Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Ma non così...triste vittoria...mmmmm perche? »

Non Portarlo piu' qui!!!

Post n°6980 pubblicato il 28 Dicembre 2018 da manu78_it

Il parroco lo ha rimproverato: "Qui il cane non può stare"

Il racconto del ragazzo :

...

“Domenica mattina, mi reco, accompagnato da Pepe, il mio cane guida, presso la parrocchia come abitualmente faccio, in questa come nelle altre Chiese dove mi capita di recarmi. Mi fermo appena oltrepassato l’ingresso, per essere pronto a uscire nel caso Pepe dovesse disturbare la funzione, cosa che può capitare in ragione di vari eventi quali grande affollamento o presenza, non infrequente, di bambini che corrono qua e là inseguiti dai genitori”, spiega Francesco Gnech nel post.

 

“Pepe, stretto tra le persone in coda e quelle di ritorno nell’affollato corridoio, si agita un po’ e abbaia, strettamente trattenuto vicino alle mie gambe dalla mano in presa sul suo collare. Di ritorno la signora, cui chiedo di riaccompagnarmi verso l’uscita, mi dice che il prevosto le ha espresso il desiderio di parlarmi”.”Il cane qua dentro non va per niente bene. Un conto se stesse tranquillo ma, se disturba la funzione non puoi portarlo dentro“, sono le parole di don Roberto Davanzo, riportate nel post. Il prete avrebbe anche spiegato che l’animale potrebbe spaventare gli anziani in chiesa: “Devi lascialo fuori, qualcuno ti accompagnerà in chiesa”.

Don senta per favore : "Di legge un cane guida può entrare ovunque quindi vale zero quello che dice "

Commenti al Post:
mi_piaci15
mi_piaci15 il 28/12/18 alle 10:22 via WEB
Ah come sono caritatevoli i preti e sopratutto coerenti con quello che dicono.
 
akemi_1976
akemi_1976 il 28/12/18 alle 14:57 via WEB
Quest'estate sono andata in chiesa nella Basilica di Santa Maria degli Angeli (Assisi) seduta su una panca c'era una signora con il suo cane guida, il sacerdote ha iniziato la Messa dando il benvenuto al cane che in questi casi " sostituisce i nostri occhi" !!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Daniela il 28/12/18 alle 14:59 via WEB
Fidati solo del tuo cane... nn andare piu a messa!
 
marcoste_it
marcoste_it il 28/12/18 alle 15:01 via WEB
Francesco, stai con il tuo Pepe. Se sei credente, sarai più vicino al tuo Dio così che non vicino ad un prete!
 
kandy_77
kandy_77 il 28/12/18 alle 15:04 via WEB
Infatti Manu, qui si parla della presenza di un cane guida, che è fondamentale per una persona cieca.
 
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 28/12/18 alle 15:15 via WEB
Posso capire che un cane che si metta ad abbaiare durante la messa possa infastidire qualcuno, anche se non è tanto diverso da un bambino piccolo che piange a dirotto : sempre "rumore molesto" è! Però considerare seriamente di allontanare il cane-guida dal suo padrone - sia pure momentaneamente - è la prova che non si ha piena consapevolezza della funzione di quel cane né reale rispetto per la persona che grazie a quel cane "vede" (per così dire) e pertanto sceglie dove andare e quando.
 
mimma_serena
mimma_serena il 28/12/18 alle 15:20 via WEB
IL non vedente ha il DIRITTO sancito dalla legge di portare il cane guida ovunque, tutto il resto è fantascienza. “Gli anziani si sono spaventati a sentire un cane abbaiare”?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963