Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Tempi Moderni...Un grandeeeSegni colori e luci a Milano »

La Signora del libro..

Post n°6859 pubblicato il 21 Settembre 2018 da simona_780car

Se n'è andata con la stessa riservatezza silenziosa con cui aveva l'abitudine di lasciare una festa. Non amava le cerimonie degli addii, forse perché ne aveva vissuti tanti. E la malattia e il dolore appartenevano a un suo lato privato che preferiva tenere in ombra.Voleva invecchiare da "rompiscatole", e in parte ci è riuscita. Quando la malattia ha prevalso, ha preferito ritirarsi. Senza troppe cerimonie. Con la grazia d'una grande, irripetibile regina.

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta e spazio all'aperto

Inge Schoenthal Feltrinelli, New York, anni '50. Sarà ricordata oggii venerdì 21 settembre nelle Librerie Feltrinelli alle ore 19 con il Valzer brillante del Gattopardo, per chi volesse renderle omaggio danzando

Commenti al Post:
alex_it_ab1
alex_it_ab1 il 21/09/18 alle 15:05 via WEB
Magnifico! Questo è il futuro di noi plurindebitati Italiani e non!! Mi raccomando avanti con le comode piccole rate...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Franco il 21/09/18 alle 15:07 via WEB
Ma lo ha parcheggiato in divieto di sosta? Me lo chiedo poiché non vedo auto lungo il marciapiede.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Dario il 21/09/18 alle 15:31 via WEB
INGE entra a pieno titolo nel PANTHEON delle Donne Eccezionali. Intrisa di idealità, ha esaltato il Sogno Umano, dal rincorrere i miti della Storia del Novecento alla creazione della rete commerciale editoriale più prestigiosa del nostro Paese. Inge ha saputo rimuovere l'odiosa patina dell'appartenenza ebraica, prendendone le distanze e costruendo in 'terra' libera. Onore per tanto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 21/09/18 alle 15:33 via WEB
Io ricordo benissimo quando nel lontanissimo 1972 uscì la notizia del mancato attentato ad un traliccio dell'alta tensione. Lo stava provocando Feltrinelli, all'epoca famoso, ricco e che stava portando la violenza sulle strade. Furono anni neri, non bui, per Milano e per l'Italia. Me ricordo benissimo. Questi tutti i giorni scoppiavano disordini a Milano, si registravano vittime negli scontri.
 
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 21/09/18 alle 20:02 via WEB
Vede, purtroppo per Lei, la maggior parte dei lettori conosce molto bene le vicende legate alla Fam.Feltrinelli e la Sig.ra Inge (RIP) sicuramente porta con lei segretucci e vicende che sarebbe molto interessante poter approfondire... Ma questo, comunque la si voglia pensare a livello ideologico, nulla ha a che fare col leggere libri, siano essi marchiati Feltrinelli o Mondadori, Einaudi o Pincopallo. In effetti Lei potrebbe anche averne letti moltissimi ma questo pare non aver sortito nessun effetto a livello intellettuale.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963