Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Ciao nonno!Seduzione o inganno? »

San Valentino ad arte

Post n°7554 pubblicato il 05 Febbraio 2020 da simona_780car

San Valentino 2020. Il 14 febbraio 2020 Galleria Bottegantica, via Manzoni 45 a Milano, presenta in anteprima il prezioso bacio di Romeo e Giulietta dipinto da Gaetano Previati. L’evento avrà inizio alle 18, alle 22 ci sarà il concerto del pianista Diego Petrella e la galleria chiuderà a mezzanotte. La notte bianca sarà totalmente gratuita ed accessibile a tutti. In via del tutto eccezionale inoltre la galleria rimarrà aperta anche sabato 15 e domenica 16 per permettere ad altri eventuali visitatori di vedere il quadro.

“Le due figure seguono le due bocche che si inchiodano e si spremono nel bacio irresistibile. La donna grava sulle proprie labbra per renderle più aderenti e pesanti su quelle dell’uomo. Questo inginocchiato davanti a lei si estolle verso quelle labbra, sul petto sollevato, per respirare tutto l’alito e rovescia il capo indietro appoggiandolo sulle spalle per resistere all’aggressione della bocca amata per opporle un’equale violenza. E ambedue si stringono contro il cuore, il tiepido viluppo delle loro mani intrecciate. I due corpi formano una cosa sola vibrante e confusa nel mistero dell’ombra. Il profilo del loro spasimo e della loro delizia si delinea nitidamente contro il chiaro romantico della luna che calma i dischi della vetrata e illumina sotto l’ombra voluttuosa delle palpebre chiuse, il pallore delle gote trascolorite, il gesto delle due figure è improvviso e infinito”. Un appassionato bacio d’addio, dunque, che preannuncia la sventura.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963