Creato da genitoridiunastella il 12/03/2007

genitoridiunastella

BACHECA * Morte perinatale, intrauterina: Avvisi associazione, attività svolte, novità e tutto quello che riguarda queste meravigliose stelle.

HOME PAGE

immagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

GIORNATA DEL RICORDO

Il 15 0ttobre - ore 19.00
accendiamo una candela, per ricordare i nostri bambini, quelle stelle che hanno fatto parte della nostra vita e che occupano parte del nostro cuore tutti i giorni.

http://www.babyloss-awareness.org

Diffondi l'iniziativa:
banner per il tuo blog

 

TELEFONO ROSSO

06-3050077
Una linea telefonica dedicata a future e neo mamme.
E’ lo speciale servizio telefonico gratuito, il suo nome è Telefono Rosso, attivo presso l’Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell’Università Cattolica, con il sostegno della Regione Lazio, che offre informazioni e chiarimenti “a domicilio” per la prevenzione dei difetti congeniti del neonato e una valutazione dei rischi teratogeni (fattori che possono causare malformazioni dell’embrione), per esempio derivanti dall’assunzione di farmaci in gravidanza.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalbero_azzurrofrancy.costantinoildiariodellalindagiecixsemprebeto1974silver_99Delia.MugnanoSarettaStanto_pagliu1cassetta2peppe_randazzo2015ghionnamarcoshan.arcosimona_77rmmoon_I
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« 29 Novembre 2008Buon Natale e felice ann... »

Il pranzo di domenica 23 novembre ... le nostre storie e emozioni

Post n°40 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da genitoridiunastella
 

Racconto della giornata di domenica (Ilaria)

Eccomi quà, le emozioni sono sempre tante, sono uscita da questa giornata frastornata da tanto, da tutto quello che ho provao abbracciando realmente le mamme con cui ci siamo scritte in questi mesi, è davvero meraviglioso varcare questo confine telematico, poter veramente dimostrare l'affetto che si prova nei confronti di ognuna di voi e per me che sono un tipo molto espansivo, una grande dispensatrice di abbracci anche con persone che sono un po' più restie, è stato davvero bello.
Sono arrivata a Fiorenzuola dopo circa due ore di treno, avevo paura di perdere le coincidenze o di saltare la stazione dove dovevo scendere, ma alla fine tutto è andato per il meglio e alle 11.30 sono arrivata a destinazione. All'agriturismo sono giunta in taxi, sono scesa stavano venendo in giù Verusca e Loredana(Loredana/Anna) con le rispettive famiglie, ci siamo guardate, ma non ho avuto il coraggio di dire niente, così ho preso il cellulare per chiamarle ... ed ho scoperto che erano proprio loro!!! Che bello!!! Dopo poco sono arrivati anche Giovanna, Paolo, quel topolotto di Emanuele e Loredana (LoryeLory) WOW ... poi ha chiamato Giovanna (Gio) che a mezzogiorno arrivava con il treno e dopo essere stati a prenderla è arrivata anche Massimo, Stefania e il bellissimo pancino.
Eccoci tutti al completo, abbiamo fatto due chiacchiere in una stanza che era diventata praticamente nostra e poi via a mangiare.
Accanto a noi c'era un compleanno, ma e foto che abbiamo fatto noi ... non ci ha battuto nessuno!!!
I bimbi giocavano, noi parlavamo e il tempo alla fine è stato anche troppo poco per tutto quello che avevamo da dirci, io ho fatto il viaggio di ritorno con Giovanna (Gio) ed abbiamo avuto un po' più di tempo per parlare.
Tornare a casa con tutto nel cuore, leggere i messaggini, guardare le foto su facebook, pensare a domenica e sorridere, che bello, non vediamo l'ora di organizzare il prossimo ... questa volta con l'arrivo del caldo!!!!
Un grandissimo abbraccio

a tutte, anche a quelle che non sono potute venire
... ricordatevi ... ma non sfuggirete ai miei abbracci
Ilaria


FANTASTICO (Loredana/Anna)


Care mamme l'esperienza di domenica è stata fantastica. Io, Antonio e Chiara siamo arrivati venerdì per farci un week end rilassante, abbiamo girato un pò; al sabato sera è arrivata anche Verusca con marito e figlio, così abbiamo chiaccherato un pò senza Chiara che era distrutta ed Antonio che è rimasto con lei. La domenica mattina avevo una strana eccitazione addosso e come ha raccontato Ilaria un pò alla volta ci siamo ritrovati tutti, è stato fantastico, per me dopo un breve imbarazzo iniziale mi è sembrato di stare con persone che conoscevo da sempre. Tutte persone eccezionali e non è retorica. Non avrei voluto che la giornata finisse e sono stata l'unica scema a versare qualche lacrma durante gli abbracci di saluto. Infatti siamo stati gli ultimi ad andare via assieme a Giovanna, Paolo, Emanuele e Lory che era con loro avrei prolungato quella giornata per molte altre ore. Mi sono veramente ricaricata ed ho scoperto di non essere fuori dal mondo come mi fanno pensare le persone che quotidianamente mi circondano. Siamo solo una famiglia speciale, che non vuole dimenticare ma essere consapevole di avere un angelo accanto come tutti voi. Durante il viaggio di ritorno con Antonio si diceva: SPERIAMO DI RITROVARCI PRESTO.....Alle prime giornate di sole speriamo di ripetere l'esperienza anche con chi non ha potuto esserci questa volta.
UN GROSSO BACIONE A TUTTE LOREDANA


