Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Chiama, chiama pianoUn disegno per salvare l... »

Commosso, leggete

Post n°7309 pubblicato il 24 Agosto 2019 da stefano_75sc

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Ciao, mi chiamo Italia, sono un piccolo Paese nel Mediterraneo, considerato da molti, uno dei... Paesi più belli del pianeta.
Per molto tempo sono stato il punto di riferimento della storia, della civiltà, della moda, del design, del lusso, del cibo, della bella vita e chissà quante altre cose di cui, lentamente, mi sono dimenticato.
Posso farvi una domanda? Da Paese a cittadini, in totale confidenza, siate sinceri però, almeno con voi stessi. "Ma non siete stanchi? Non siete stufi?".
Quante parole buttate al vento, quante promesse mai mantenute, quanto fiato sprecato e quanta frustrazione.
Io sono vecchio, quello che dovevo dimostrare l'ho dimostrato.
Vi ho fornito i mari più belli, le montagne, le Alpi più invidiate, vi ho dato un terreno fertile, da cui sono nati grandi vini, fonti di acque vendute in tutto il pianeta, verdure e frutta che avete esportato in ogni dove, senza calcolare i paesaggi e gli scorci che pochi altri Paesi nel mondo possono vantare.
Ma non siete stanchi? Non siete stufi?
E come se non bastasse, ho ospitato per svariati millenni, monumenti, artisti, poeti e filosofi che, ancora oggi, vengono citati nei libri di storia in tutte le lingue del pianeta.
Insomma ... credo che come Paese, vi ho dato tanto, forse, anche troppo.
Già ... mi sa che vi ho viziato, perché ultimamente non mi sento molto amato.
Come cazzo avete fatto a portarmi fino a questo punto?
Siamo passati dell'impero romano da Michelangelo a Favij, da Pirandello a Vendola, ma fosse solo questo il problema ... vi siete fatti intortare così bene da un gruppo di vecchietti millantatori che, ormai, non avete neanche più il potere di decidere chi vi rappresenta.
Fanno tutto loro, senza chiedervi nemmeno il permesso.
Siete diventati schiavi dei vostri stessi dipendenti.
Loro rubano e va tutto bene, tu sopravvivi e loro ti puniscono, perché, ormai, se osi cercare una vita dignitosa, se solo credi di meritarti un lavoro, una casa o, addirittura, una macchina nuova, loro ti chiedono di giustificare tutto, altrimenti te la portano via e tu non puoi farci un beato cazzo.
Scusami se uso parole forti, ma è il Tuo Paese che ti parla ed esigo più rispetto per me, ma soprattutto, per Te.
Si, perché, sei Tu il mio vero padrone, non questi cialtroni da quattro lire.
Non dirmi che ti fanno paura? Quattro vecchi, gran parte ignoranti, ti fanno paura?
Ricordati che Io mi chiamo Italia e Tu sei Italiano.
Questa terra l'ha creata Tuo nonno, magari perdendo la vita.
Io sono di Tua proprietà e hai tutto il diritto di riprenderne il possesso.
Te lo chiedo con la mano sul cuore.
Aiutami a splendere di nuovo, non lasciare che questa gentaglia mi riduca ad un piccolo Paese svenduto agli stranieri, maltrattato da chiunque lo venga a visitare, denigrato e schifato da tutti, per colpa di pagliacci che non ci rappresentano.
Riprendi il controllo, riprendi a vivere, riprenditi il Tuo Paese ... il Tuo Paese.
Firmato L'Italia.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Monika il 24/08/19 alle 08:36 via WEB
Non sono italiana,ma Amo l'Italia e condivido in pieno!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 24/08/19 alle 08:53 via WEB
Anch'io ho quasi perso ogni speranza di veder risplendere questo mio paese,non tanto per me ormai carico d'anni,ma per i miei nipoti che hanno diritto a vivere sereni in questa terra che amo ancora !!!
 
