Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itsumi90je_est_un_autrespeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Come insegnante vorrei ...Un concerto contro la paura »

È un favoloso e spettacolare mondo di pietra.

Post n°6265 pubblicato il 30 Giugno 2017 da manu78_it

Con le sue costruzioni scavate nella roccia, sembra persino troppo bello per essere vero....

L'immagine può contenere: una o più persone, cielo e spazio all'aperto

Splendido e magico viaggio, camini di fata ...suggestiva Goreme in particolare al tramonto dove tutto assume sfumature dal viola al rosa con raggi infuocati..

 

Descrizione

Goreme è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è un museo all’aria aperta in cui si assiste ad un formidabile connubio tra natura e opera umana.

L’universo rupestre della valle di Goreme è stato plasmato dall’uomo: inizialmente eremiti cristiani usarono anfratti, torri e canyon come nascondigli, successivamente in epoca bizantina vennero costruite intere città sotterranee, chiese, monasteri, cappelle decorate, scavati nella roccia vulcanica.

Tra le chiese più belle vanno annoverate: la Chiesa di Yilanli detta anche “Chiesa dei serpenti”, con mirabili affreschi, quella di Santa Barbara, la Chiesa di Cariali.

Le costruzioni rupestri di Goreme sono chiamate anche "camini delle fate".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963