Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Che orgoglio, che orgogl...Ora Bastaaa!!!! »

Il bambino venuto da Marte..

Post n°6906 pubblicato il 22 Ottobre 2018 da manu78_it
 

Era incredibile! Il piccolo ragazzo con occhi grandissimi e vivaci stava per raccontare una storia magnifica sulla civiltà marziana, su città megalitiche, le loro navi spaziali e i voli sui vari pianeti, sul meraviglioso paese di Lemuria; di cui conosceva la vita in dettagli, sin da quando gli accadde di discendervi da Marte; lì aveva amici. La sua storia durò per circa un’ora e mezzo. Un ragazzo fu abbastanza intelligente da registrare l’intera narrazione.

Il ragazzino russo, Boriska Kipriyanovich , era già stato segnalato nel 2002 dalla madre come bimbo prodigio per una serie di capacità sviluppate in tenerissima età, ad esempio a qualche mese già teneva la testa alta e a meno di due anni parlava dicendo cose che rimandavano a viaggi interplanetari e amenità del genere.

Non abbiamo strumenti per affermare la veridicità di questo, se non testimonianze giornalistiche, di fatto Boriska Kipriyanovich , era considerato addirittura un “bambino indaco” (per saperne di più al riguardo c’è sempre Wikipedia). Poi, nei giorni passati, i media britannici ne hanno ripercorso la storia, svelando tra le altre cose che il giovanotto afferma che: ha vissuto la sua vita precedente su Marte; che il pianeta “rosso” fu distrutto da una catastrofe nucleare, ma che i marziani (alti più di due metri) sono sopravvissuti adattandosi a vivere sottoterra e respirando diossido di carbonio.

 Inoltre sono immortali, e tecnologicamente tanto avanzati da essere capaci di intraprendere viaggi interstellari. Boriska Kipriyanovich , afferma anche d’essere già stato sulla terra (da marziano) e che gli umani sono ancora abbastanza primitivi, o ignoranti, non conoscendo molte cose del loro passato, su tutto, i misteri delle civiltà egizia, che ne celerebbe ancora parecchi (ma no!).

Insomma, si tratta di affermazioni talmente generiche e banali, che neppure un romanziere di serie b le ammetterebbe nella sua opera, eppure, ripetiamo, la storia di Boriska Kipriyanovich non fa che rimbalzare e rimbalzare nel web.

Sarebbe certo facile fare appello a una diffusa ignoranza, o all’alto, diciamo pure altissimo, tasso di credulità pubblica, ma non credo che basti. Non bisogna aver studiato tanto per rendersi conto che affermazioni tanto clamorose dovrebbero essere supportate da uno straccio di prova, che pare nessuno abbia fornito.

Ma neanche questo è il punto

Il nodo, in questa vicenda, così come per tante altre cose inspiegabili (dagli oroscopi, alle apparizioni sacre, alla storia dell’uomo arrivato da futuro), è il vizio – che probabilmente è connaturato nel dna dell’uomo – di volersi affidare ad altro (o ad altri) per potersi spiegare le cose, giustificare le proprie mancanze (vedi oroscopi), lavarci le mani da ogni responsabilità per quanto concerne il presente e il futuro. Non solo ci piace, ma in realtà ci fa comodo l’idea che su un pianeta neppure troppo lontano, esistano degli esseri senzienti e tecnologicamente più avanzati di noi cui ricorrere, in caso di bisogno. Crediamo così poco ai nostri simili, da preferire di credere negli alieni. Alieni semidei, alieni colonizzatori, alieni cui votarci in mancanza di altre sicurezze. E mentre guardiamo il cielo aspettando l’astronave, costruiamo l’inferno per le generazioni che verranno.

Commenti al Post:
mimma_serena
mimma_serena il 22/10/18 alle 09:48 via WEB
Quindi i marziani sono immortali, però a lui, ex marziano, è andata male e ha dovuto reincarnarsi in un terrestre...
 
 
anitadil_it
anitadil_it il 22/10/18 alle 10:46 via WEB
Mimma..Ho pensato la stessa cosa. Sono immortali ma lui è morto e si è reincarnato
 
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 22/10/18 alle 10:49 via WEB
si si Sì funziona così:)
 
   
akemi_1976
akemi_1976 il 22/10/18 alle 10:57 via WEB
Mah... Ha detto che sono immortali.. Ma se gli capita un incidente magari muoiono anche loro...
 
     
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 22/10/18 alle 11:00 via WEB
eh no, l'immortalità per definizione implica solo la nascita e mai la morte..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mauro il 22/10/18 alle 10:02 via WEB
Certo... uno ti racconta che in una vita precedente era un marziano, quali sarebbero i motivi per non credere che a pochi mesi addirittura parlava...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 22/10/18 alle 10:05 via WEB
Vi chiedo, come potete credere di essere gli unici ad abitare tutto quello che ci circonda e di cui neppure sappiamo? Come potete credere di conoscere la storia, tutta? Come potete credere a tante di quelle informazioni che ci "passano" i media? Perché questi deliri di onnipotenza? Perché tutta questa "presunzione"? Perché non farsi qualche domanda e studiare, perché, credetemi, non è l'unico "pazzo" a parlare di ciò.
 
angela.lv
angela.lv il 22/10/18 alle 10:06 via WEB
Sembra la storia di un bambino prodigio che pero´si e´sperso. Ma una bella storia per un film o un libro.
 
narconon_70
narconon_70 il 22/10/18 alle 10:15 via WEB
La madre dice che ha cominciato a parlare a due anni...non mi sembra nulla di eccezionale. "È stata la mamma, di professione medico, a rivelare nel 2002 i primi dettagli sulle capacità del bambino agli autori del giornale russo Pravda: diceva che a poche settimane di vita il figlio riusciva già a tenere la testa sollevata, che aveva imparato a parlare a neanche due anni"
 
marcoste_it
marcoste_it il 22/10/18 alle 10:20 via WEB
Sono storie che personalmente ho sempre preso con le pinze. non è tanto la storia che avrebbe vissuto su Marte,anche perché,non saremmo nelle condizioni assolute per verificare. ma il "difettuccio" di noi umani,di etichettare tutto ciò che non è spiegabile dalle nostre conoscenze. sono decine di migliaia i casi in cui abbiamo etichettato oggetti,disegni,comportamenti,facoltà, etc con tremende minchiate erogate proprio dal mondo scientifico.
 
agnese_740
agnese_740 il 22/10/18 alle 10:21 via WEB
Bella storia. Se fosse vera.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 22/10/18 alle 10:26 via WEB
Secondo me ha letto troppi racconti di H. P. Lovecraft.
 
cassandra_70bs
cassandra_70bs il 22/10/18 alle 11:02 via WEB
Che destino beffardo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963