angela.lv
angela.lv il 24/08/19 alle 08:58 via WEB
No, é inutile sperare l'Italia non è più nostra, perché anche alcuni cittadini, complici dei politici l'hanno già venduto, e poiché lo stato siamo noi ormai possiamo sperare in noi stessi non esistono politici che possano gestire questo declino, mi dispice io credo questo e non sono una persona pessimista anzi!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alberto il 24/08/19 alle 09:05 via WEB
Se si tiene presente la frase che qualsiasi tiranno predilige: "dividi et impera", dubiteremo sempre dei politici che tendono a dividere il popolo, soprattutto dovremmo incominciare a valutare la persona, non il partito per poi fare il tifo da stadio!!!
 
narconon_70
narconon_70 il 24/08/19 alle 09:15 via WEB
Riprendiamo l'abitudine al confronto, pensiamo, ogni tanto, che chi ha meno di me non sempre è un lavativo,magari un padre separato che lavora ma con un mutuo da pagare per una casa in cui non abita, o forse invalido, o forse famiglie con problemi gravi di disabilità, anziani abbandonati. Pensiamo che le tasse servono anche per loro, per gli ospedali, per l'istruzione. Finiamola di fare scappare giovani promettenti, solo per nepotismo e raccomandazioni. Smettiamola, in pratica, di eleggere rappresentanti solo in funzione del nostro piccolo orticello, del nostro misero tornaconto. Forse allora smetteremo di tifare e cominceremo a pensare al bene del paese, che null'altro e se non il nostro e delle nostre famiglie.
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 24/08/19 alle 09:20 via WEB
Parole sante abbiamo un paese meraviglioso che tutto il mondo ci invidia...
 
lilla_1940
lilla_1940 il 24/08/19 alle 09:26 via WEB
Bellissimo e veritiero quello che dici cara Italia ,io ti voglio bene purtroppo oggi non esistono più persone che hanno combattuto e molti hanno perso la vita per difenderla ,oggi con questi politici discutibili che non amano la loro terra,chi la svende per proprio tornaconto,chi insiste a farla invadere con esodo interminabile e sanno loro perché ,ci sono tra suoi figli i traditori della Patria ,siamo allo sbando totale non esistono leggi da osservare per colpa dei traditori ,non pensavo un giorno saremmo caduti tanto in basso.Sono dispiaciuta,avvilita,ma nessuno osa dire Italia alza la testa, reagisci altrimenti non esisteremo più. Sono ormai arrivata a settantatre anni ma lo scempio di oggi non l'ho mai vissuto ,cosa troveranno e lasceremo ai nostri nipoti della nostra Nazione niente.Mi auguro che il popolo si svegli
 
modi_1973
modi_1973 il 24/08/19 alle 09:31 via WEB
Ci lamentiamo perché esiste una denatalità , gli Italiani sono sempre meno, ma se una donna decide di avere figli, ci deve pensare due volte, in primis perché se ha un lavoro rischia di essere penalizzata , poi deve fare i conti se con i soldi che entrano in casa riesce a mantenerli. Per quanto riguarda la cultura e le bellezze qualche politico ha affermato che con la cultura non si mangia, penso agli americani che hanno fatto business con il West, se avessero avuto una minima parte dei nostri beni culturali chissà cosa avrebbero fatto Scusa Italia, se i politici avessero fatto leggi da non dover interpretare, le cose andrebbero molto meglio.
 
nottestellarev
nottestellarev il 24/08/19 alle 09:35 via WEB
Il male dell’ Italia nn viene dalla gente che arriva per scappare dalla miseria.... ricorda che i nostri nonni e padri sono espatriati perché in Italia c’era la fame!! E noi adesso da bravi Italiani terra di cultura preferiamo vedere annegare i migranti piuttosto che salvarli, sfruttarli piuttosto che dare loro una vita dignitosa la stessa che hanno avuto i nostri nonni ... Il nostro bel paese è un covo di mafiosi di ruffiani di evasori di incompetenti , di Razzisti !! Questa è La vera piaga che sta distruggendo il Bel Paese !!!!
 
bluiceee
bluiceee il 24/08/19 alle 10:32 via WEB
E' incredibilmente realistica ! Complimenti per il testo. Un saluto Rosy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963