Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Eventi futuri..Expo 2015..La strage dei bambini :( »

Bar con le foto e lo scontrino del Duce ..

Post n°4481 pubblicato il 19 Dicembre 2014 da simona_780car

VERONA...Nel locale sono appesi calendari foto ed altri cimeli del Ventennio L'esercente: «È un modello di vita che mi ha trasmesso diversi valori»

E

Ecco spuntare a Cerea lo scontrino fiscale con il ritratto di Benito Mussolini. Nella centralissima via Paride, al «Bar Armando», la titolare Marica Bologna, non fa mistero della sua   simpatia......... «Il Duce» esordisce Marica Bologna... «per me rappresenta un modello di vita da cui ho imparato valori come lealtà, onestà, rispetto delle regole e più di tutto il valore della famiglia»....

cliccate qui : http://www.notizie.it/verona-scontrino-e-foto-del-duce-in-un-bar/

 

Forse non era il caso di fare pubblicita' ad una cosa del genere...Adesso diventeranno anche degli eroi....Di estremismi a Verona, (idem Milano).... ne hanno gia' a sufficienza no..?

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Daniele il 19/12/14 alle 11:38 via WEB
E allora? qual'è il problema? sembra che uno in Italia non possa più dichiarare le proprie simpatie politiche.....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Daniele il 19/12/14 alle 11:39 via WEB
aggiungo sè uno si dichiara gay stranamente ha l'approvazione di tutti!
 
 
narconon_70
narconon_70 il 19/12/14 alle 12:38 via WEB
Con la differenza che l'omosessualità non è illegale e la comunità gay non ha mai ucciso, torturato, pestato, rubato,sequestrato, rapinato, usato metodi violenti per conquistarsi diritti, mai dichiarato guerre, mai affamato gli italiani, mai attuato riforme che hanno lasciato italiani in disoccupazione e mai costretto nessuno a scappare all'estero. Il fascismo sì.
 
   
claudiovaglio
claudiovaglio il 23/12/14 alle 01:48 via WEB
invece i comunisti vi stanno aiutando molto coglioni
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Raziel il 22/12/14 alle 07:51 via WEB
LAVAGGIO CERVELLO = ETEROSESSUALITA'
 
speedy.72
speedy.72 il 19/12/14 alle 11:50 via WEB
:) Simona, stamattina ti vedo parecchio carica ahahah ciao nè
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 19/12/14 alle 12:12 via WEB
Mo' diranno Se non c’era il Duce col cavolo che prendevi la pensione, visto che l’INPS la inventò lui! Scommettiamo?
 
 
Ondevaghe
Ondevaghe il 22/12/14 alle 14:41 via WEB
ti rispondo Pietro..... la previdenza sociale è stata attuata dal Duce,,,
 
mi_piaci15
mi_piaci15 il 19/12/14 alle 12:19 via WEB
Signora Bologna..Mussolini amava talmente l’Italia che: - ha instaurato una dittatura.. - ha abbassato tutti i salari... - ha firmato i Patti Lateranensi... - ha portato il paese al collasso economico... - ha tolto la libertà ai cittadini italiani.... - instaurando le leggi razziali ha scritto una delle pagine più infami e vili della storia italiana....
 
 
mah_40.it
mah_40.it il 19/12/14 alle 12:44 via WEB
Infatti Alessandro...E l'eredita' e debito della guerra la si paga ora, facendo parte dell'UE e della moneta unico con volere dei potenti che trascinarono questo paese fuori dai guai. Senza il piano Marshall l'Italia sarebbe stata una discarica, nulla di più.
 