Michel

Ciao a tuttu i papa' sono il babbo di Andrea. Volevo ringraziarvi x la splendita giornata di domenica, sono stato proprio bene in vostra compagnia e spero anche voi. All'inizio ero un po' preuccupato perche' pensavo che si sarebbe pianto tanto parlando dei nostri angeli,invece mi sono ritrovato in una grande famiglia ed mi ha sorpreso il fatto che sembrava di conoscerci tutti da una vita, senza nessun imbarazzo parlavamo di cose ed emozioni personali ed e' stata una sensazione meravigliosa,ed era un sacco di tempo che dovevo provarle, spero di poter stare di nuovo insieme al piu' presto intanto vi mando un forte abbraccio ed un saluto a tuutti voi e alle vostre famiglie ciao

RADUNO (Antonio)

Ciao Michel e ciao a tutti, ho ancora nel cuore le emozioni estremamente positive che ho vissuto in vostra compagnia il giorno 23, ringrazio tutti per l'accoglienza e non vi nascondo che nel corso della giornata mi sono commosso al limite del pianto nello stare assime solo che per fortuna o sfortuna lo nascondo molto bene vorrei tanto rivedervi presto perche' lo stare assieme mi ha aiutato molto ed ho paura che l' effetto svanisca, grazie davvero a tutti ho avvertito molto calore umano di quello VERO e non artefatto come capita troppo spesso, grazie Paolo perche', credo che tu te ne sia accorto, anche da questo sito mi sono disperatamente rivolto a te come puntello in quanto ti vedo molto forte ( a proposito, il vostro bambino è meraviglioso, mi e' piaciuto tantissimo tenerlo in braccio ). Ciao anche a Massimo; auguro a tutti, anche a chi non era presente e che non conocsco, solo cose belle BUONA SERATA
Antonio


Carissimi (Paolo)

Anche per me domenica e' stata una bellissima giornata, per tanti motivi. Innanzitutto, come ha detto bene Michel, mi sono sentito in una famiglia "allargata", con persone meravigliose con le quali ho sentito sin da subito molta sintonia. In secondo luogo perche' conoscere tutti di persona e condividere anche solo poche ore insieme, mi ha fatto sentire ancora piu' vicino a tutti voi. In terzo luogo leggere le vostre parole mi allarga il cuore, perche' sapere che posso essere anche un minimo di aiuto anche a solo uno di voi, da' un senso al mio essere genitore di una stella, ed a tutto il cammino che stiamo percorrendo da quando la nostra Emma e' volata in cielo.
Antonio, Chiara e' una bimba molto dolce e sono molto felice che si sia affezionata ad Emanuele, come anche tu. Michel mi sono divertito tantissimo anche con il tuo piccolo "guerriero"! Ci siamo promessi di organizzare con Ilaria, con la primavera, un nuovo incontro, magari tutto un weekend, ma nulla vieta di vedersi anche a gruppi piu' piccoli, anche prima. Le nostre mogli si sono gia' organizzate con cellulari/e-mail... sfruttiamole per scambiarci anche i nostri! Siete i benvenuti a casa nostra ogni volta che vorrete.
Un abbraccio forte!
Paolo

Care amiche mamme (Giovanna)

Eccomi qua a rompere il ghiaccio dopo qualche giorno di silenzio-mamme(a proposito, che mariti meravigliosi abbiamo!). Il 23 è stata per me un'esperienza straordinaria, che mi ha lasciato letteralmente stordita per qualche giorno. Passare già il sabato notte (fino alle 2)a chiacchierare nella mia cucina con Lory, prepararsi la domenica mattina (assonnate, visto il deficit di sonno)per l'incontro con le altre, stare tutte insieme poi come se ci conoscessimo da una vita è un dono immenso, che non mi aspettavo fosse - una volta vissuto - così carico di emozioni.Non è una frase fatta, credetemi,ma alla fine del pranzo mi è venuto quel magone che accompagna normalmente una separazione dopo aver passato tanto tempo insieme alle persone più care. Poi è cominciato il meraviglioso turbinio di sms, mail private, scambi di messaggi sul Facebook.
Vedere però il forum fermo, dopo tante emozioni così positive e fantastiche, mi sembra un controsenso ed ho paura che quell'onda di positività cretata in quest'angolo di quiete, in cui parliamo a ruota libera dei nostri sentimenti, possa venir adombrata dalle altre possibilità telematiche che si sono create. Mi mancano i post delle mamme che non sono venute, mi manca lo scambiarci qui le nostre emozioni (per quelle che ho abbracciato fisicamente), e mi manca soprattutto il fatto di avere come UNICO pensiero, all'accensione del computer, quello di aprire la pagina del nostro forum. Penso sempre alla prossima mamma che digiterà "morte perinatale" e che, di fronte ad un forum fermo, sarà forse meno invogliata a scriverci.
Scusate lo sfogo, ma mi sento tanto in colpa: sono la prima ad essermi fatta prendere la mano da Fecebook, che è una grande risorsa, ma che va usata bene...pena il trovarsi sperduti in un'autostrada a 35.000 corsie, piena di gente che va e viene, dove si scambiano piccoli spot d'informazioni (per lo più inutili), ma dove è difficile trovare i veri pensieri e le vere emozioni che mi avete regalato in questi mesi. Vi voglio tanto bene, papà compresi!

