Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Saldi 2015Ragazzi ! »

Corruzione....

Post n°4475 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da manu78_it

"Dopo mafia Capitale va introdotto un codice di condotta" Dopo Mafia Capitale? Sono anni che chiediamo una legge anticorruzione...anni. Il povero Berlinguer ne parlava già 35 anni fa:
"La questione morale esiste da tempo, ma ormai è diven
tata la questione politica prima ed essenziale perchè dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico"
Ecco, ora la fiducia nelle istituzioni l'abbiamo persa, la effettiva governabilità è a rischio, speriamo che non sia a rischio anche la tenuta del regime democratico e voi...dove eravate ???

Commenti al Post:
mi_piaci15
mi_piaci15 il 17/12/14 alle 09:07 via WEB
Buongiorno...se l'inchiesta stabilisce che è "mafia" si applica la legge antimafia. Non c'è bisogno di tergiversare con nuove leggi. Se si vuol fare una legge anticorruzione si deve definire il reato di criminalità politica"" raddoppiando le pene per gli eletti nelle istituzioni. I processi vanno fatti presto, senza prescrizioni.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonodipassaggio il 17/12/14 alle 09:16 via WEB
I politici italiani sono tutti a rischio corruzione. Qualcuno resiste ma i più cedono. Questo perché l'esercizio della politica non è percepito come un bene al servizio della collettività.
 
agnese_740
agnese_740 il 17/12/14 alle 09:30 via WEB
in parlamento stanno varando un disegno di legge sulla corruzione,non un decreto legge. dove stà la differenza che il disegno di legge se tutto va bene andrebbe in vigore trà un anno e non è retroattivo,quindi per la mafia capitale non è applicabile.invece il decreto legge è attuabile da subito.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Angelica il 17/12/14 alle 09:42 via WEB
"Cosa ancora si deve aspettare per intervenire: il governo senza mediazioni acceleri l'approvazione del ddl anticorruzione. La nuova mafia si chiama corruzione che inquina i processi della politica, minaccia il prestigio e la credibilità delle Istituzioni , inquina e distorce gravemente l'economia, sottrae risorse destinate al bene della comunità...
 
cesi_80
cesi_80 il 17/12/14 alle 09:46 via WEB
Davanti alla costi della corruzione diretti e indiretti non si deve tacere. Non puo' essere normale la corruzione perche' non è normale una società che ruba a se stessa....
 
simona_780car
simona_780car il 17/12/14 alle 10:17 via WEB
Non manca la legge, manca la certezza della pena. Chi dovrebbe vigilare ha interesse a non farlo....
 
gianbrandi
gianbrandi il 17/12/14 alle 10:22 via WEB
Non basta introdurre pene piu' pesanti per contrastare la corruzione, secondo Voi, qualcuno di questi personaggi si spaventa ???
 
 
akemi_1976
akemi_1976 il 17/12/14 alle 10:31 via WEB
Le pene più "pesanti" fanno ridere chi ruba milioni di euro, tanto mal che vada si assicurano una "bella "pensione" per lui e un avvenire assicurato per la famiglia" la cosa più intelligente da fare è colpirli nei loro interessi economici, colpire la loro tasca!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Clotilde il 17/12/14 alle 10:38 via WEB
Io non ci credo più..... mi sembra solo un viaggio di non ritorno..... somo rimasti solo ladri.....
 
mah_40.it
mah_40.it il 17/12/14 alle 10:52 via WEB
Manu, erano alla bicamerale con Berlusconi ..gli stessi che ora sono all'opposizione nel loro stesso partito...ecco dov'erano...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Michele il 17/12/14 alle 10:53 via WEB
Non va introdotto il codice di condotta, vanno introdotti i calci in culo!!!!
 
narconon_70
narconon_70 il 17/12/14 alle 10:56 via WEB
Tutte queste considerazioni sono superflue. La realtà delle cose dice che bisogna cacciare tutti coloro che "giacciono a Roma" da sempre e ancora adesso dimostrano di voler rompere con prese di posizione fuori dal mondo. Indipendentemente da tutto nessuno deve superare le due legislature a 3000 euro al mese senza altro ne maturare vitalizi ma anzianità di pensione come se lavorasse...
 
pietro_791.it
pietro_791.it il 17/12/14 alle 11:05 via WEB
A mio avviso leggi più dure non risolvono il problema, anche perché chi delinque è sempre convinto di essere un dritto che mai sarà scoperto. Quattro anni o sei anni cambia poco. La confisca del bene acquisito tramite il malaffare è sicuramente una buona cosa, ma per una questione di giustizia per la comunità derubata. Credere di arginare questa piaga con delle leggine è pura illusione. Il nostro modo di essere è questo e poco ci possiamo fare, un tentativo di educazione alla legalità lo devono operare le famiglie fin da quando si è piccoli, ma pure questo lo vedo molto duro. Detto ciò, se comandassi io, li ficcherei in galera, restituzione dei beni e butterei la chiave, peccato che poi arrivano i vari buonisti in difesa dei carcerati che non stanno bene negli istituti di pena. Peccato che le varie Rai3 vanno a fare i servizi nelle carceri riuscendo anche a strapparci un "poverino" per il delinquente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giancarlo il 17/12/14 alle 11:10 via WEB
Non siete nemmeno capaci di di chiudere la stalla dopo che sono usciti i buoi, figuriamoci il "fumetto" del "DDL" che uscirà dal prossimo consiglio dei ministri.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mafalda il 17/12/14 alle 11:19 via WEB
Mi permetto di evidenziare Signora Manu che noi le leggi le abbiamo, e che abbiamo anche strani politici che prima le varano e poi le dimenticano e le violano come se fossero la cosa più normale !! Auguro che ci sia una seria riflessione e voglia di cambiare nel rasettare le radici della vergogna esplose in questi giorni. Roma è meravigliosa in tutti i suoi aspetti, e lo merita anche nell'amministrare Roma Capitale in modo esemplare nella trasparenza !! E spero provino vergogna quelli che non hanno saputo vigilare, alludo a tutti i politici che ignorano il codice etico che è nei regolamenti comunali : Manu abbiamo tutto... manca una nuova formazione delle coscienze e una visione della politico nel senso nobile della parole , come lei citava in Enrico Berlinguer !
 
speedy.72
speedy.72 il 17/12/14 alle 13:15 via WEB
E' stato interessante ieri Benigni sull'interpretazione dei dieci comandamenti e nello specifico il "non rubare" e sul fatto che stanno facendo una legge per la restituzione di quanto rubato.. e lui.. "ma come, prima non era così? si sono accorti ora di doverla fare?" e "Dio ha fatto un comandamento ad hoc per noi italiani" :)
 
paganini777
paganini777 il 17/12/14 alle 14:16 via WEB
Un secolo e mezzo di unità nazionale e un secolo e mezzo di corruzione politica. Perché scandalizzarsi nel 2014?
 
giulia_770.it
giulia_770.it il 18/12/14 alle 11:08 via WEB
Cosa ha fatto il governo ? il nulla più assoluto...e le palle seriali raccontate dalle TV sull'inasprimento immediato delle pene sulla corruzione meriterebbero delle sanzioni visto che è stato solo presentato un DDL che...forse...sarà approvato non si sa quando ma probabilmente mai!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963