   
Ondevaghe
Ondevaghe il 22/12/14 alle 14:45 via WEB
il piano Marshall è un altra cosa..... il debito Italiano non è per i danni di guerra,,,,
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gigino il 22/12/14 alle 18:49 via WEB
Mi piaci15. Ti consglierei di leggere bene la storia ed approfondire.Mussoli- ni ebbe negli anni 34-37 grande consen- so sino all'80% della popolazione italiana. Negli anni 30 gli impiegati anche con famiglia numerosa vivevano abbastanza decorosamente,e potevi anche lasciare aperta la porta di casa senza che succedesse qualcosa.Che te ne fai di una ipocrita libertà come quella odierna che è come se non l'avessi ove praticamente si e' realizzato in Italia la famosa demoplutocrazia che citava Mussolini,ove la democrazia e' parvenza mentre governano come al solito elites dominanti(assicurazioni, Banche etc etc.)E che te ne fai della apparente Democrazia, se poi Ti rifilano come negli ultimi venti anni leggi assurde incomprensibili anche agli studiosi del diritto,che sembrano le leggi degli scribi e sacerdoti dell'antico Egitto, buone solo per i potenti e gli amici dei potenti.Meglio allora una dittatura sana e chiara senza ipocrisie, che soprattutto ci liberi dei magnaroni che ci governano e che hanno oramai annientato questo paese.
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 19/12/14 alle 12:32 via WEB
Sai Simona che non riesco a capire la legge sull'apologia del fascismo. Ognuno la interpreta come cacchio gli pare. Un ragazzo è stato denunciato per aver fatto il saluto fascista e qualche mese fa sono andato al Vittoriale sul Garda, fuori era pieno di bancarelle che vendevano mazze, sciarpe, di tutto e di più e nessuno dice una sega... mah ^___^
 
shavir6
shavir6 il 22/12/14 alle 05:28 via WEB
Io dico semplicemente questo: chi trova istruttivo un uomo e un regime che ha mandato a morte e ucciso milioni di persone è degno di far la fine del Duce che tanto acclama. E' una vergogna per l'Italia e tutto il genere umano!
 
 
Ondevaghe
Ondevaghe il 22/12/14 alle 14:48 via WEB
sei una persona squallida,,, in una società civile si aplicano le leggi.... per me non saresti mai un ottimo politicante, affermando questo,, non esprimo giudizio,, meglio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
PIERRE il 22/12/14 alle 07:04 via WEB
ha fatto bene. ogniuno deve poter esprimere il proprio pensiero... sempre.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Raziel il 22/12/14 alle 07:48 via WEB
Beh in questo caso la signorina è una faxista.....giusto per prendere alimentare il fuoco della rabbia dei neonazisti o neofaxisti....io non ho paura di voi....Vade retro...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Raziel il 22/12/14 alle 07:50 via WEB
Beh in questo caso la signorina è una faxista.....giusto per prendere alimentare il fuoco della rabbia dei neonazisti o neofaxisti....io non ho paura di voi....Vade retro... Ci stanno rovinando i valori dell'Italia sia questa gente che gli immigrati che continuano, sbattendosene degli italiani, l'ITALIA è NOSTRA E DEGLI SOLI ITALIANI!! (e sia chiaro al redattore dell'articolo che questo commento DEVE essere presente).
 
eez_eh
eez_eh il 22/12/14 alle 08:26 via WEB
Wah il valore della prepotenza? Complimenti, in linea con la zona... ^_^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
RENO il 22/12/14 alle 09:19 via WEB
PARLARE DI FASCISMO DOPO TANTI ANNI NON HA PIU' UN GRAN SENSO, HA SENSO PERO' RICORDARE I TRENTA E PIU' MILIONI DI MORTI CHE LUI HA PROVOCATO CON QUEL PARANOICO DI HITLER. E POI PER LA FAMIGLIA CHE HA FATTO??? LA MIA PER ESEMPIO CHE ERA ANTIFASCISTA L'HA RIDOTTA ALLA FAME, TOGLIENDO A MIO NONNO ANCHE IL LAVORO OLTRE CHE AVERLO FATTO AZZOPPARE DI BOTTE...CH'UI VEGNA UN CANCHER FAZA DA BUSDECUL
 
cipigliatetuttietre
cipigliatetuttietre il 22/12/14 alle 09:27 via WEB
la signora Marica è una persona con tanto cervello e di sicuro un gran cuore
 
pizzettoalpino
pizzettoalpino il 22/12/14 alle 09:44 via WEB
a tutti i "valori" indicati bisognerebbe aggiungere: razzismo, dittatura, eliminazione dei diritti umani e civili, della libertà di pensiero, approvazione e apppoggio al genocidio nazista, distruzione di una nazione con la guerra... o forse di questi la "signora>" si è dimenticat? Senza contare che non è un reato???
 
