Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Perplessa.UNA RICOSTRUZIONE METICOLOSA »

Servono esempi positivi...

Post n°6497 pubblicato il 25 Novembre 2017 da giulia_770.it

Sulla violenza contro le donne ormai si scrive molto, troppo ogni giorno. Mille storie, che da sempre si ripetono, ma ultimamente se ne parla di più.Sconvolgenti i dati sui “femminicidi”, finalmente il reato di stalking è stato introdotto, e le violenze si denunciano più di prima. Ma c’è ancora un grande passo da fare, ovvero insistere sulla prevenzione. Inculcare ai bambini, già dalle scuole primarie, quale comportamento può essere definito violento, in modo che sappiano riconoscerlo, capire se lo subiscono in prima persona. Perché la violenza è questo, è una spirale di malessere, sofferenza, rabbia che esplode in un’escalation di aggressività contro se stessi e contro un’altra persona.

Commenti al Post:
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 25/11/17 alle 12:46 via WEB
Bungiorno, io credo che più che far conoscere la violenza occorerebbe educare all'onestà ed al rispetto reciproco. La violenza é la prima forma della disonestà! Saluti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aurora il 25/11/17 alle 22:02 via WEB
ogni due giorni viene uccisa una donna da un uomo che quasi sempre ha o ha avuto una relazione con lei. se si parla di violenza contro le donne un motivo c'è e questo impone una riflessione sulle disparità e il rapporto di potere tra i due sessi. poi certo che dobbiamo condannare la violenza tutta, ma questa contro le donne è un'emergenza quasi quotidiana e dobbiamo cominciare a ricostruire altri modi di pensare e di vivere le relazioni. tutti e tutte, tutti insieme.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marco il 25/11/17 alle 22:04 via WEB
quando una persona subisce violenza non guardo se e' donna uomo bambino italiano o straniero....la violenza e' violenza e o la tollero o la condanno totalmente e con assoluta fermezza....ogni giorno una sparatoria un omicidio un figlicidio... la violenza e' violenza e non puo' essere considerata meno grave se subita da una persona che donna non e'.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
AngelicA il 25/11/17 alle 22:50 via WEB
La sensibilità non è donna, la sensibilità è umana, quando la trovi in un uomo diventa poesia (Alda Merini)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 26/11/17 alle 14:03 via WEB
Purtroppo negli ultimi anni sono venuti a mancare i valori fondamentali che dovrebbero essere alla base di una sana società. L'ultima generazione di genitori e un po' anche quella prima, hanno avuto molte mancanze educative nei confronti dei figli. Una cosa per me difficile da comprendere è il fatto che molti genitori che io conosco si guardano bene dal riprendere i figli. In alcuni casi anche i professori vengono minacciati dai genitori se si azzardano a riprendere il loro figli. Con queste prerogative non c'è da aspettarsi nulla di buono. Come ho letto nel commento precedente è una questione anche di educazione. Un saluto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963