Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Riuscite a vedere il pic...Bob Dylan colpisce ancora! »

Altro che matrimonio, il segreto della felicità è...viaggiare!

Post n°5666 pubblicato il 30 Novembre 2016 da manu78_it

I tre quarti delle persone prenotano una vacanza per tirarsi su di morale. E funziona

A prescindere dal tipo di vacanza, la verità è che viaggiare ci rende felici. Questo vale sia per un soggiorno in una villa a 5 stelle super lusso sulla spiaggia, che per una vacanza in un accogliente bed & breakfast sperduto in campagna..

Un recente studio svolto da parte di Booking.com rivela che viaggiare ci dà una carica emozionale tale da farci preferire una vacanza rispetto ai momenti più importanti della nostra vita personale, come il matrimonio (49%), uscire con il partner (51%) o avere un bambino (29%). Inoltre, il 77% degli intervistati dice che quando si sente giù di morale, prenota una vacanza e si sente più felice.

La carica emozionale che ci dà un viaggio è presente in ogni momento, dalla pianificazione, alla prenotazione, fino al viaggio e al soggiorno stessi. Anzi, è proprio la fase organizzativa a fornire la carica di felicità più immediata, e ben tre quarti degli intervistati  dicono di provare un vero e proprio picco di euforia anche solo durante la ricerca di una destinazione da visitare. Più della metà si sente al top della felicità quando prenota una vacanza, e mette in risalto l’importanza di ricevere la conferma di prenotazione immediata, per avere la certezza di essersi assicurati l’alloggio perfetto.

^---------^

Diciamo che due viaggi all'anno - creandoci un piano di risparmio ed evitando oggetti superflui - possono essere sostenibili se non si pretendono mete lontanissime e se si organizza per tempo usufruendo di offerte...

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Claudia il 30/11/16 alle 16:45 via WEB
Concordo...Io sono disoccupata, lavora solo il mio compagno, ma ti garantisco che rinunciando alle cose superflue e organizzandosi si può fare... noi viaggiamo tantissimo!!! I soldi spesi meglio sono quelli spesi per viaggiare..
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 30/11/16 alle 16:47 via WEB
Quindi come al solito, il segreto per la felicità sono i soldi , perché senza quelli non viaggi molto...
 
stefano_75sc
stefano_75sc il 30/11/16 alle 16:58 via WEB
risparmiare per viaggiare... significa non fare una cosa per farne un'altra... secondo me è proprio fare delle rinunce che genera infelicità... il viaggiare per alcuni è importante per altri meno.... direi che chi ha scritto l'articolo... ha solo detto un suo punto di vista ma lo ha fatto passare per una cosa applicabile a tutti..secondo me non e' cosi'..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Roberto il 30/11/16 alle 17:08 via WEB
couchsurfing, blablacar...io ho viaggiato così per un anno :)
 
agnese_740
agnese_740 il 01/12/16 alle 09:20 via WEB
Seeeeeee senza soldi non ti sposi né viaggi: v'è sfuggito questo particolare da niente ... ahahah
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Max il 01/12/16 alle 09:48 via WEB
Pensate che sposandovi non viaggerete mai più? Ma dai! E non buttiamola sempre sui soldi.... Io e la mia fidanzata abbiamo fatto tutta la Francia coast to coast spendendo 800€ in due. Fate meno aperitivi durante l'anno e vi assicuro che ad Agosto i soldi per un viaggetto saltano fuori �� e se vi amate sposatevi, non procrastinate e non gettate al vento le occasioni!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963