Blog
Un blog creato da giulia_770.it il 15/01/2008

A R T E

.... e arte....

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sumi90je_est_un_autregiulia_770.itspeedy.72metro.nomoverdefataamorino11QuartoProvvisorioacquasalata111Oneloneswordsmanvento_acquaAladdin4JasmineClide71acer.250
 
 

GIULIA...

 Alcune foto sono reperite sul web, se l'autore le riconosce come sue, basta chiederlo e verranno rimosse al più presto...

Grazie! G/G


 

 

« Firenze : Galleria degl...Dedicata alla Miss! »

L'hanno chiamata «la donna più brutta del mondo...

Post n°4663 pubblicato il 17 Marzo 2015 da manu78_it

la “donna più brutta del mondo”.A causa del suo aspetto è stata spesso vittima di bullismo, ma oggi riesce a prendersi la sua grande rivincita:

 

ha deciso di realizzare un documentario contro il bullismo per raccontare la sua storia e per sostenere coloro che si trovano nella sua condizione.....(insegna amore e tolleranza)...

.....

Posso mai lasciare che a caratterizzare la mia persona siano persone che pensano che io sia un mostro?” chiede Lizzie. “No, saranno i miei sogni, i miei successi, le mie vittorie a definire la mia vita” risponde. E i successi Lizzie li ha avuti: ha finito il liceo, si è laureata, ha scritto due libri e ora sale senza paura su un palcoscenico e racconta la sua storia a un pubblico che ascolta ipnotizzato. “Qualcuno pensa che abbia sviluppato una pellaccia dura. Ma non è così. Sono anche io un essere umano, anche io soffro” comincia. Ma i suoi discorsi non sono lacrimosi, anzi. Scherza sul fatto che può mangiare tutto quel che vuole, anzi deve,perché il suo corpo non può “conservare” grasso e quindi deve essere nutrito in continuazione, con piccoli frequentissimi spuntin: “Eh, sì, posso mangiare tutto quello che voglio, questo non è male” ammette ridendo. E ricorda: “Quando ero al college, la mia compagna di appartamento mi diceva: Lizzie la notte mi svegli, non fai che sgranocchiare!” E il fatto di non vederci dall’occhio destro? “Beh – risponde lei – Se qualcuno mi irrita, basta che mi sposti in modo da averlo a destra, e così non lo vedo”.

....(Il suo aspetto fisico è dovuto ad una malattia! La sindrome.di Marfan).

Questo tipo di malattia genetica comporta una serie di sintomi come la presenza di una struttura troppo longilinea, eccessiva altezza e magrezza, gli arti inferiori e superiori sono molto più lunghi rispetto al tronco, l’apertura delle braccia risulta essere maggiore dell'altezza. Il soggetto presenterà inoltre sintomi come scoliosi, dita molto lunghe e con pollice allungato (aracnodattilia), dislocamento del cristallino, eccessiva mobilità articolare, parete toracica deformata. Fra le conseguenze della malattia si registrano infine anche prolasso della valvola cardiaca e l'insufficienza della valvola mitrale.

La storia di Lizzie Velasquez ci ricorda che tutti noi abbiamo avuto le nostre difficoltà, alcuni più di altri, ma che non dobbiamo permettere che ciò che pensano gli altri definisca chi siamo noi in definitiva.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Chiedo a chiunque passi di qua di mantenere un tono basso, qui non si urla nè si offende nessuno. Ogni vostro pensiero è ben accetto, come ogni critica, ma sempre nel rispetto reciproco.

Grazie!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963