Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Io ho un sogno..6 Aprile 2009.. »

Cicciobello col Morbillo, come banalizzare una malattia ...

Post n°6639 pubblicato il 04 Aprile 2018 da manu78_it

Stiamo esagerando?

cicciobello

La scelta di Giochi Preziosi di lanciare questo giocattolo sul mercato è inopportuna, sbagliata e scientificamente non corretta.

 Ecco perché:

Questo Paese da quasi un anno si discute non solo dell’obbligo vaccinale, ma anche della sicurezza dei vaccini. E se è vero che c’è un gruppo, per fortuna minoritario, di NoVax con i quali non c’è alcuna discussione, c’è anche una quota di genitori che ha, legittimamente e comprensibilmente, dei dubbi. Madri e padri alle quali delle risposte sono dovute, visto che si tratta di una questione delicata come la salute dei propri figli. Mettere sul mercato Cicciobello Morbillino significa banalizzare tutto questo. È come avvicinarsi a due persone che stanno giocando un’intensa partita a scacchi e gettare tutte le pedine a terra. Soprattutto, significa trasmettere il messaggio non solo che l’azienda si pone al di fuori della realtà del Paese, ma anche che considera una bambola nient’altro che una bambola. E qui passiamo al secondo punto. Ovvero al fatto che questa mossa di Giochi Preziosi sia sbagliata. È tale, appunto, perché sottende l’idea che un gioco sia semplicemente un gioco. Per un bambino, però, qualunque attività comporta la scoperta del mondo. E ne aumenta la conoscenza da parte loro. Stiamo dicendo che dobbiamo condannare i nostri figli esclusivamente a giochi noiosi ma istruttivi? Tutt’altro. Basta renderli divertenti ed educativi allo stesso tempo.

Di la tua.. 

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cecilia il 05/04/18 alle 10:18 via WEB
Esiste Cicciobello bua da sempre con punture e altro e nessuno ha mai detto nulla... dobbiamo sempre fare polemiche inutili...
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 05/04/18 alle 10:29 via WEB
Vorrei ricordare che i morti per Morbillo in Europa lo scorso anno sono stati 35 dei quali 3 bambini e un adulto in Italia . Certe idee sono la conferma di quanto siano ignoranti certe aziende su temi specie quelli che riguardano la salute e la prevenzione. Quel che è peggio è che queste aziende hanno pure la pretesa che i loro giocattoli siano educativi quando è evidente l'esatto contrario!.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 05/04/18 alle 10:33 via WEB
È solo un bambolotto... Polemica inutile..
 
mimma_serena
mimma_serena il 05/04/18 alle 11:20 via WEB
Basterebbe includere nella confezione un vaccino-giocattolo e si risolve la polemica! no?
 
anitadil_it
anitadil_it il 05/04/18 alle 11:34 via WEB
Come si fa ad esser in buona fede commercializzando una bambola con una malattia infettiva che in passato cause epidemie e che se non trattata bene puo' ancora essere mortale? Sicuramente un bambolotto di cattivo gusto ed uno scivolone per l'azienda.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto il 05/04/18 alle 11:38 via WEB
Sta a vedere che " l'ex ministro" Lorenzin fara' preparare i vaccini per i cicciobello...
 
angela.lv
angela.lv il 05/04/18 alle 15:14 via WEB
I giochi da sempre rappresentano la fantasia per un bambino , la realtà è ben diversa, lo sanno i bambini e gli stessi genitori. Il gioco può rappresentare un modo per esorcizzare le paure dei piccolini, Burioni vuole passare il messaggio che i genitori sottovalutano un problema serio. Spero che il prof abbia ben chiaro nella mente quale sia il confine tra realtà e fantasia altrimenti comincio a preoccuparmi seriamente delle sue esternazioni
 
agnese_740
agnese_740 il 05/04/18 alle 15:20 via WEB
Secondo me si Manu, abbiamo sempre puntinato di rosso le bambole per poi farle guarire portandole dal dottore che in genere era la mamma che le lavava , bei ricordi :)
 
viola_sala
viola_sala il 05/04/18 alle 15:24 via WEB
Baby Bua dolce amore, decenni fa esisteva gia. Nessun panico, come quello che si diffonde oggi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rosangela il 05/04/18 alle 15:31 via WEB
Vacciniamo i bambolotti....le aziende ci stanno facendo un pensierino..
 
simona_780car
simona_780car il 05/04/18 alle 20:57 via WEB
. Ne sono state create tante di bambole da curare, con l'apposita valigetta dell'esperto medico.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963