Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itsumi90je_est_un_autrespeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Giornata contro la viole...Modigliani a Parigi... »

Dobbiamo aiutare Daniele...

Post n°7467 pubblicato il 25 Novembre 2019 da sergio_410.it

I giovani e l' alcolismo...giovani sono soprattutto:

  • di sesso maschile,
  • hanno iniziato a bere in compagnia di amici, in un bar o pub, in un ristorante.
  • la motivazione di base è la ricerca di un migliore rapporto con gli altri.

Il giovane comincia a bere soprattutto nei momenti di euforia e/o di noia.
Questo percorso sembra ormai noto a tutti e sembra essere la costante di molte situazioni di abuso, non solo di bevande alcoliche, ma sempre più spesso anche di sostanze stupefacenti.
In molte occasioni il giovane utilizza sostanze stupefacenti e/o alcool per essere al centro dell'attenzione nel gruppo dei coetanei, per fare nuove amicizie, per conquistare l'altro sesso. Una sempre più endemica insicurezza, la noia, l'incapacità di essere originale e simpatico conducono il giovane verso l'assunzione di dosi sempre più massicce di alcool e droghe varie.

L’alcolismo puO' distruggere il nostro futuro ! Daniele ti aspettiamo nel blog di Giulia...Sappiamo che leggi tutti i suoi post.. Grazie sweety ...

Commenti al Post:
mi_piaci15
mi_piaci15 il 25/11/19 alle 22:43 via WEB
Giulia , si parla molto, oggi, del cosiddetto alcolismo periodico cioè l’abuso periodico di alcool da parte della persona. Il soggetto fa ricorso all’alcool ogniqualvolta gli si ripresenti una difficoltà psicologica e cade in depressione oppure per il desiderio ossessivo che si manifesta improvvisamente ed irresistibilmente anche dopo periodi più o meno lunghi di astensione dall’alcool. Spesso molti alcolisti rifiutano di farsi aiutare o addirittura di ammettere di avere un problema. Operatori e specialisti del Centro Narconon possono intervenire in aiuto alla famiglia per fare opera di convincimento affinché la persona che ha problemi di alcolismo ammetta il problema e accetti di farsi aiutare subito.,,
 
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 26/11/19 alle 11:38 via WEB
Grazie Roby....ho letto che il centro alcolisti utilizza tecnologie innovative e un programma di disintossicazione naturale, non vengono somministrati farmaci, si curano invece gli aspetti mentali e fisici del problema.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lella il 25/11/19 alle 22:45 via WEB
Io figlia di un'alcolista,lei non beve quello che dice sempre non beve......... ed io come figlia non posso permettermi di insinuare che beve.....,io non capisco niente ,ecco queste sono esempi di quello che mi risponde,quando provo ad affrontare il problema." Stesse parole...stesse reazioni...ma Io non ci riesco a far finta di niente...non posso aspettare con la speranza che sia lei ad ammettere di avere un problema....e se non lo facesse prima che sia troppo tardi? Devo e voglio provare qualunque strada per farla ragionare...Grazie per me e' uno sfogo...
 
 
narconon_70
narconon_70 il 26/11/19 alle 11:44 via WEB
Ciao Lella, potrebbe essere il preludio ad una dipendenza dall'alcol. Questo potrai saperlo solo osservandola, ma senza marcarla troppo da vicino, altrimenti potrebbe cominciare a bere di nascosto. Tieni presente che un'alcolista nega il problema, quindi non affrontare la questione finche' non sei sicura che il problema ci sia. Io EX ALCOLISTA nascondevo bottiglie piene e vuote nei posti piu' impensati, prova a fare un controllo..
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 25/11/19 alle 22:47 via WEB
Daniele, è tutta una questione di forza di volontà, la consapevolezza, questo è veramente il primo passo, prendere coscienza di avere un problema con l'alcol.
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 26/11/19 alle 11:34 via WEB
Ciao Sergio, nn dobbiamo aiutare l'alcolista nel problema a modo nostro, ma penso consigliare di andare presso un gruppo competente.. Credo chi nn ha problemi di alcol nn possono capirli fino in fondo...Mi rivolgo a Daniele, puoi raccontarci la tua storia? Magari altre persone che hanno lo stesso problema possono commentare e consigliarti...
 
