Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Riflessione : L'addio d...Stupore tra i passanti... »

Jago è uno scultore . Oggi ha trent'anni e fin da bambino sognava di essere come Michelangelo.

Post n°6188 pubblicato il 30 Maggio 2017 da giulia_770.it

Il marmo diventa morbido e vivo con Jago

...Oltre a un tecnica impeccabile, delle opere di Jacopo ci stupiscono le scelte e i soggetti: squarci su sassi di fiume, impronte impresse sul marmo, come se questa materia fosse plasmabile con una sola leggera pressione, il tutto reso così perfettamente da sembrarci naturale. Il dubbio è inconcepibile ma sorge spontaneo: è veramente possibile tagliare la pietra? Premendo su un blocco di marmo posso lasciare le mie impronte? Ovviamente la risposta a queste domande è no, ma le opere del giovane 29enne risultano così realistiche da sembrarci frutto della natura.

Un bisogno, quello dell'arte e di esprimersi, che si riflette in tutte le opere del giovane e che gli ha permesso di ricevere numerosi e prestigiosi riconoscimenti e che lo porterà a Roma, presso la Cripta Basilica dei Santi XII Apostoli, per una mostra a cura di Tommaso Zijno in cui arte e sacralità si incontreranno in un contesto dal forte impatto evocativo.

Alcune sue opere le potete vedere in esposizione permanente al Gioberti Art Hotel di Roma, in via Amendola, 64, vicinissimo alla stazione Termini.)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963