MEMORIE DI UNA GEISHA

Il cuore muore di morte lenta. Perdendo ogni speranza come foglie. Finché un giorno non ce ne sono più. Nessuna speranza. Non rimane nulla.

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 
Creato da: gameplayer il 26/08/2006
un percorso nell'anima

 

 
« LEONE IN GABBIABUON COMPLEANNO YLAG!!!... »

CIAO LUNA

Post n°740 pubblicato il 25 Luglio 2012 da gameplayer
 

PREGHIERA DEL CANE

La mia vita dura 10 - 15 anni al massimo, ogni volta che mi separo da te è una sofferenza. Pensaci prima di adottarmi.

Sii paziente con me, dammi il tempo di capire cosa vuoi che faccia, la maggioranza delle persone capisce soltanto una lingua, mentre da me si pretende che ne capisca due: quella canina e quella umana.

Fidati di me perchè tu sei la mia unica ragione di vita.

Non restare arrabbiato con me a lungo: tu hai il tuo lavoro, i tuoi amici, i tuoi divertimenti, ma io ho soltanto te.

Parla con me. Anche se non capisco le tue parole, mi piace ascoltarti e riconoscerei tra mille la tua voce!

Sappi che comunque mi tratti, ti perdonerò sempre, ma non potrò mai dimenticare e quel che mi fai mi segnerà per sempre.

Prima di picchiarmi, ricordati che anche se io potessi difendermi, non sceglierei mai di morderti.

Prima di sgridarmi perchè sono testardo, stanco o svogliato, chiediti se c'è qualcosa che non va. Forse il cibo che mi dai non mi fa bene, oppure sono rimasto per troppo tempo al sole o il mio cuore si sta indebolendo o sta invecchiando.

Per favore, prenditi cura di me quando sarò vecchio, anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e che non ti abbandoni.

Quando arriverà il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportarmi di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel momento da solo. Se sarai al mio fianco sarà più facile per me lasciarti, perchè saprò che mi vuoi bene e che stai facendo quel che è più giusto per me.

 

Ciao dolce e amata Luna, stavolta non ce l’abbiamo fatta …mi hai salutato con il tuo amore infinito puro come sempre , hai esalato il tuo ultimo respiro sulla mia guancia…e io ho dovuto decidere come  sempre per noi, farti vivere nella sofferenza per il mio egoismo e bisogno di te  o lasciarti andare… Ce l’eravamo promesse mia compagna di una vita, niente egoismo tra di noi… ed ora non ci sei più e quel collare è annodato per sempre sul mio cuore. Ti ho amata e ti amo di un amore che pochi capiscono e non capiranno neanche, perché adesso una parte di me è morta per sempre con te. Ti ringrazio per tutti gli anni d’amore  che mi hai indegnamente regalato, ti ringrazio perché con i tuoi denti mi hai strappato dalla disperazione più nera e ora sei là sul ponte dell’Arcobaleno ad aspettarmi con la pazienza che sempre  hai avuto. Non posso non piangere e disperarmi piccola mia, non posso seppellire il mio viso nel tuo pelo per consolarmi, ma non ti arrabbiare lo sapevi che non avrei avuto la forza di essere dignitosa, eravamo l’una dell’altra in un patto di fedeltà infinita, eri MIA nel più profondo senso , ed ora non ci sei più. Mi dispero, singhiozzo mentre scrivo queste parole sapendo che con te muore la parte più bella di me quella che solo noi due conoscevamo. Mi dispero perché ora so che sono veramente sola, che con te è morto anche il tempo più dolce della mia vita.

Luna, è qualcosa che si è strappato dentro di me…è un dolore infinito, vorrei urlare,  rompere tutto quello che mi circonda, gridare all’infinito tutto questo dolore che mi sovrasta … In questo momento odio tutto e tutti  e vorrei urlarlo questo odio, vorrei far male, farmi male .

Tutte le parole che mi sono state dette mi rimbombano nei pensieri ma non servono, non leniscono, non consolano… Sono assetata di sangue, di odio... e sono disperata…

 

C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno". Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene.

Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro...

Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce.

Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete, insieme , il Ponte dell'Arcobaleno.......

Luna ovunque e sempre, aspettami che io arriverò…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lucia1958monellovirtualgameplayersoliman06floydsoundthe_namelessstufissimoassaiSeguendo.1.sognosfacciato2.0DoNnA.Sgiovanni.poloni2015Arianna1921pasquale.pato7AngeloSenzaVeli
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

DAL WEB

Perso in riva la mare
Contare innumerevoli tracce
A ciascuna una vita
Diversa, sconosciuta
Io uomo curioso
Io granello di sabbia
Intravedo mille volti
Mentre l'acqua ricopre
Cancellando le realtà
Io curioso granello di sabbia
Tra l'immensità della spiaggia

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963