thejoiner
thejoiner il 22/12/14 alle 09:55 via WEB
tranquilli, quello lì ha finito di far danni.... pensate a quelli che i danni li fanno oggi...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo il 22/12/14 alle 10:16 via WEB
Valori unici....bene
 
elcondor52
elcondor52 il 22/12/14 alle 10:18 via WEB
non vedo dove sia il problema,premesso che non ho simpatie del genere,il monopolio di stato ha in vendita sigarette con la foto di cheguevara quindi?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Walter il 22/12/14 alle 10:32 via WEB
Io Nn sono né comunista e ne fascista ma se schifate il duce dovreste schifare anche la tredicesima la pensione ecc siate coerenti
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 22/12/14 alle 10:40 via WEB
Ecco la....Questa si che è l'ennesima cavolata... Nessuna di queste cose, è da attribuire al Duce...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Io_10 il 22/12/14 alle 11:33 via WEB
Walter non ne vale la pena rispondere....tempo perso....
 
   
dave4mame0
dave4mame0 il 22/12/14 alle 22:47 via WEB
ti spiace, allora, riscrivere in tal senso le due voci di wikipedia? grazie.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
steve lacaste il 22/12/14 alle 10:37 via WEB
In fin dei conti la signora Bologna altro non ha fatto che inserire un immagine del duce...non mi sembra che abbia scritto frasi fasciste contro ebrei o omossessuali. Ma tant'è che il perbenismo italiotto sfodera rimproveri e grida agli scandali per una scoreggia!
 
onestoincazzato
onestoincazzato il 22/12/14 alle 12:05 via WEB
Brava signora Marica. Non si vede perchè non debbano essere prese le cose buone da ovunque provengano. E' fuor di dubbio che che alcuni - sottolineo alcuni - valori presenti nel fascismo ed oggi condivisi dalle persone per bene: famiglia, sicurezza, disciplina, responsabilità ed altro, sono completamente scomparsi per essere sostituiti, grazie a politici e legislatori corrotti, con: promiscuità, corruzione, impunità e libertinaggio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luca R. il 22/12/14 alle 12:11 via WEB
Io non ho ideali politici, non simpatizzo per nessuno schieramento, men che meno ai tempi d’oggi dove trovo che ognuno stia in Parlamento per fare i cavoli suoi a nostro discapito. Però una cosa vorrei dirla: mettere l’effige di un soggetto che, alleatosi con Hitler, ha contribuito allo sterminio di milioni di persone, è una mancanza di rispetto per coloro che durante il periodo del fascismo hanno patito le pene dell’inferno e sono morte. Che poi ognuno sia libero di avere i propri idoli, nessuno vuole negarlo, la signora può adorare Mussolini quanto e come vuole, liberissima, ma magari se lo facesse in privato sarebbe meglio.
 
sols.kjaer
sols.kjaer il 22/12/14 alle 13:24 via WEB
In molti conoscono poco la storia del passato, conoscono solo il 10%. Ma non e un problema grave perchè fa parte dell'Italianità l'ipocrisia. Saluti a tutti
 
max552003
max552003 il 22/12/14 alle 13:51 via WEB
sei un cazzo di comunista! leggi un po' di storia e confrontala con il periodo attuale!!!!! .... perchè le brigate rosse non sono estremismi??????
 
max552003
max552003 il 22/12/14 alle 13:53 via WEB
.... mi correggo: UNA cazzo di comunista!
 
centokiodi.revenge
centokiodi.revenge il 22/12/14 alle 14:00 via WEB
Se passo da Cerea (per andare a comperare un canterano) sicuramente mi fermerò a quel Bar... Meglio il "duce" sullo scontrino che l'effige di Salvini o di qualche "renziano" (sicuramente). A Predappio (che mi risulta siano ormai tutti di idea opposta al loro "illustre" personaggio)non si fanno tanti scrupoli...quando si tratta di vendere anche modesti souvenir...
 
