Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

verdefatagiulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Ci risiamo!!!l’arte contemporanea giapponese »

Mi sembra giustissimo!!!

Post n°7993 pubblicato il 24 Novembre 2022 da simona_780car

Cominciano ad arrivare le prime condanne per gli attivisti ecologisti che si incollano alle opere d’arte nei musei o lanciano cibo sui quadri. Carcere per un attivista che ha provocato danni permanenti alla cornice di un dipinto di Van Gogh a Londra.

Proteste nei musei, arrivano le prime condanne. Carcere per un attivista in Inghilterra

Il danno è stato giudicato permanente dal tribunale di Westminster: la cornice, infatti, “non può tornare al suo stato originale”, ha dichiarato Minhas mentre pronunciava il verdetto. “Il dipinto ha un valore significativo, storico e artistico e considero danno notevole. Non è minore, insignificante, temporaneo o banale”.La linea della difesa si è concentrata invece sul valore del quadro: l’avvocata Francesca Cociani, che difende i due giovani, ha chiesto a Karen Serres, curatrice della Courtauld Gallery, se l’azione non abbia fatto aumentare il valore del quadro, nel caso in cui, tra 20 o 30 anni, il museo volesse decidere di venderlo. “Assolutamente no”, è stata la risposta di Serres, per la quale un’opera già così famosa come quella di Van Gogh non conoscerebbe aumenti del suo valore economico solo per l’azione dei due attivisti. Inoltre, l’opera di Van Gogh è di proprietà di un trust che non può vendere le sue opere, ma solo esporle.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963