Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itsumi90je_est_un_autrespeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« So che ami questa canzone!Non va a lavoro per 6 an... »

Non e' mai troppo tardi!

Post n°5295 pubblicato il 15 Febbraio 2016 da manu78_it

Si laurea a 88 anni con una tesi su Dante e Foscolo: è la più anziana d'Italia ..

Grande esempio di tenacia e di amore e passione per le lettere e la cultura in generale, Anna Valanzuolo Calcaterra, appena conseguita la licenza liceale prima al liceo classico e poi alla magistrale (necessaria per poter accedere al concorso magistrale per l’insegnamento), si era iscritta alla Facoltà di Lettere, dove aveva dato anche alcuni esami. Poi, però, avendo vinto brillantemente il concorso a cattedra, preferì accettare l’incarico di insegnante delle elementari, ed ha insegnato per quarant’anni, di cui venti nella scuola “Cimarosa” a Posillipo, dove risiede da 65 anni. Ma proseguire gli studi universitari interrotti era il suo sogno nel cassetto. Così, dopo che i due figli erano cresciuti  ed erano diventati grandi , ha ripreso a studiare con grande entusiasmo dopo più di 60 anni dalla maturità classica. Il timore iniziale che i giovani "colleghi" potessero prenderla in giro è svanito quasi subito. L’esperienza universitaria di Anna Valanzuolo Carcaterra è stata piacevole e i giovani colleghi si sono dimostrati tutti gentili, disponibili, complici.

laurea-a-86-anni

I miei complimenti. Il titolo di laurea è un grandissimo raggiungimento, a prescindere dall'eta, poichè è un grandissimo sacrificio e soprattuto grande studio.. i commenti beceri riguardo all'eta della signora lasciano il tempo che trovano..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963