Ondevaghe
Ondevaghe il 22/12/14 alle 15:01 via WEB
ho letto attentamewnte i commenti..... noto con mio dispiacere che in Italia vi è sempre l'ignoranza della conoscenza dei fatti,,,, in un europa degli anni 20 dove i popoli cercavano di emergere combattento per una vita sociale migliore, nascevano forme di dittature,, contestabili o non stà di fatto che il pensiero politico del Duce, un pensiero di una sinistra sociale è ancora oggi un valido esempio di civiltà... ( le leggi razziali non erano riferite agli ebrei.... erano estese anche alla razza ariana, in merito ai crimini di guerra, il Duce non ha avuto una denunzia formale davanti alla suprema corte mondiale per crimini di guerra......
 
intimocastalia
intimocastalia il 22/12/14 alle 15:15 via WEB
Io credo che il Ventennio sia finito nel 39-40 dopo di che anche il Duce si è bevuto il cervello ,ma bisogna cmq pensare al periodo storico di cui trattasi . E' innegabile che ci siano state cose negative ,ma certi ideali di patria ,onore e rispetto oggi non esistono + ed è innegabile che in nome della "DEMOCRAZIA" ognuno fa come cavolo gli pare ...questa non è democrazia ,è forse peggio del fascismo una democrazia che non assicura le giuste pene ai delinquenti e dove ognuno si sente libero di ridicolizzare lo stato o sfidare le leggi ... tanto che gli fanno ? Nel bene o nel male il Duce pensava agli italiani ,ora prima vengono gli extracomunitari e/o immigrati e poi ,forse ,noi .... bella democrazia !!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
gigino il 22/12/14 alle 18:52 via WEB
Condivisibile al 100%. Gigino.
 
 
onestoincazzato
onestoincazzato il 22/12/14 alle 21:11 via WEB
Brava, condivido appieno!
 
motodipendente_52
motodipendente_52 il 22/12/14 alle 15:24 via WEB
Signora Marica vada per la sua strada molti la pensano come lei, forse anche qualcuno di questi campioni che farebbero bene a rileggersi la storia, ed a pensare a quello che hanno combinato gli avversari dell' epoca, e ciò che continuano a fare i democratici di adesso. Anziché scandalizzarsi.....possono fare una cosa più' semplice. EVITARE DI FREQUENTARE IL BAR. Io invece la verro' a trovare perche' contrariamente a qualcuno non dimentico tutti quelli che sono morti per l'Italia e purtroppo per questi pseudo italiani.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 22/12/14 alle 16:15 via WEB
In Italia la previdenza sociale nasce nel 1898 con la fondazione della "Cassa nazionale di previdenza per l’invalidità e la vecchiaia degli operai", un’assicurazione volontaria integrata da un contributo di incoraggiamento dello Stato e dal contributo anch'esso libero degli imprenditori. Mussolini aveva in quella data l’età 15 anni. L’iscrizione a tale istituto diventa obbligatoria solo nel 1919, durante il Governo Orlando, anno in cui l’istituto cambia nome in “Cassa Nazionale per le Assicurazioni Sociali”. Mussolini fondava in quella data i Fasci Italiani e non era al governo. Tutta la storia della nostra previdenza sociale è peraltro verificabile sul sito dell'Inps. La pensione sociale viene introdotta solo nel 1969. Mussolini in quella data è morto da 24 anni.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco_71 il 22/12/14 alle 16:20 via WEB
Ricordo che la legge n. 645/1952 sanziona "chiunque pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche." Mi sembra che schiaffare quella faccia su uno scontrino fiscale emessa da un'esercizio in un luogo pubblico rientri nella categoria.
 
leggend71
leggend71 il 22/12/14 alle 16:24 via WEB
chi è venuto dopo il Duce certamente non è stato meglio...ad oggi i risultati sono più che chiari...
 