 

Non sbiadirà mai il ricordo di una domenica speciale.... (Loredana Loryelory)

E si...Anche se in ritardo, io ho qualcosa da aggiungere Eravamo lì come amici di vecchia data...Sembravamo una comunissima comitiva con tante cose da raccontare e tante confidenze da scambiare, ogni tanto mi guardavo intorno e sorridevo maliziosa alle persone che ci circondavano...Avrei voluto dire: "Un attimo di attenzione, per favore...Ma non vi accorgete che siamo noi, proprio noi, I GENITORI DI UNA STELLA?..Ve li devo presentare e chiedo un applauso speciale per ognuno di loro...Ci sono Giovanna e Paolo, tanto presi dal loro piccolo ma anche tanto attenti ai bisogni dei loro amici, una parola per tutti, un sospiro per ognuno di noi e tanto, tanto coraggio che regalano a chi come loro ha una spina dolcissima nel cuore che li rende tanto, ma proprio tanto speciali...Ecco Ilaria, un graziosa mammina giovane e allegra che con rammarico ha lasciato a casa le sue due figlie e il loro papà per correre ad abbracciarci e contagiarci con il suo sorriso, guardatela bene, non è arrivata sola, ha con se una valigetta speciale poggiata all'altezza del cuore, manda raggi d'amore, è la sua Linda...C'è anche Gio, è arrivata timidamente, sembrava non avesse voglia di dire ma l'ho guardata negli occhi e mi ha colpito al cuore, una mamma che affronta la vita quotidiana col cuore appeso fra cielo e terra, non si può non notarlo, anche lei è la mamma di un Angelo....Verusca, Michel, Mikael...Forse i loro nomi sono difficili da ricordare ma
impossibile dimenticare l'emozione che trasmettono quando raccontano il loro dolore, con la semplicità di chi si sente ingiustamente colpito e la rassegnazione di chi ha l'animo buono e il cuore sincero...Ho pregato anche per loro...Buon Dio, la meritano un pò di felicità ora....Loredana ha camuffato il suo dolore, sopra le forze non ha risparmiato un sorriso a nessuno di noi, se ogni tanto la sua voce si spezzava di commozione, s'affrettava a tranquillizzarci, mi riprendo ve lo prometto...State tranquilli. E sono sicura che ci riuscirà a trovare la sua gioia perchè ha Antonio che la ama con la giusta dose di dolcezza e la giusta forza per nascondere tutta la tristezza del suo cuore, ha Chiara che le ricorda la vita e Anna che per sempre sarà parte di una famiglia così provata ma tanto unita nel dolore e nella voglia di ricominciare...Stefania... è arrivata anche lei, si è messa in viaggio con il suo fagottino, la sua traboccante maternità e la sua voglia di trasmetterci la serenità che si può ritrovare, OGGI LEI E' LA NOSTRA MASCOTTE, il nostro inno alla vita..Suo marito parla poco ma non posso non sentire che la sua stretta di mano trasmette l'affetto che noi tutti ci meritiamo.
Ah....dimenticavo , ci sono anche io, Loryelory, sta per Loredana e Lorenzo, perchè sembrerebbe che io abbia preso quel treno da sola...No, Lorenzo è con me, son sicura che sia stato proprio lui a portarmi fin qui...Mi trovo a pranzare con tutti loro, come se li conoscessi da sempre, con la certezza di aver scambiato tante confidenze con le persone giuste,con gli amici migliori...Di aver parlato di Lorenzo con chi sa amarlo devvero...Riprenderò il mio viaggio con l'entusiasmo di chi ha le prove che l'amore c'è e vale la pena viverlo qualunque sia la forma che assume...Ti si spande nell'anima e ti rende felice...
Che dire...Grazie, care amiche, che bella la vita...Che spettacolo i nostri figli, saranno sempre l'arcobaleno dei nostri giorni ... Le stelle vere della nostra vita, qualunque sia la direzione che prenderà, qualunque siano gli ostacoli che vivremo, qualunque sia il destino che ci si schiuderà, per sempre con i nostri bambini nel cuore...Quindi anche per tutti loro...Applauso...
Loredana

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963