Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« "NON é NORMALE CHE SIA NORMALE!”Scelta che va premiata, ... »

“se l’è cercata”,

Post n°6946 pubblicato il 25 Novembre 2018 da simona_780car
 

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

.L’espressione “se l’è cercata”, pronunciata apertamente oppure sottintesa, resta tra le più diffuse… e questo è vero a tale punto che oramai ha delle “estensioni naturali”, come nel caso di Silvia Romano, la cooperante italiana rapita in Kenya, “colpevole” di non aver soddisfatto “le sue smanie d’altruismo in qualche mensa nostrana” (così impara a fare del “buonismo da asporto”).

La questione è sempre la stessa da decenni: la donna viene ritenuta un oggetto (sessuale). Questa forma di deumanizzazione porta molti uomini (persino quelli che passano per intelligenti) ad avere un distorto senso del possesso e, nemmeno a dirlo, contribuisce al mantenimento dell’ineguaglianza e alla diffusione di comportamenti sessisti e spesso violenti.

La violenza sulle donne è un problema culturale...

Commenti al Post:
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 27/11/18 alle 08:53 via WEB
condivido in totem questo tuo pensiero grande ignoranza ... e quella frase "se l'è cercata" insopportabile
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Damiano il 29/11/18 alle 03:26 via WEB
Veramente il "sel'è cercata" equivale alle donne così come agli uomini,lo leggo troppe volte riferito agli uomini appunto,quindi non è vero quello che scrivi solo per trovare spunti di "femminismo" appassito.Per quanto riguarda la tipa rapita in Kenya assolutamente ridicola,sarebbe stato uguale anche se maschio,poteva rimanere ad aiutare in Italia quel mare di persone che hanno bisogno invece di andare in Africa solo perché appare più "ganzo" raccontarlo. L'esterofilia è una gran idiozia, soprattutto a scopo di finto altruismo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963