Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Eclisselunare,tintarelladiluna..Certo che lo guarderò... »

Una 'casa' che non ha bisogno di presentazioni.

Post n°6767 pubblicato il 27 Luglio 2018 da simona_780car

Un edificio magnifico, che raccoglie ogni giorno ai suoi piedi migliaia di turisti

L'immagine può contenere: una o più persone, folla, abitazione e spazio all'aperto

Casa Batlló, il capolavoro di Gaudí situato nel cuore di Barcellona, venne costruita nel 1877. Nel 1904, la ricca famiglia Batlló chiese a Gaudí di costruirne un'altra al suo posto. Egli invece decise di ristrutturare l'edificio, e lo fece nel suo stile inimitabile. Con la facciata ondulata che ricorda un animale e i colori brillanti - e con stravaganti e suggestivi elementi disposti un po' dappertutto (dai un'occhiata alla terrazza sul tetto) - questo edificio è davvero una meraviglia di Gaudí.

.

Che dire... un capavoloro del maestro Gaudi, giochi di luce e prospettive stupendi. Non si può descrivere quest'opera d'arte, va vista e basta!

Commenti al Post:
giulia_770.it
giulia_770.it il 27/07/18 alle 11:21 via WEB
A mio avviso l'opera più bella ed emozionante del grande artista catalano. Impossibile non divertirsi in una casa che racchiude elementi geniali e stupefacenti. Assolutamente consigliata a grandi, piccini, a chi ama arte e architettura e pure a chi le detesta. Non si può andar via da Barcellona senza aver visto questo gioiello! (quanti ricordi Simo', quanti anni avevamo? )
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 27/07/18 alle 11:25 via WEB
Ciao kikka hai ragione e'da vedere assolutamente Semplicemente meravigliosa, già dall’esterno è qualcosa di magico ma solo entrando si capisce quanto effettivamente sia bella e particolare. Gaudí ha creato un’opera d’arte che merita di essere visitata.
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 27/07/18 alle 11:30 via WEB
Gaudi era un precursore dei suoi tempi, un genio dalla mente colorata e marina! Vale la pena visitare questa magnifica casa, per l'architettura , i colori e i materiali....non esiste niente di simile in tutto il mondo!
 
modi_1973
modi_1973 il 27/07/18 alle 11:33 via WEB
Vi consiglio di prendere la fascia mattutina che c'è meno gente. Gli ambienti sono piccolini quindi si è in parecchi a girare per le stanze. L'audio guida è ottima spiega davvero tutto, senza appesantire la visita, è davvero molto interessante. A me è piaciuta tantissimo, anche più della Pedrera. C'è anche la possibilità di fare la foto su uno dei balconcini, ti danno un foglietto con un numero, ti affacci al balcone e scattano la foto che poi puoi decidere se comprare o no. E' una visita da non perdere se siete a Barcellona.
 
marcoste_it
marcoste_it il 27/07/18 alle 11:36 via WEB
Il costo del biglietto (che comprende la visita e una speciale audioguida con un programma di realtà aumentata assai divertente) potrebbe sembrare alto, ma non lasciatevi scoraggiare e non perdete questa meraviglia ricca di magia e di fascino. Il voler raccontare le bellezze che questo luogo vi permette di ammirare non renderebbe merito al coinvolgimento emotivo che ne ricaverete. Credetemi è una esperienza da non perdere!
 
manu78_it
manu78_it il 27/07/18 alle 11:38 via WEB
Suggestiva ed incantevole ... Opera architettonica di straordinaria bellezza e armonia. La parete interna lascia senza fiato: il gioco di luci e ombre crea una piacevole sensazione di tranquillità.
 
akemi_1976
akemi_1976 il 27/07/18 alle 11:41 via WEB
Una casa fatta da Gaudi anni ed anni fa favolosa strana è tuttora innovativa.. Forme esaltanti colori particolari e stranezze che ne fanno un museo.. Architetture ispirate alla natura che creano spazi unici...
 
cassandra_70bs
cassandra_70bs il 27/07/18 alle 11:46 via WEB
Barcellona e Gaudì sono una cosa sola. Tutte le opere del grande architetto catalano sono fantastiche tuttavia casa Battlo è la più affascinante. A pochi passi dal centro città questo favoloso edificio è conservato e curato in modo spettacolare. Se si ha la fortuna di poterlo visitare in una giornata soleggiata lo si potrà ammirare in tutto il suo splendore. Il design, le linee morbide che caratterizzano il maestro sono in questo palazzo portate al massimo della bellezza.
 
michela_m_2014
michela_m_2014 il 27/07/18 alle 11:53 via WEB
Quello che stupisce è la cura dei dettagli. Dalle lettere dipinte sulle porte all'ergonomia delle maniglie alla luminosità degli ambienti alle sfumature dei colori che cambiano man mano che si sale. Senza parlare dello stile inconfondibile di Gaudì. Giustamente patrimonio dell'umanità
 
camile73_cb
camile73_cb il 27/07/18 alle 11:56 via WEB
Molto bella... Bella, da vedere da cima a fondo. Ogni piano di questo palazzo vi stupirà. Gaudì era veramente un genio.
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 27/07/18 alle 12:01 via WEB
Per chi non l'avesse ancora fatto, questa casa è una testimonianza architettonica di cui gli spagnoli possono vantarsi e, di conseguenza, nel non andare a vederla si perderebbe un'occasione senza eguali! (Miss avevamo 17 anni per ricordi si)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 27/07/18 alle 12:03 via WEB
Un genio dell'architettura.. Un opera d'arte che abbiamo molto apprezzato per la sua particolarità ed unicità. Gaudì un artista che è riuscito a far vedere a tutti e apprezzare a tanti il suo talento!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963