Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giulia_770.itamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250je_est_un_autredivinamente2007mi.fermom12ps12AlmondMoon
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Ciao!Il 23 maggio 1992 moriva... »

Siete lenti, fate passare»: giovani Down discriminati .

Post n°4816 pubblicato il 23 Maggio 2015 da stefano_75sc

fonte : Saverio Tommasi....

Erano partiti per una gita a Venezia, coronamento di un percorso di autonomia. Autonomia significa imparare a vivere la vita fuori casa, da soli, con le fragilità e le lentezze che si hanno ma sviluppando le (tante) possibilità. E divertendosi un bel po’, perché alla fine il divertimento conta, eccome se conta, per questo avevano deciso proprio per una gita a Venezia, loro che partivano da Conegliano in Veneto. E per questo si erano messi in fila per fare il biglietto del tre...no. Ed è alla fine della fila che il dipendente di Trenitalia, un uomo mai stato Uomo, si è rivolto all’accompagnatrice: «Lasci perdere, mi ascolti. Ho più esperienza di lei: questi ragazzi non sono in grado di imparare. Se fate voi il biglietto per loro fate un favore alla comunità».

Riporto questo fatto, denunciato dall’Associazione persone Down, perché è giusto sottolineare gli stronzi e incentivarne il licenziamento. O magari un mese di volontariato in un luogo che sia in grado di insegnare a quell'omuncolo del bigliettaio la magia della vita, lui che il profumo della vita non l’ha mai sentito, anaffettivo del piffero.
E comunque il commento migliore l’ha fatto Michele, 25 anni: “Sono Down, mica scemo”.
(e sì, alla fine a Venezia ci sono andati lo stesso, grandi ragazzi!)

Grazie Saverio!..... Bravo Michele!!!

...Bisogna fare dei corsi contro i pregiudizi a chi lavora, nelle strutture dove si è a contatto con il pubblico!...

e voi cosa ne pensate di questa storia?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963