Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Non vi volete vaccinar...Semplicemente allucinante!!! »

E'una vera strage....,

Post n°7913 pubblicato il 11 Settembre 2021 da giulia_770.it

Questo volto, dovrebbe toglierci il sonno, dovrebbero vederlo tutti (soprattutto i maschi, soprattutto i politici) per ricordarci tutto quello che è stato detto in questi anni e tutto quello che non è mai stato fatto.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e gioielli

 

 

Si chiamava Rita Amenze, aveva 31 anni, ed è stata oggi uccisa dal marito nel vicentino. È l’ennesimo e si aggiunge a quello di Chiara Ugolini e il ferimento nel Sassarese di una donna da parte del compagno. Una violenza che continua giorno dopo giorno e spezza, ferisce, spegne vite di donne per mano di chi le dovrebbe amare e con una barbarie assurda decide di ammazzarle.Allora non bastano i convegni, non basta parlarne, di fronte alla morte di Rita, giovane 31enne uccisa a Noventa Vicentina mentre andava al lavoro, bisogna chiedere di più. Dall'ascolto e presa in carico delle donne che denunciano, alla protezione, alla certezza della pena, e ancora va agito a livello regionale e nazionale sull'indipendenza economica delle donne che trovano il coraggio per andarsene e si devono sostenere con fondi adeguati e programmazione attenta delle risorse i centri antiviolenza sui territori.Ancora prima, la grande sfida parte dalla scuola e da una educazione all'affettività, al rispetto nelle relazioni che non può essere affidata a singoli progetti o alla buona volontà degli insegnanti. Davanti ad una emergenza di così ampia e persistente scala serve un piano straordinario che promuova una cultura del rispetto fin dalla più tenera età e che entri nelle scuole in modo obbligatorio. Siamo al punto che non basta lasciare un marito violento, ti può cercare e uccidere con una facilità disarmante. Ma di armi dobbiamo costruirne e affilarne molte: dalla cultura, alla giustizia, alla protezione.È tempo di scegliere dove stare per la politica, oltre il codice rosso e le norme, si riparta dalla scuola e dal sostegno delle reti sui territori.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963