Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioacquasalata111giulia_770.itOneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoonmetro.nomo
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« “DeVoti Etruschi”Eleganza, stile e algida... »

Opere inedite

Post n°8016 pubblicato il 22 Dicembre 2022 da giulia_770.it

Dal 12 febbraio al 2 luglio 2023 il MASI di Lugano presenta in mostra le opere a colori di Werner Bischof, visibili al pubblico per la prima volta.

Opere inedite a colori di Werner Bischof in mostra al MASI di Lugano

Attraverso circa cento stampe digitali a colori dal 1939 agli anni Cinquanta vengono presentate per la prima volta in modo completo le opere a colori di Werner Bischof (Zurigo, 1916 – Trujillo, 1954), fotografo svizzero considerato tra i grandi maestri del reportage e della fotografia del Novecento.Una mostra quindi di opere inedite che si propone come un libero viaggio attraverso i mondi visitati e vissuti dal fotografo, Ripercorrendo la sua carriera, il progetto espositivo propone un’alternanza di immagini a colori ottenute dall’utilizzo di una macchina fotografica Rolleiflex, dai particolari negativi quadrati, e di una Leica, dai classici rullini da 35 mm. L’esplosione del colore si apprezza in particolre in un gruppo di opere scattate con la Devin Tri-Color Camera, che garantiva una resa cromatica di altissima qualità e definizione. Le immagini scattate da Bischof con questa macchina sono presentate al pubblico per la prima volta. I soggetti in mostra sono quelli noti dell’artista, che, in scatti fotografici realizzati dai quattro angoli del mondo, riesce a combinare come pochi altri estetica ed emozione in perfette composizioni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963