GamerFPS
GamerFPS il 22/12/14 alle 16:51 via WEB
La legge prevede bla bla bla.Vale solo x lui o anche x criminali ed assassini,rom e stupratori e chi più ne ha più ne metta.Ma magari lo clonano,così facciamo pulizia,ci riappropriamo delle nostre radice e della nostra storia,e mandiamo a quel paese euro ed europa,che ci rovinano,in compagnia di tutta la classe politica.Clonatelo!
 
 
motodipendente_52
motodipendente_52 il 22/12/14 alle 19:36 via WEB
concordo con te Gamer. Qualcuno dovrebbe chiedersi come mai dai paesi dell'est vengono in Italia a delinquere. Il motivo è semplice, nei loro paesi, non la passano liscia come purtroppo avviene in Italia. Volevo ricordare a chi non vede che per strada molti italiani rovistano nei cassonetti delle immondizie, perchè per loro il nostro paese non fa nulla....poi ogni extra comunitario ci costa quaranta euro al giorno. (a loro viene dato un telefonino e dieci euro al giorno) il resto vitto e alloggio a carico dello stato. E' ancora qualcuno ha da ridire su Mussolini, che forse qualcosa per gli Italiani ha fatto.
 
claudiomarcucci2008
claudiomarcucci2008 il 22/12/14 alle 18:07 via WEB
in un mondo di ladri da fastidio l'immagine di un UOMO che non ha RUBATO.
 
vaniloquio
vaniloquio il 22/12/14 alle 18:08 via WEB
Anche a Brindisi esiste un bar così, letteralmente tappezzato di cimeli e foto di Mussolini; e allora, qual è il problema? se censurassimo certe scelte non faremmo quello che a suo tempo fece il Duce, ovvero porre veti a destra e a manca? siamo liberi di scegliere il quale bar nel quale bere un caffè. Tanto rumore per nulla.
 
corradigomme
corradigomme il 22/12/14 alle 21:09 via WEB
quando le cose vengono ricordate vuol dire che se ne sente la malinconia, mi spiego meglio è del rispetto della famiglia i valori per l'onestà ed il rispetto delle regole che ora ci mancano. ci manca la libertà ,non si può andare a lavorare di giorno e chiuderci in galera di notte dalla paura che ci vengano a rapinare è inumano.
 
rasoantonio52
rasoantonio52 il 22/12/14 alle 22:34 via WEB
BRAVO! Hai capito quello che ho capito io, condivido, continua cosi'
 
dave4mame0
dave4mame0 il 22/12/14 alle 22:45 via WEB
Peccato che la "centralissima via Paride", come riportato chiaramente sullo scontrino sia a CEREA, 40 chilometri da Verona.
 
lesaminatore
lesaminatore il 22/12/14 alle 23:09 via WEB
anche nel mio paese c'è una salumeria, dove ci sono cimeli del duce , il proprietario pelato come lui, ha la moglie ucraina di almeno 15 anni in meno che lo comanda a bacchetta, sono simpaticissimi...che devo aggiungere....ignorantia historia excusat..
 
hatterinavampira
hatterinavampira il 23/12/14 alle 00:11 via WEB
Mussolini ha fatto grandi errori. Resta il fatto che ognuno, finchè non prevarica l'altro e libero di pensare e professare quello in cui crede.
 
claudiovaglio
claudiovaglio il 23/12/14 alle 01:46 via WEB
no
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Aniello Balestrieri il 23/12/14 alle 02:31 via WEB
certa gente ridicola dovrebbe impararla bene la storia,invece di idealizzare degli emeriti pezzi di merda.
 
bruloff
bruloff il 23/12/14 alle 02:53 via WEB
Non ho capito bene cosa s'intende per "estremismo" e chi fa estremismo oggi in Italia? forse l'immagine del Duce? Noooooooooooooo, soltanto i milioni di euro che si elargiscono a destra e a manca e poi si aumentano le tasse, questo è estremismo, altro che una foto!! magari fosse vero, tutti sti str...zi imparerebbero qualcosa.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963