Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Buon San Valentino da un...Galateo a Tavola »

Che cos'è l'amor..San Valentino...

Post n°5850 pubblicato il 14 Febbraio 2017 da manu78_it

San Valentino è anche il giorno giusto per chiedersi cosa sia, esattamente, la sensazione che chiamiamo amore.

storia,antichi romani,stati uniti,curiosita,san valentino



 Helen Fisher, antropologa della Rutgers University e autrice di numerosi libri sull'argomento, distingue tra tre differenti "sistemi cerebrali" preposti all'accoppiamento e alla riproduzione:

1) impulso sessuale; 
2) amore romantico (ossessione, passione, infatuazione);
3) attaccamento (calma e sicurezza in un rapporto a lungo termine).

Tutti e tre i "sistemi" hanno un ruolo in quello che chiamiamo amore. Possono operare indipendentemente l'uno dall'altro, ma si pensa che in una relazione ideale dovrebbero essere presenti contemporaneamente.

"Credo che l'evoluzione ci abbia dotati di impulsi sessuali perché esplorassimo una potenziale gamma di partner"... "dell'amore romantico perché ci concentrassimo su un partner alla volta; e della capacità di attaccamento perché tollerassimo quella persona almeno per il tempo sufficiente a crescere un figlio insieme.

In origine il giorno di san Valentino celebrava solo due di questi elementi: l'attrazione sessuale e l'amore romantico, "ma nel momento in cui si comincia a fare un regalo di san Valentino anche al cane, ecco che entrano in gioco anche l'attaccamento e la fedeltà".

Tanto per (L'hanno inventato i Romani, i cristiani se ne sono appropriati, gli americani ne hanno fatto un business.)ma anche noi Italiani eh! " BUSINESS"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963