narconon_70
narconon_70 il 26/11/19 alle 11:42 via WEB
Io ex alcolista...Narconon®. Il metodo nuovo. Il programma del centro di recupero alcolisti Narconon® Alfiere e' stato studiato come un programma completo e si compone di una serie di fasi specifiche studiate per liberare una persona dalla dipendenza dall'alcol. E' diviso in nove fasi o gradini ognuno dei quali ha come obiettivo il raggiungimento del recupero delle proprie capacita fisiche, mentali e comportamentali. Nessuno degli aspetti legati alla dipendenza dall'alcol viene tralasciato, dalle condizioni fisiche e soggettive alle relazioni personali, affettive, familiari e sociali. La persone è accompagnata passo dopo passo attraverso attraverso queste fasi da assistenti e collaboratori addestrati e altamente qualificati. Le cause e i fattori che hanno determinato la dipendenza dall'alcool vengono individuati e superati in piena collaborazione e gli ospiti sono seguiti personalmente e in modo soggettivo sin dalla loro accoglienza. Il programma di recupero, disintossicazione e riabilitazione dall'alcolismo Narconon ha una durata soggettiva che và dai 4 ai 6 mesi ovviamente e relativa alla risposta dell'ospite al programma stesso. Aiuto Alcolismo contatto diretto : 0721 40 40 74 Con il loro aiuto sono ritornato a vivere... Vittoria!!! forza Daniele!!!
 
narconon_70
narconon_70 il 26/11/19 alle 11:42 via WEB
Poi voi sapete la mia storia.. Ma aspetto Daniele!!!
 
gianbrandi
gianbrandi il 26/11/19 alle 11:46 via WEB
Possiamo starti vicino nel tuo cammino Daniele...(tu lo sai con Sergio e altri amici di Pavia)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 26/11/19 alle 11:56 via WEB
Ciao Damiele (uso tasto esplora)la mia storia da raccontare e' molto lunga e il mio cervello ha rimosso tante cose, ma posso dirti che sono un uomo libero, grazie ad A. A. e al suo Programma di recupero, a mio parere necessario anche se non obbligatorio, nessuno può imporre nulla a un alcolista, sono sobrio da circa 5 anni, non ho più provato ossessione per l'alcol e con tanti difetti ho potuto ricostruire progressivamente la mia personalità e il migliore rapporto con me stesso e con gli altri Oggi sono un uomo migliore e consapevole, per me e' stata una malattia che si è installata sui miei difetti e sui miei limiti e che lasciata a se stessa conduce alla demenza e alla morte questa malattia, l'alcolismo, può essere fermata. Alcolisti Anonimi mi ha restituito la vita e la dignità....
 
agnese_740
agnese_740 il 26/11/19 alle 12:00 via WEB
Ciao Daniele, qui puoi solo trovare tanta gente che ti puo' aiutare,anche solo una chiaccherata puo' essere utile a presto.
 
agnese_740
agnese_740 il 26/11/19 alle 12:02 via WEB
Kikka ti ricordi di Chiara? Avevi anche l'amicizia con lei... spero che Chiara legga questo post!
 
 
simona_780car
simona_780car il 26/11/19 alle 21:18 via WEB
Agne, eccome ricordo anche io Chiara... speriamo in bene.. cosi' giovane e bella...
 
marcoste_it
marcoste_it il 26/11/19 alle 12:09 via WEB
Voglio precisarvi che per uscire dignitosamente dalla ragnatela in cui ero rimasto imprigionato con l’alcol ho dovuto aggrapparmi con decisione e con tanta fede a miei cari compagni di viaggio passo per passo, verso loro ho una profonda riconoscenza e nutro una ammirazione speciale perché il pensare al centro sono riusciti a salvare centinaia di nostri fratelli mi lascia stupito ed incredulo. Grazie al centro A.A. Forza Daniele so che non e' facile ma con un po' di buona volonta'...(come narconon_70 aspetto Daniele)
 
filippo_781.it
filippo_781.it il 26/11/19 alle 12:16 via WEB
Daniele ciao...Accogli i consigli e l’aiuto e il sostegno delle persone che ti sono vicine, è un supporto notevole per ritornare a valorizzare la vita ed avere fiducia in se stessi… a volte basta poco, un piccolo sforzo di volontà perché poi con persone che condividono lo stesso problema o che ti supportano con amicizia, starai meglio e troverai alimento di cui hai realmente bisogno… fallo ora, non domani perché domani non sempre potrai avere questi stimoli o ancor peggio ritrovarti in condizioni psicofisiche pessime aggravate dall’età…
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 26/11/19 alle 12:21 via WEB
caro Daniele, dall'alcol (LA BESTIA.....io lo chiamo cosi') si puo' uscire.....ma con UMILTA' DEEVI FARTI AIUTARE... in bocca al lupo..
 
simona_780car
simona_780car il 26/11/19 alle 21:17 via WEB
E proprio i giovani sono i bersagli di falsi modelli di vita, di dati falsi, di sostanze tossiche reclamizzate nei modi più subdoli , i giovani sono una potenza, ma spesso nn hanno abbastanza forza, indeboliti da sostanze tossiche piuttosto che informati sull’alcool e le sue conseguenze. Il Centro Narconon organizza seminari di informazione e prevenzione per i giovani di tutte le età. Consideriamo che i giovani abbiano bisogno di tutte le necessarie e corrette informazioni perché possano affrontare la vita e risolvere i problemi nella maniera corretta, prima che possano usare alcol o droghe.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963