi ha dato la possibilità di conoscere persone nuove, e perchè no, di allargare le mie amicizie a persone per bene che diversamente non avrei mai conosciuto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marialuisa il 28/11/19 alle 15:08 via WEB
Sono passata dal tuo blog per caso e ne sono rimasta colpita C'è Arte,dunque mi è congeniale,ma c'è anche interesse socio-esistenziale,sempre da apprezzare nei giovani di sani principi,quali tu sicuramente sei.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alice il 28/11/19 alle 20:19 via WEB
mi ha contattato uno di 44 anni della mia stessa ' (io ne ho 41 felicemente sposata con due figlie) insomma non mi ha preso con le solite cavolate di sesso, parlavamo di tutto e piu' andavo avanti piu' avevo voglia di sentirlo .. abbiamo parlato di cose sempre serie. lui non mi ha mai fatto proposte.. io sono andata in crisi.. pensavo solo a lui.. trascuravo mio marito ero in confusione... non volevo vederlo non volevo fare sesso ma mi attirava come una quindicenne.. insomma dopo un mese mi ha chiesto di uscire io ho detto di no.. ma avrei voluto ancora parlare con lui ancora ancora.. ho parlato finalmente dello mio stordimento con mio marito che ha capito che avevo bisogno di piu' attenzioni e di coccole. non si e' prodigato sicuramente nelle seconde (nn e' il tipo) ma mi ha rimesso in riga. il mio mestiere e' la moglie e la mamma e faccio volentierissimo entrambe le cose e amo mio marito.. ma ragazzi e' facile farsi prendere e' veramente facile...ciao a tutti
 
anitadil_it
anitadil_it il 28/11/19 alle 20:22 via WEB
Qui dentro molti uomini hanno trovato il luna park e gruppi di donzelle pronti ad amarli per sempre:) Gli uomini (ora molto spesso anche le donne) credono di avere lo scettro del potere cincischiando qui e li..ma alla fine le donne hanno imparato da loro...ed allora...eccoli scoperti! Ormai sappiamo benissimo come funziona il tutto e siamo sempre più restie...o perlomeno lo è chi da anni conosce questo mondo...sempre cosi' banalmente identico...:-) Gli amori virtuali per diventare veri debbono uscire dal pc...nel momento in cui 2 persone decidono veramente di stare insieme devono CHIUDERE IL PC...questa piccola scatola magica crea e distrugge..e per tornare alla domanda iniziale...virtuale o no..NON E' TRADIMENTO...ma una mancanza di rispetto per l'altra persona..maschio o femmina..non cambia...siamo nel 2010 e non parliamo di tradimenti ma di mancanza di rispetto all'intelligenza di un'altra persona:-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963