MEMORIE DI UNA GEISHA

Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 
Creato da: gameplayer il 26/08/2006
un percorso nell'anima

 

 
« IO E MIO PADRE... CARTEG...GESTIONE PERSONALE »

SBALLOTTATA

Post n°719 pubblicato il 30 Marzo 2012 da gameplayer
 

Ci sono  mattine in cui ti svegli così, in preda al nero e all’insicurezza.

La razionalità con cui solitamente tento di vedere le cose viene soffocata dall’emozionalità e le ferite  che anche involontariamente  mi sono state inflitte gridano la loro paura e il loro dolore. Non ho una grande pazienza nelle mie cose personali, io cerco il tutto e il subito, sapere già le cose e avere tutto chiaro il quadro, anche nella negatività, sembra essere l’unico passaporto per ottenere la serenità.

Eppure nella vita professionale sono completamente  diversa, attendo pazientemente , assecondo i tempi naturali di ognuno spesso  a scapito dei miei. La stessa flemma  che vorrei applicare  nella mia vita quotidiana…

DEVO aver pazienza, DEVO costruire piano piano partendo dalle basi e curando ogni minimo dettaglio… Pazienza, solo pazienza, com’è difficile  questa parola proprio oggi,in cui il desiderio di dar voce a quello che ho dentro è forte.

Oggi che mi dibatto tra assoluta felicità e assoluta disperazione, oggi che mi sono imposta di non scrivere, di lasciare spazio e tempo,oggi che mi sono messa in posizione d’attesa, tenendo pronta la mano  da tendere,  ma non assecondando l’impulso  di lanciarla alla ricerca di chi ha necessità (O forse  di chi a me sembra abbia bisogno). Mi costa non agire, mi costa attendere, mi costa  non aiutare, ma forse  è questa l’unica via per ottenere  risultati.

Dio mio quanto mi pesa il week end…

A te che unicamente sei….

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
kipino
kipino il 30/03/12 alle 07:22 via WEB
Infatti Ema, non per niente si dice che il buongiorno si vede dal mattino, ma spesso anch'io sento nella mente lo sciame delle amarezze che tento continuamente di allontanare. Forse lo scrivere fa bene , forse potrebbe essere la pomata che allevia dalle punture della vita .Vorrei rimettermi a scrivere . Buona giornata carissima *^Kp.
(Rispondi)
 
 
gameplayer
gameplayer il 30/03/12 alle 11:17 via WEB
Bruno,scrivere colorando con le nostre emozioni e sentimenti è la sensazione più bella che possa esserci, è la mia terapia, quella che mi riconosco e che mi da sollievo. Scrivi e vedrai che il sorriso tornerà... ti abbraccio forte e grazie per l'attenzione con cui mi leggi. Buona giornata Bruno. Kisses Ema
(Rispondi)
 
ylang
ylang il 30/03/12 alle 09:04 via WEB
Carissima, è stato bello conoscerti e confermare la bellezza del tuo essere, sono felice d'aver passato quelle ore insieme a te dove ancora una volta hai messo la tua spalla a disposizione della mia testa dove ancora una volta la tua professionalità ha lasciato spazio all'amica che ho trovato qua dentro. ma ora per poco che possa contare, il mio pensiero è... vivi tutto ciò che puoi, pretendi tutto ciò che meriti, non lasciare che il tempo aggiusti le cose perché così non è, esterna ciò che pensi non lasciare ad altri che ti tappino la bocca. come purtroppo è capitato a me. si perché questa lunga notte ho capito che per me è arrivata la fine di tutto, dove la mia disperazione alimenta l'ego e la gioia d'altri, mi sento come se mi avessero legato mani e piedi, e con un bavaglio alla bocca,mi hanno messa sull'orlo di un ponte pronta ad essere gettata nelle fredde acque di un fiume. Oggi una nuova consapevolezza e stanca e stremata d'aspettare la mia sentenza, lo farò da sola. Bacio carissima Manu è stato bello conoscerti. Franca
(Rispondi)
 
 
gameplayer
gameplayer il 30/03/12 alle 11:14 via WEB
Ti voglio bene Franca, e questa è l'ennesima dimostrazione che quando sei vera e autenticamente te stessa anche in questo posto nascono vere amicizie e affetti sinceri. Anche la tua spalla è stata pronta per me, e i nostri passi erano naturalmente accordati... Sono felice per la nostra amicizia e il nostro affetto... Ti dico solo questo, dopo aver toccato il fondo, il vero fondo, si comincia a risalire,partendo sempre da se stessi. Sei splendida, non lasciare che tutto questo ti appanni. CI SONO, sempre e ovunque, voltati e anche nella disperazione più nera io ci sarò. Bacio e un abbraccio forte forte amica mia carissima. Manu
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lucia1958monellovirtualgameplayersoliman06floydsoundthe_namelessstufissimoassaiSeguendo.1.sognosfacciato2.0DoNnA.Sgiovanni.poloni2015Arianna1921pasquale.pato7AngeloSenzaVeli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

DAL WEB

Perso in riva la mare
Contare innumerevoli tracce
A ciascuna una vita
Diversa, sconosciuta
Io uomo curioso
Io granello di sabbia
Intravedo mille volti
Mentre l'acqua ricopre
Cancellando le realtà
Io curioso granello di sabbia
Tra l'immensità della spiaggia

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963